• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando 1.4 Benzina

I 5.000 km. per il cambio olio e filtro, sono sempre stati il mio "standard", magari posso " sgarrare" di qualche centinaio di km, ma mi sono sempre tenuto nei pressi di quella quota, indipendentemente che la "casa" prescriva intervalli ben piú lunghi.

Ho sempre preferito spendere qualcosa in più per il FILTRO e l' OLIO ( rigorosamente MOBIL1 ) piuttosto che pagarli poi di MECCANICO.

Aspe' ... scarico olio dopo i PRIMI 5000 km .. ok .... se lo fai OGNI 5000... come sembra dal tuo post... e' 1 spreco...

Per le considerazioni di cui sopra.. facendo la somma dei pro e dei contro nn invidio chi ha avuto il Timbro del tagliando senza cambiare niente... preferisco anche io avere tutto fresco almeno nei primi km della macchina..

Come dicevo un paio di post precedenti ( post #32 ) i 5.000 km. ( diversi anni fa ) per i BENZINA, erano l' intervallo standard, poi appunto, in nome dell' ECOLOGIA ( anche se comunque l' OLIO, oggi come oggi viene "riciclato" ) le case hanno sempre più la tendenza ad "allungare" la percorrenza chilometrica.

A mio avviso, a conti fatti costa moooolto di più il meccanico e pezzi di ricambio, che qualche litro di OLIO "fresco", sopratutto se uno provvede AUTONOMAMENTE e sa che olio ci mette, benefici o problemi si vedono solo con il tempo.

Anche se, come mi sembra qualcuno faccia, uno glielo porta lui dal "mecca" il SUO olio ( magari MOBIL 1 PEAK LIFE 5W-50
da 15€uro al litro ) chi mi dice che poi effettivamente ci mette quello sulla TUA auto, o se invece, molto probabilmente finisca nella SUA !!!

Chiaro che se uno la macchina ha fin da subito l' intenzione di "darla dentro" dopo 2/3 anni, questa "precauzione" è antieconomica.

L'olio che ho usato io e' quello riportato a Libretto.... AL CONTRARIO del Total ...
Riguardo all'usura, per quanto uso io l'auto e' come se avessi camminato 6 mesi ... da Cdb ho 110 ore di moto Totale
Boh, rimango scettico sulla garanzia. Io se avessi una officina e tu mi portass l'olio da cambiare, pretendendo il timbro sul libretto non ti farei nemmeno parcheggiare sul fronte strada. "Tu" inteso come cliente generico, non tu inteso come Gionni123.
Sarebbe come andare a mangiare una pizza e chiedere al pizzaiolo di metterci la mozzarella che ti sei portato tu

Io gli ho detto che la mozzarella la potevano mettere loro ... purke' fosse quella indicata da me... :):):)

Se ho capito gionni ha solo detto quale olio mettere, giusto?

No,.. l'ho portato .... Come gli avevo detto a Luglio.... ma gli ho anche fatto presente che se nn volevano usare il mio ... potevano procurarselo ... che per me era uguaglio .. !!!

Sono stato a fare il tagliando: cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo (che in realtà ha solo soffiato e mi ha dato appuntamento ad Aprile per sostituirlo davvero), controllo altri livelli. Stop.
Sono una coppia di meccanici generici amici miei. Ho speso 100 euro.

Sono stato a fare il tagliando: cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo (che in realtà ha solo soffiato e mi ha dato appuntamento ad Aprile per sostituirlo davvero), controllo altri livelli. Stop.
Sono una coppia di meccanici generici amici miei. Ho speso 100 euro.

Ti hanno messo i Timbri regolari o dato le varie pezze di appoggio per dimostrare che i materiali utilizzati sono quelli richiesti dalla casa.. ??

Io con tagliando regolare....olio, filtro e la sostituzione del filtro abitacolo ... avrei speso 130 neuri .... il filtro aria motore viene sostituito al secondo tagliando come richiesto dalla tabella ...

Alla fine nn mi pare 1 differenza abissale per nn rischiare contestazioni in caso di problemi ...

hanno messo tutti i timbri e emesso fattura con la lista dei lavori fatti
Quando cambierò l'auto se li faranno bastare, altrimenti chiamo "a mio cuggino"...

hanno messo tutti i timbri e emesso fattura con la lista dei lavori fatti
Quando cambierò l'auto se li faranno bastare, altrimenti chiamo "a mio cuggino"...

Il problema sta nella garanzia... In poca sostanza per 30€di differenza (poi bisogna vedere la tua concessionaria quanto ti avrebbe fatto) sei a rischio di perdere i 5 anni di garanzia... Non credo valga la pena...

Non perd
Il problema sta nella garanzia... In poca sostanza per 30€di differenza (poi bisogna vedere la tua concessionaria quanto ti avrebbe fatto) sei a rischio di perdere i 5 anni di garanzia... Non credo valga la pena...
Non perderò i 5 anni di garanzia. Ho tutto quello che mi serve per dimostrare che il tagliando è stato fatto a regola d'arte. o_Oo_O

Visto che il primo tagliando nn interessa organi essenziali .... trattandosi di olio e qualche filtro.... a meno di nn fare grosse sciocchezze... tipo utilizzare 1 olio per motozzappa al posto di quello prescritto :):):) Credo che la Hyundai o Concessionarie avrebbero poco a cui attaccarsi in caso di problemi,...

E questa e' 1 Faccia della questione.......

L'altra e se vale la pena snobbare l'assistenza ufficiale... per risparmiare quelli che alla fine sono pochi neuri .... conti alla mano il primo tagliando fatto nell'officina Hyundai ... e' costato 30 neuri in + ..... 1 cifra davvero minima...

Ai posteri l'ardua Sentenza.....

Visto che il primo tagliando nn interessa organi essenziali .... trattandosi di olio e qualche filtro.... a meno di nn fare grosse sciocchezze... tipo utilizzare 1 olio per motozzappa al posto di quello prescritto :):):) Credo che la Hyundai o Concessionarie avrebbero poco a cui attaccarsi in caso di problemi,...

E questa e' 1 Faccia della questione.......

L'altra e se vale la pena snobbare l'assistenza ufficiale... per risparmiare quelli che alla fine sono pochi neuri .... conti alla mano il primo tagliando fatto nell'officina Hyundai ... e' costato 30 neuri in + ..... 1 cifra davvero minima...

Ai posteri l'ardua Sentenza.....
No, no, attenzione, qui non ci stiamo capendo. Non mi sono rivolto ai Piero & Massimo (si chiamano così) per risparmiare. Sono andato da loro perché li conosco da 30 anni, perché sono dei buoni amici, perché SONO BRAVI e mi fido, al contrario di quelli della Hyundai che sono delle pippe, che se ci vai tre volte diverse con lo stesso problema inventano tre soluzioni differenti (perché non capiscono di che si tratta). Se Piero & Massimo mi avessero chiesto non 30 euro in meno ma 50 in più sarei comunque andato da loro.

Anche io ho il mio meccanico di fiducia.... Quelli della Hyundai nn li conosco ... ma vista la semplicita' degli interventi... che avrei potuto fare personalmente... sono andato da loro .... sperando di acquisire dei crediti in caso di problemi ... cosa non del tutto scontata.... ma uno ci prova... :):):)

Sperando che in caso di necessita' nn si rivelino delle Pippe ... !!!

Dal mio meccanico avrei di certo risparmiato qualcosa..... facendo da solo anche di + ... (ma in questo caso nessun timbro :):):))

Se tu gia' sai ke i mecca Hyundai della tua Zona Fischiano.... hai fatto bene a rivolgerti altrove... ma dovrai sperare che gli "indipendenti" sappiano dove mettere le mani in caso di Rogne ...

Ultima modifica:
No, no, attenzione, qui non ci stiamo capendo. Non mi sono rivolto ai Piero & Massimo (si chiamano così) per risparmiare. Sono andato da loro perché li conosco da 30 anni, perché sono dei buoni amici, perché SONO BRAVI e mi fido, al contrario di quelli della Hyundai che sono delle pippe, che se ci vai tre volte diverse con lo stesso problema inventano tre soluzioni differenti (perché non capiscono di che si tratta). Se Piero & Massimo mi avessero chiesto non 30 euro in meno ma 50 in più sarei comunque andato da loro.
corazzata-4.jpg

Ah, dimenticavo, a tutto questo va aggiunto che ho pagato 100 euro ma mi hanno fatturato 130. Non so se è chiaro il discorso. Dove li trovi due personaggi così?

Ah, dimenticavo, a tutto questo va aggiunto che ho pagato 100 euro ma mi hanno fatturato 130. Non so se è chiaro il discorso. Dove li trovi due personaggi così?
:eek:
Di solito fanno il contrario

Se paghi le tasse, ciò che hanno fatto loro è un suicidio. .. Se fanno per tutti così, deve essere uno spasso fare gli studi di settore per loro

Pensa che a me a giugno fatturerà lo stesso senza far nulla alla macchina. Ho fatto 2000km quest'anno.. secondo te farò il tagliando? Stamane poi ho tirato fuori lo scooter. Penso che in settimana la laverò e la metterò a riposo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso