• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando 1.4 Benzina

poco dici ? Vai a rileggere il mio post e vedrai che come materiale c'è solo il filtro dell'olio e 3,5 litri di Total 5w30, perciò niente filtri abitacolo, lavavetro, filtri aria o quant'altro ! Roba che se lo compro io (in Italia) per olio e filtro spendo non più di 35-40 Euro (massimo 50 Frs...) e arrivare a 192 Frs ce ne corre... perciò trovo che sia caro anche per la Svizzera un cambio d'olio ed un'occhiata generale a questo prezzo.
Trovo sia perlomeno esoso (per non dire altro) un banalissimo Total 5w30 pagato un prezzo di 25 frs (ivato) ovvero circa 23 Euro al litro !
Se avessi permesso di fare un tagliando completo di filtri, igienizzazione climatizzatore, lavavetro ed altre amenità che fanno lievitare la fattura (oltretutto a forza di 130 Frs all'ora di manodopera...) altro che 300 avrei speso.... per fortuna ho un buon rapporto con il concessionario e per i lavori da effettuare riesco a farmi fare il minimo per timbrare il libretto, il resto li faccio io altrimenti, sarebbe un salasso anche qui ogni volta...
in effetti avevo considerato il "tagliando" senza ricordarmi cosa avevi fatto... my fault!

Io ho speso 250 euro, per 3,6 l di olio scadente... Marca mai sentita, filtro olio e "sanificazione dell'ambiente", che furto.

in effetti avevo considerato il "tagliando" senza ricordarmi cosa avevi fatto... my fault!
eggià, non per niente la maggior parte dei ticinesi porta le auto a Varese o Como a fare sia i tagliandi che altri lavori... ;)

Io ho speso 250 euro, per 3,6 l di olio scadente... Marca mai sentita, filtro olio e "sanificazione dell'ambiente", che furto.
altro che furto ! Olio che loro pagano 3 Euro/litro comprandolo a fusti e "sanificazione dell'ambiente" che io faccio periodicamente con una semplice bomboletta di prodotto da 5 Euro ! Cambia concessionario che è meglio, và....

Eh uno sbattimento per non portare l'auto da chi lo acquistata, comunque sarebbe da denuncia più che altro per l'olio, adesso sono in vacanza e non ho la fattura con me, ma la marca mi sembra tipo "modim"... La prossima volta vengo in svizzera risparmio e faccio una bella scorta di cioccolato.

Eh uno sbattimento per non portare l'auto da chi lo acquistata, comunque sarebbe da denuncia più che altro per l'olio, adesso sono in vacanza e non ho la fattura con me, ma la marca mi sembra tipo "modim"... La prossima volta vengo in svizzera risparmio e faccio una bella scorta di cioccolato.
hahaha, vedi che sei di Napoli... un bel viaggetto ! Ad ogni modo ti consiglio in futuro di farti fare prima un preventivo, la cifra che hai speso è davvero molto elevata ! Poi quella marca Modim (?) Non è che era Liqui Moly ? Se è questa si tratta i lubrificante di qualità.

Fatto il Primo Tagliando a 5774 km

Olio portato da me in quanto la Hyundai nn usa + olio Shell
Cambiati i classici olio, filtro, Filtro abitacolo, aggiunto liquido lavavetri x ca 30 neuri di materiale
5, 4 di filtro olio, 26. 2 di filtro abitacolo... 2,250 di additivo lavavetri, con sconto 20% ...

1 ora di lavoro per 33 neuri ... e 3,60 smaltimento rifiuti speciali... senza sconto .... il tutto + iva ...

Conto finale... 77,5 neuri ... arrotondati a 75... in quanto ho fatto notare che nn occorreva il liquido lavavetri.. visto che avevo portato la vaschetta piena.. (perche' sono ancora alla ricerca profumo originale) ... MA il magazzino ricambi .. si e' ripreso la boccetta che avevo preso a luglio x 2 neuri... .. e che nn avevo usato causa profumo non corrispondente..... e nn avevo avuto Cuore di rifiutare in quanto l'avevano aperta per farmela odorare.... vai a capire.... :):):)

Se avessi preso il loro olio il conto finale sarebbe stato (da preventivo telefonico fatto PRIMA di andare al tagliando) di 130 neuri... (costo olio 52 neuri) .... quindi hanno correttamente detratto i 52 neuri dal totale..

Ho segnalato i tagli sul volante.... e mi sono fatto aumentare i Lampeggi parziali mediante obd da 4 a 7 ...

Non posso lamentarmi ....

Segnalo 1 fatto strano .... a 24 ore precise dal tagliando... finito alle 19 di lunedi ... quindi martedi' praticamente alla stessa ora..... Ho avuto il problema segnalato da latre persone in altri 3d ...

Uscito da 1 supermercato dove avevo fatto spesa... Dando corrente dopo aver atteso l'inizializzazione del quadro comandi con lo spegnimento di tutte le spie come mio solito. ... la macchina nn e' partita.... in pratica invece di attivarsi il motorino di avviamento ... si e' spento il quadro .. rifatta la procedura.. anche il secondo tentativo e' andato a vuoto ... motorino morto e quadro completamente nero ..... al 3 tentativo la macchina si e' messa regolarmente in moto .. oggi, mercoledi' accesa 2 o 3 volte.. tutto regolare...

Non avendo MAI avuto problemi in questi 18 mesi di uso della macchina... trovo che e' 1 singolare coincidenza il malfunzionamento in accensione... non appena fatto il tagliando ...

Se la sapete trovare voi 1 spiegazione....

Ultima modifica:
E che hanno detto?

Veramente niente... nel senso che gli ho detto ke per ora nn lo voglio cambiare..... cioe' mi sono limitato a fargli presente che li ho visti il gg dopo il ritiro dell'auto .... e che nn si sono "Creati" .. 18 mesi dopo ....

Gli ho detto... "Sembrano" fatti da 1 Taglierino ... ma NON VOGLIO PENSARE che lo avete fatto voi "scartando il volante dalla plastica termorestringente che lo proteggeva....

il tizio dell'assistenza mi ha detto che quella protezione si toglie facilmente con le mani senza bisogno di tagliare..... MA IO L'HO VISTA... perche' ero capitato il Concessionaria il gg che l'auto era arrivata.. e la plastica mi era sembrata +ttosto resistente... che dire ... io capito dalle parti della Concessionaria... ogni morte di papa... ma mi piacerebbe vedere 1 altra macchina con la plastica ancora sul volante.....

Ma abbiamo 1 poco questionato per l'olio.... e quindi sono stato "Assorbito" da questo aspetto...

Mi sono anche scordato di segnalare lo scricchiolio alle sospensioni posteriori quando si entra in macchina... e le spazzole tergicristallo che fanno letteralmente skifo... non ostante l'uso molto ridotto ....

In compenso ho fatto notare che mi mancano i fari posteriori a LED come da contratto... che avevo portato... (ma per questo l'officina mi ha detto di parlare col mio commerciale) ....

Non ti hanno perculato per il kilometraggio????

:D:D:D:D:D:D:D:confused:

Fatto il Primo Tagliando a 5774 km

Olio portato da me in quanto la Hyundai nn usa + olio Shell
Cambiati i classici olio, filtro, Filtro abitacolo, aggiunto liquido lavavetri x ca 30 neuri di materiale
5, 4 di filtro olio, 26. 2 di filtro abitacolo... 2,250 di additivo lavavetri, con sconto 20% ...

1 ora di lavoro per 33 neuri ... e 3,60 smaltimento rifiuti speciali... senza sconto .... il tutto + iva ...

Conto finale... 77,5 neuri ... arrotondati a 75... in quanto ho fatto notare che nn occorreva il liquido lavavetri.. visto che avevo portato la vaschetta piena.. (perche' sono ancora alla ricerca profumo originale) ... MA il magazzino ricambi .. si e' ripreso la boccetta che avevo preso a luglio x 2 neuri... .. e che nn avevo usato causa profumo non corrispondente..... e nn avevo avuto Cuore di rifiutare in quanto l'avevano aperta per farmela odorare.... vai a capire.... :):):)

Se avessi preso il loro olio il conto finale sarebbe stato (da preventivo telefonico fatto PRIMA di andare al tagliando) di 130 neuri... (costo olio 52 neuri) .... quindi hanno correttamente detratto i 52 neuri dal totale..

Ho segnalato i tagli sul volante.... e mi sono fatto aumentare i Lampeggi parziali mediante obd da 4 a 7 ...

Non posso lamentarmi ....

Segnalo 1 fatto strano .... a 24 ore precise dal tagliando... finito alle 19 di lunedi ... quindi martedi' praticamente alla stessa ora..... Ho avuto il problema segnalato da latre persone in altri 3d ...

Uscito da 1 supermercato dove avevo fatto spesa... Dando corrente dopo aver atteso l'inizializzazione del quadro comandi con lo spegnimento di tutte le spie come mio solito. ... la macchina nn e' partita.... in pratica invece di attivarsi il motorino di avviamento ... si e' spento il quadro .. rifatta la procedura.. anche il secondo tentativo e' andato a vuoto ... motorino morto e quadro completamente nero ..... al 3 tentativo la macchina si e' messa regolarmente in moto .. oggi, mercoledi' accesa 2 o 3 volte.. tutto regolare...

Non avendo MAI avuto problemi in questi 18 mesi di uso della macchina... trovo che e' 1 singolare coincidenza il malfunzionamento in accensione... non appena fatto il tagliando ...

Se la sapete trovare voi 1 spiegazione....

5800km in 18 mesi... Se fra 3 anni e mezzo la vendi, fammi un fischio... Te la compro io

Ma è possibile portarsi l'olio? Dove c'è scritto che olio usare senza chiaramente perdere la garanzia..

Essendo procurato da te l'olio, x la garanzia? Te la giochi sul motore se si rompe?
Per le noie che segnali.. avrei aspettato altri 18 mesi. Il volante te lo tieni così, essendo soggetto ad usura non te lo cambieranno mai più

Si ma gionni sta macchina usala un poco in più, sta facendo la muffa :D:D:D:D

Quindi in totale quanto hai speso? 75 € di tagliando più 6 litri d'olio... (5,4 ma devi comunque comprarne 6)
Alla fine non è che vai tanto lontano dal preventivo...

Essendo procurato da te l'olio, x la garanzia? Te la giochi sul motore se si rompe?
Per le noie che segnali.. avrei aspettato altri 18 mesi. Il volante te lo tieni così, essendo soggetto ad usura non te lo cambieranno mai più

L'olio che ho usato io e' quello riportato a Libretto.... AL CONTRARIO del Total ...
Riguardo all'usura, per quanto uso io l'auto e' come se avessi camminato 6 mesi ... da Cdb ho 110 ore di moto Totale

Quindi in totale quanto hai speso? 75 € di tagliando più 6 litri d'olio... (5,4 ma devi comunque comprarne 6)
Alla fine non è che vai tanto lontano dal preventivo...

Avendo 1 macchina a Benzina ... Ne ho comprati 4 litri... usati -correttamente- 3.5... la differenza sull'olio era di 24 Neuri ...

Gli ho anche detto che se nn volevano usare l'olio portato da me di procurarsi l'Helix che per me 20 neuri nn facevano ne' caldo ne' freddo ... !!!

Visti i prezzi che ho letto qui ... 130 neuri di tagliando nn mi sono sembrati eccessivi ... se avessero usato l'Helix , non avrei preso l'olio ...

Ultima modifica:
5800km in 18 mesi... Se fra 3 anni e mezzo la vendi, fammi un fischio... Te la compro io

Ma è possibile portarsi l'olio? Dove c'è scritto che olio usare senza chiaramente perdere la garanzia..

Ok per l'acquisto, MA me la devi PAGARE BENE !!! ;););)

Visto che il tagliando lo puoi fare anche da 1 meccanico qualsiasi .. a patto di usare i pezzi richiesti dalla Hyundai ... per proprieta' TRANSITIVA... puoi fare il Tagliando dalla HYUNDAI portando i pezzi PRESCRITTI DA LORO ... :):):)

Quando ero passato da loro a LUGLIO avendo appreso che usavano il TOTAL glielo avevo detto che mi sarei procurato L'HELIX

Ultima modifica:
Visto che il tagliando lo puoi fare anche da 1 meccanico qualsiasi .. a patto di usare i pezzi richiesti dalla Hyundai ... per proprieta' TRANSITIVA... puoi fare il Tagliando dalla HYUNDAI portando i pezzi PRESCRITTI DA LORO ...

Questa non fa una piega, Fratello! ;)

Indietro
Alto Basso