Dopo aver riassunto i tagliandi fatti, volevo chiedervi alcune delucidazioni sui lavori secondo manuale d'uso,
premesso che faccio manutenzione tenendo conto dell' "uso gravoso":
- Sostituire fluido frizione ogni 30.000 km/24 mesi; voi lo fate con queste scadenze?
- Sostituire fluido freni ogni 30.000 km/24 mesi, voi lo fate con queste scadenze?
- Controllare pedali freno e frizione ogni 30.000 km/24 mesi, cosa controllare in particolare?
- Controllare impianti elettrici ogni 30.000 km/24 mesi, la batteria ha già la sua voce di manutenzione, quindi cosa controllare? I fusibili?
- Controllare filtro carburante ogni 30.000 km/24 mesi, cosa controllare? Non è che si può ispezionare, si cambia alla sua scadenza e basta, o no?
- Controllare livello fluido frizione ogni 15.000 km/12 mesi, dove si controlla?
- Sostituire filtro carburante ogni 120.000 km/96 mesi, qual è la scadenza corretta, quella con cui lo cambiano in officina Hyundai o quella da libretto?
- Controllare sistema cinghie servizi ogni 30.000 km/24 mesi, controllare ok, ma non ho trovato ogni quanto cambiarla o mi è sfuggito, in linea generale io so ogni 90.000 km, corretto?
- Controllare livello fluido cambio ogni 60.000 km/48 mesi, questo bisogna controllarlo direttamente alla scatola del cambio alzando la macchina immagino, come? Penso ci sia solo il foro di immissione per controllare...
- Sostituire fluido refrigerante motore ogni 40.000 km a partire dai 210.000 km, meglio farlo prima o no?
Scusate l'ignoranza se alcune cose sono ovvie per voi
Grazie a chi troverà il tempo di rispondere in merito