LeleBRT
Utente noto
- Registrato
- 16 Feb 2017
- Messaggi
- 581
- Punteggio reazioni
- 424
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- -
Questo che leggo riguardo i tagliandi mi sbilancia molto...
Sono indeciso se acquistare la Toyota Prius plug in e la Hyundai Ioniq plug in...
Ad oggi posseggo una prius del 2006...
La Toyota ha da anni il costo per ciascun modello di ogni singolo tagliando...
È vero che non si può parlare di furto ma dal mio punto di vista la Hyundai dovrebbe tutelare i suoi clienti da certe operazioni quantomeno scorrette da parte dei suoi centri assistenza...
Io non ho mai speso più di 200 euro per un tagliando e non sono stati mai eseguiti interventi senza la mia autorizzazione...inoltre chi mi faceva il preventivo magari aggiungeva qualche pacchetto per abbassare ancora di più il prezzo e non credo che l’officina non ci guadagnasse...
Come risultato ho sempre portato ogni anno la mia macchina a fare il tagliando anche quando facevo pochi km.
Una buona assistenza per me è alla pari se non più importante di una buona macchina.
Preferisco la Hyundai Ioniq plug in alla prius per alcuni motivi fra cui il bagagliaio più grande, 5 posti e altri dettagli ma questa cosa della assistenza mi scoraggia.
Ciao, capisco ciò che scrivi e non posso che concordare con te, in quando a "fidelizzazione" del cliente, in Hyundai non sanno da che parte cominciare (e lo scrivo con rammarico perchè sono un cliente Hyundai).
L'unica "soluzione" (rimedio) è mettersi alla ricerca di una officina autorizzata, che proceda nei tagliandi in modo trasparente, efficiente, costruttivo ed onesto, senza rincari superflui a carico del cliente.
Non è un lavoro facile, ma è l'unica soluzione (che deve trovare il cliente), visto che la casa madre non prevede nè una campagna tagliandi fissa, nè altro. Che non si lamentino poi se la clientela manifesta insoddisfazione!
Io, dopo varie ricerche e preventivi, penso di aver trovato un'officina autorizzata che mi applica un prezzo onesto per il primo tagliando, proverò il loro servizio e vi riporterò la mia esperienza.