DMC
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Si, sabato ritiro una Peugeot 308 HDi da 120 cavalliAlla fine hai preso il Peugeot?
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Si, sabato ritiro una Peugeot 308 HDi da 120 cavalliAlla fine hai preso il Peugeot?
Vero anche questo , però da quello che ho capito quando una rigenerazione viene interrotta, il gasolio trafila nell'olio motore, se una persona usa un auto a gasolio spesso in città, forse conviene ravvicinare i tagliandi.Tranquillo che, se ti dicevano (passato...) di cambiare l'olio ogni 30.000 e continuavano a darti i 5 anni di garanzia a km illimitati, qualche piccolo studio sulla durata efficiente del lubrificante in rapporto ai loro motori lo dovevano aver pur fatto.
Sono coreani, e i kamikaze, invece, erano giapponesi.
Si assomigliano, ma non sono gli stessi....
Vero anche questo , però da quello che ho capito quando una rigenerazione viene interrotta, il gasolio trafila nell'olio motore, se una persona usa un auto a gasolio spesso in città, forse conviene ravvicinare i tagliandi.
Sulle scadenze tagliando non mi esprimo perché non conosco il modello.
L'olio nei motori diesel diviene scuro subito dopo pochi km.
Il tuo ha già assunto un colore scuro, ma diventerà molto peggio.
Quindi per me tutto ok.
Diciamo invece che sono stati un po' avari... al livello max potevano arrivarci e non fermarsi a metà
Ho accorpato la discussione aperta da @moebius a quella, preesistente, sui tagliandi del 1.1.
Meglio non disperdere informazioni.
Confermo che l'olio, sui diesel, diventa scuro immediatamente.
È successo nei due tagliandi già fatti alla i20 e succedeva regolarmente sulla Getz.
Non ho mai capito se si tratti di un problema dovuto a residui in coppa che allungano e sporcano l'olio nuovo, o si tratti proprio di una particolarità dei diesel, che magari, a causa della combustione parecchio "sporca", inquinano subito l'olio.
Anche quello di "primo impianto" non è rimasto pulito più di qualche migliaio di km...
Ribadisco, infine, che i tagliandi hanno cadenza 24mesi/30.000 km per i diesel immatricolati entro il 31/12/2016 e che 5,5 litri di olio sono troppi anche per il 1.4.
Ognuno tragga le sue conclusioni.....
Non ho mai capito se si tratti di un problema dovuto a residui in coppa che allungano e sporcano l'olio nuovo, o si tratti proprio di una particolarità dei diesel, che magari, a causa della combustione parecchio "sporca", inquinano subito l'olio.
Scusami, ma ricordami quando hai immatricolato...?
Allora le scadenze sono ravvicinate....
C'é da rispettare uno schema complicatissimo, a seconda delle percorrenze annue....
Un consiglio, però, mi sento di dartelo:
io dovrei attenermi alle vecchie scadenze, ma, francamente, 2 anni o 30.000 km mi son sembrati troppi da subito.
Per cui, per la mia tranquillità, faccio un tagliando all'anno, che, nel mio caso, sono circa 25.000 km.
Io farei così anche con le nuove disposizioni.
No, se fai un a certa percorrenza, che ora non ricordo, prevale la scadenza temporale.
(Tipo: fai 15.000 l'anno, dovremo vederci ogni due anni? No, zak, ci vediamo una volta l'anno! Questo dovrebbe essere il succo delle nuove disposizioni....)
Ma se fai 30.000 all'anno, il problema non si pone, perché prevale in ogni caso la scadenza temporale e fai il tagliando annuale (ma con un chilometraggio degno di essere tagliandato)...
No no, anzi, ti ringrazio!
Vale comunque, in questo caso, il tagliando annuale.
Che è, peraltro, quello che faccio io e che mi sento di consigliare...
esattamente quello che mi è successo...Dovresti avere il manuale d'uso (e manutenzione...! ) in dotazione all'auto.
Se non è che ti hanno rifilato una vecchia edizione, con la vecchia tempistica....