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tagliando 1.1 diesel

Si :) dovrebbero cambiare solo le tempistiche. 30 mila o 12 mesi... Non 15 mila o 12mesi
Tu hai un libretto con le nuove scadenze? Io ho chiesto a Hyundai Italia di fornirmelo e mi hanno chiesto 60€, nonostante per un loro errore io abbia ricevuto quello vecchio...
 
Tu hai un libretto con le nuove scadenze? Io ho chiesto a Hyundai Italia di fornirmelo e mi hanno chiesto 60€, nonostante per un loro errore io abbia ricevuto quello vecchio...
Io ho una i40, immatricolata ad aprile 2016... Pertanto non ti sono d'aiuto. Mi dispiace
 
Quindi il mio libretto è carta straccia?

Di solito, su tutta la stampa (manuali, brochure, listini...) c'è sempre scritto:

"La soc. X si riserva di variare quanto indicato per ragioni di carattere tecnico/commerciale"
 
Di solito, su tutta la stampa (manuali, brochure, listini...) c'è sempre scritto:

"La soc. X si riserva di variare quanto indicato per ragioni di carattere tecnico/commerciale"
certo, ma in 2 mesi sarebbe stato giusto aver aggiornato il manuale.... io capisco i primi di gennaio, ma avendola acquistata a febbraio avrebbero già dovuto controllare. Proprio per evitare questi disguidi inutili.... Mio parere....
 
Hai assolutamente ragione.

Però si possono tranquillamente trincerare dietro questa "simpatica" scusa.

Ecco perché esistono i Forum come questo...:)
 
Hai assolutamente ragione.

Però si possono tranquillamente trincerare dietro questa "simpatica" scusa.

Ecco perché esistono i Forum come questo...:)
a memoria, è cambiato solo il tempo, da 24 a 12 oppure è cambiato anche il chilometraggio, da 30 mila a 15 mila?
 
a memoria, è cambiato solo il tempo, da 24 a 12 oppure è cambiato anche il chilometraggio, da 30 mila a 15 mila?
Ecco, questo mi interesserebbe sapere!
Nessuno ha un libretto i20?
Ovviamente l’app ufficiale hyundai non ha il libretto delle macchinine ma solo tucson e santa fe
 
Senti il Customer Care: 800359127
 
Da qualche parte, nella sezione Tucson, è stato postato lo schema dei tagliandi per le immatricolazioni post 2017.

Io, più di così....:rolleyes:
 
Ad ogni modo sul sito hyundai ho trovato questo, cosa ne pensate?
(Leggete l’elenco puntato)
 

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Da quello che so, fa sempre fede la data di immatricolazione...
 
Allora, bella gente:
Ho chiamato di nuovo il customer service e trovato la signorina Barbara (davvero molto gentile e competente).
Come diceva Spiri anche io rientro tra quelli che devono sottostare alle nuove regole, che tuttavia sono ben diverse da quelle suggerite dalle officine che ho visitato. Nel dettaglio, per le vetture immatricolate da gennaio 2017:

- Tagliando completo, obbligatorio ai fini della garanzia, da eseguire entro la prima delle scadenze tra 30mila km e 12 mesi
Ciò vuol dire che se come me fate 30k km in un anno NON dovete fare 2 tagliandi come il pirla che vi sta scrivendo ha fatto finora, NE BASTA UNO!

-Tagliando intermedio, facoltativo ai fini del mantenimento della garanzia, consigliato da Hyundai. Prevede il solo cambio olio + filtro e deve essere fatto a 15mila km dal tagliando completo
 
In effetti, il succo del discorso della nuova disciplina si può, praticamente, condensare nel : "un tagliando all'anno"

Che è, peraltro, quello che ho sempre fatto io, a prescindere dalla "vecchia" disciplina, che mi si applica.

Un plauso al Customer Care!:)
 
In effetti, il succo del discorso della nuova disciplina si può, praticamente, condensare nel : "un tagliando all'anno"

Che è, peraltro, quello che ho sempre fatto io, a prescindere dalla "vecchia" disciplina, che mi si applica.

Un plauso al Customer Care!:)

Esatto, il buonsenso mi dice di fare sempre un tagliando annuo, considerando anche le mie percorrenze non proprio basse (30mila), ma non buttare soldi per un tagliando ogni 6 mesi!

Discorso tagliando intermedio invece, consigli anche tu Spiri di fare un cambio olio e filtro ogni 15mila?
 
Mah....

Se utilizzi un buon olio, io direi che puoi anche attenerti ai 12 mesi.

Io faccio circa 24.000 km all'anno, e cambio olio e filtro, appunto, una volta l'anno.

Tra i miei 24 e i tuoi 30 mila non c'è grande differenza.

A me, quello che ha spaventato (e convinto al tagliando "anticipato") ,in effetti, non sono stati i 30.000 km, ma i 24 mesi.

L'olio invecchia (come le gomme, ad esempio...) anche a non utilizzare l'auto!:)
 
Dico la mia. Non mi sono mai fidato e mai mi fiderò dei libretti di manutenzione. Le mie auto che ho avuto non hanno mai avuto problemi a fasce, bronzine, e a qualsiasi elemento del motore soggetto a lubrificazione. Risultato: Citroen BX Diesel (ancora in mio possesso) cambio olio ogni 7k/max 10k Km attualmente 1.4220.000 Km. Lancia Delta (venduta per acquisto i20 ed attualmente marciante) stessa cadenza di cambio olio venduta a 238.000 Km. Ovviamente tutti i tagliandi sono stati effettuati da me, altrimenti il tutto sarebbe stato antieconomico. La casa costruttrice è evidente che non indicherebbe ai suoi clienti di far cambiare l'olio motore così di frequente, per ovvi motivi di commercio. Questo è un mio pensiero, e ognuno ovviamente la può pensare come vuole.
 
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