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Tagliando 30.000 Km

Relativamente ai costi butto li un suggerimento: Hyundai i-Care (http://www.hyundai.it/servizipostvendita/i-care.aspx) a 680 Euro x 3 anni con 15.000 Km di percorrenza annui (in pratica 3 tagliandi). Purtroppo al momento dell'acquisto della mia macchina non c'era (e non c'e' ancora) a listino l'equivalente ad alto chilometraggio. Guardando il costo dei miei tagliandi sarebbe stata una fantastica offerta compri 3 paghi 2!

Beh... siuramente dipende da caso a caso
Sulla mia Tucson, 3 anni un tagliando ogni 12 mesi / 30.000 Km (ovvero quelli che faccio io): verrebbe 1070 euro.... quasi 350 a tagliando.

Vuol dire che l'officina autorizzata dove vado io lavora sottoprezzo, perché io pago 220 se cambio anche il filtro gasolio, altrimenti rimango sotto i 200

Sulla i10: 3 anni - 570 euro.... 190 a tagliando.
Per ora ne ho fatto soltanto uno e ho speso 95

Per me possono pure togliere l'offerta iCare.... meglio i tagliandi singoli
 
....se in tutta la provincia hai solo 2 officine autorizzate con prezzi simili, quella è vera e propria associazione a delinquere:confused:

Daje.....!
Meno male che, almeno, non state facendo nomi e cognomi. Lo capite che è un attimo a beccare (noi, il forum, l'admin....) una querela per diffamazione????:rolleyes:o_O

Moralmente, eticamente, ma anche commercialmente e strategicamente, ritengo sia assolutamente grave il fatto che casa madre e concessionario non abbiano una politica chiara e trasparente sugli interventi richiesti (non sui loro costi, ma sulla tipologia) e giochino a rimpallarsi obblighi e responsabilità senza dare una risposta chiara alla propria clientela.

Concordo in toto. ma così è, per ora.......:(

Io mi farei fare dei preventivi scritti PRIMA con tutte le voci.

Assolutamente. Lo andiamo dicendo da..... sempre! :):D
 
Questo e' evidente, ma nel mio caso sarebbe stato anche conveniente:)

Immagino... però per la Tucson 1.7 crdi quella offerta la fa mediamente fuori dal vaso.
Io sono sottomedia per il prezzo... ma anche chi spende più di me sta sotto alle cifre della iCare
 
Non mi torna una cosa...Come funziona l'i-care?
Cioè, Hyundai prevede un servizio tagliandi per tre anni a costo fisso, però non sono in grado di dare una programmazione certa di quello che é previsto, di ordinaria manutenzione si intende...?
 
Non mi torna una cosa...Come funziona l'i-care?
Cioè, Hyundai prevede un servizio tagliandi per tre anni a costo fisso, però non sono in grado di dare una programmazione certa di quello che é previsto, di ordinaria manutenzione si intende...?

Ciò che è prevsito, con tanto di tempistiche e chilometraggi, è scritto nero su bianco sui manuali che troviamo a bordo.
Che poi ci siano officine che fanno quello che vogliono è vero... ma pararsi il didietro è una libertà.
Uno si fa fare il preventivo, e poi toglie tutte le voci non previste.... additivi, kit pulizia, filtri aria, candele, ecc...
Se fanno obiezioni, gli dici che vai da un'altra parte... e che quel preventivo lo spedisci alla casa madre... scommetti che ti fanno il tagliando da tabella e pure con lo sconto?

Io con la mia officina mi trovo benissimo.
Quando ho fatto il preventivo per l'ultimo tagliando Tucson, mi avevano comunque inserito l'additivo diesel.
Ho detto che non lo volevo...e non me lo hanno messo... non ci sono mica problemi
:)
 
Quindi secondo voi, un cliente, che come scrivete più volte "ha comprato il futuro" (30.000,00 euro costa il futuro) ogni volta che deve fare il tagliando alla propria IONIQ deve:

- discutere con il capo officina di turno
- spuntare voce x voce le cose da fare
- trattare sul prezzo di olio e altro
- mostrare altri preventivi alla mano
- sperare di avere ascolto

Questo secondo voi rientra nel concetto di "futuro"? Per me no, anzi, é tutt'altro ..

Magari per voi sarà anche "routine" questa procedura, ma dal mio punto di vista é un disservizio.

Libertà di visione, libertà di interpretazione ;)
 
Io ho comprato il presente ( e ho speso poco più della metà dei tuoi 30k) e col capofficina discuto e spunto le voci.

Non tratto sul prezzo dei tagliandi, perché quello l'ho già fatto quando ho comprato la macchina.
Ho rinunciato a strappare il prezzaccio ma ho fatto mettere nero su bianco il costo dei primi tagliandi.

Così, giusto per non aver sorprese...
 
Condivido il pensiero di lelebrt (tra l'altro, bel casco). Tra l'altro di tempo libero non tutti ne hanno e perder tempo per queste cose é seccante. A me ha infastidito il comportamento della officina di dove ho acquistato l'auto e senza raccontare la.vicenda, non puoi chiedere 100 se ne vali nemmeno 30. Ma senza allontanarci tanto, ho amici con la auris e letto di qualcuno con la prius. La manutenzione ordinaria é di gran lunga inferiore, si parla di 150/200 euro ogni 15.000 km
 
Quindi deduco che dal tuo punto di vista (@spiridione) è il cliente che "sbaglia" (virgolette d'obbligo) ..

Il cliente doveva forse informarsi bene prima dell'acquisto, immaginando che dietro i "grandi sorrisi" ed i "benvenuti" del venditore di turno, si celassero servizi disponibili solo su espressa richiesta e pacchetti tagliandi da analizzare al microscopio, visto che non a tutti è stato proposto il pacchetto tagliandi in fase di acquisto ..

Così, per non avere sorprese.

OK.
 
Quindi secondo voi, un cliente, che come scrivete più volte "ha comprato il futuro" (30.000,00 euro costa il futuro) ogni volta che deve fare il tagliando alla propria IONIQ deve:
Con gli avvocati (ho a che fare con "n" studi) prima di tutto discuto della parcella e se non mi va bene mi rivolgo ad un altro studio, di cui mi fido, ed al quale affido la pratica.
 
Quindi deduco che dal tuo punto di vista (@spiridione) è il cliente che "sbaglia" (virgolette d'obbligo) ..

Il cliente doveva forse informarsi bene prima dell'acquisto, immaginando che dietro i "grandi sorrisi" ed i "benvenuti" del venditore di turno, si celassero servizi disponibili solo su espressa richiesta e pacchetti tagliandi da analizzare al microscopio, visto che non a tutti è stato proposto il pacchetto tagliandi in fase di acquisto ..

Così, per non avere sorprese.

OK.
Esattamente.

P.s. io non ho preso un pacchetto tagliandi.
Ho, semplicemente detto che, date le mie percorrenze, avrei fatto un tagliando all'anno. E volevo avere la certezza di un prezzo equo e prestabilito.
 
Con gli avvocati (ho a che fare con "n" studi) prima di tutto discuto della parcella e se non mi va bene mi rivolgo ad un altro studio, di cui mi fido, ed al quale affido la pratica.

Quotone.
 
Ci manca solo di leggere "se mi paghi come vuoi tu, lavoro come voglio io .. e se mi paghi come dico io, lavoro come vuoi tu" :D:D:D
 
Mi soffermerei un attimo a riflettere su un punto che a mio parere e' decisamente più grave e preoccupante della variabilità dei costi.

Moralmente, eticamente, ma anche commercialmente e strategicamente, ritengo sia assolutamente grave il fatto che casa madre e concessionario non abbiano una politica chiara e trasparente sugli interventi richiesti (non sui loro costi, ma sulla tipologia) e giochino a rimpallarsi obblighi e responsabilità senza dare una risposta chiara alla propria clientela.

Relativamente ai costi butto li un suggerimento: Hyundai i-Care (http://www.hyundai.it/servizipostvendita/i-care.aspx) a 680 Euro x 3 anni con 15.000 Km di percorrenza annui (in pratica 3 tagliandi). Purtroppo al momento dell'acquisto della mia macchina non c'era (e non c'e' ancora) a listino l'equivalente ad alto chilometraggio. Guardando il costo dei miei tagliandi sarebbe stata una fantastica offerta compri 3 paghi 2!

OT ma non troppo ..se sottoscrivo il programma e poi il secondo anno faccio 16000 km ...cosa succede?
 
I "sorrisi" ed i "benvenuto" di coloro che mi vendono prodotti, servizi, ecc... non è che li consideri molto, in fase di apertura portafogli son sempre molto impegnato a tenere stretto il b@@o.
L'ho fatto per compare in passato... lo faccio per comprare nel presente... e lo farò per comprare nel (il) futuro.
Il contenuto dell'acquisto non cambia il mio atteggiamento... e non vedo perché dovrebbe.
Però ognuno la vede e la vive a modo proprio... Libertà di visione, libertà di interpretazione.... appunto
 
comunque qui siamo a parlare di officine hyundai, ma per me è sempre stato così con tutte le altre marche... Ho avuto Fiat, Citroen, Mazda, e tutte, ma proprio tutte hanno sempre provato a mettere il liquido lavavetri, l'additivo per il carburante, addirittura una volta mi avevano messo in preventivo il gommini dei pedali... (non so come si chiamano)
 
Mbe, l'offerta invernale fiat per oli e filtri parte da 85 euro per una 500 1.2 benzina. Per la mia i 20 della stessa cilindrata ne chiedono 350. Ma anche ford con il winter check up non si discosta molto dalle 100 euro. Ma tant'è che siamo tutti liberi di scegliere. Per ora la manutenzione la faccio da me, quando sarà necessario fare interventi pesanti vedró con il mio meccanico i costi dei ricambi equivalenti e se ce ne sono, e quando tra qualche anno dovrò cambiare auto sicuramente non guarderò le hyundai. Per chi fa tanta strada, metà dei costi di mantenimento derivano dalla manutenzione ordinaria e straordinaria
 
il cambio delle candele è previsto ogni 165000 km in teoria ...DSC_0129.JPG a 30000 km "dovrebbe" essere fatto in garanzia ....
 
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