Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per la risposta. Fra poco porterò l'auto a fare il tagliando e gli dirò che si tengano lavaggio e antialga!
2° tagliando (2 anni e circa 25.500km): 256 eur.
Sotto preventivo e ricevuta con i dettagli.
Solito prezzo abbastanza sopra la media.
L'olio a 3.95$ fa un tantinino incazzare.Guardate come cambia il costo dei tagliandi in base alla nazione.
2° tagliando (2 anni e circa 25.500km): 256 eur.
Sotto preventivo e ricevuta con i dettagli.
Solito prezzo abbastanza sopra la media.
L'olio a 3.95$ fa un tantinino incazzare.
Anche da noi costerebbe pochi dollari al gallone, ad oggi 2.10€ (0.56 al litro). Il problema è che il resto sono tutte tasse.Beh, è il paese dove la benzina costa pochi dollari al gallone....
il 10W40 non si può vedere e anche la manodopera a 50+IVA è troppo.
Anche da noi costerebbe pochi dollari al gallone, ad oggi 2.10€ (0.56 al litro). Il problema è che il resto sono tutte tasse.
Ti hanno messo un 10w40 come olio... oddio, é prevista come gradazione, assieme al 5w40 e al 5w30, a deve essere api sn almeno. Per il resto, a parte il costo del suddetto olio un po esagerato (al.ricambista con 20 euro ti danno 4 litri di 10w40 medio, l'eni i sint che usavo sul fiat coupè, api sn, lo pagavo 6 euro al litro), diciamo pure che è un buon prezzo, ti ha addirittura fatto pa sostituzione del liquido freni che in un bosch car service si paga anche 50 euro solo quella
No aspetta, sul buon prezzo discutiamone. Stiamo parlando di un’utilitaria. I tagliandi mi stanno costando mediamemte il 40-50% in più della Corsa (parlando sempre di officine autorizzate). Purtroppo il problema principale è che non ci sono altre officine autorizzate nel raggio di 250km e quindi mi devo per forza rivolgere ad concessionario che fa prezzi da monopolista.
Si ma solo i primi 2.
paese che vai prezzi che trovi... qui in svizzera nei concessionari ufficiali la manodopera è fatturata da CHF 150 fino a oltre CHF 200/ora per le marche Premium come MB-BMW-AUDI ecc. (circa Euro 130-170 ) !
Qui si guadagna molto di più che negli altri paesi europei ma anche le spese generali non scherzano affatto... parlando degli Stai Uniti bisognerebbe valutare quanto incide sul tenore di vita un cambio olio e filtro a $ 43,50
se mi dici che il costo della vita a NYC è paragonabile a quello delle grandi città svizzere significa che un operaio di officina guadagna almeno il controvalore di 5000 Euro al mese com'è a Zurigo o Ginevra altrimenti con i prezzi che girano qui non vive, il che - permettimi - dubito in quanto gli USA non mi pare siano famosi per gli stipendi elevati.Nella vita di un Newyorkese (la fattura sopra è di un centro assistenza Ford di New York), direi pochissimo.
Il costo della vita a NYC è sullo stesso piano (o almeno paragonabile) di quello di Zurigo, Ginevra, ecc....
Nei centri assistenza dei posti sperduti nel Wyoming, mi sa che si spende meno a fare il tagliando alla macchina che a mangiare un McMenu !!
io invece ho l'esperienza diretta del costo della vita qui in Svizzera (Canton Ticino) dove vivo e dove i prezzi non sono così elevati come a Ginevra ma comunque assolutamente proibitivi per chi viene dalle zone Euro e USD, perciò stento a credere che (come dicono le statistiche del sito) il tenore di vita nelle città USA (cioè il rapporto tra le entrate mensili e le relative spese in uscita) sia allineato a questo svizzero se un cambio d'olio lo paghi quella miseria.Parlo di classifiche lette in giro
Una presa a caso, ma in rete ce ne sono una infinità
https://www.google.it/amp/s/www.gqi...e-10-citta-del-mondo-dove-la-vita-e-piu-cara/
Poi non so quanto siano affidabili... esperienze dirette non ne ho