• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tamponamento: danni all'anteriore, costo ricambi

Il bello dei vecchi fari alogeni era che una lampadina la pagavi 5e, se rompevi il vetro cambiavi solo quello e magari con 50/100e te la cavavi.
ora con un piccolo incidente non si puo' cambiare il solo pezzettino rotto, ma bisogna cambiare un super pezzo intero, dal costo ovviamente piu' elevato.

Vale per i fari, come per un sacco di altri componenti.

E' purtroppo lo scotto da pagare se vogliamo l'auto nuova e tecnologica
 
E' vero.... tamponare con una vettura attuale, magari ben "adobbata", significa andare a mettere mano a paraurti con sensori parcheggio e lavafari. Luci diurne a led. Gruppi ottici.
Nel caso della Tucson è molto oneroso il ripristino del sistema del cofano attivo.
Taluni hanno pure il radar della frenata.... e sicuramente mi dimentico qualcosa.
Non è propriamente come tamponare con una Citroen Visa (per chi non la ricordasse, aveva come paraurti una striscia di plastica non vernciata).
Significa costi di ricambi e costi di lavoro per tutto lo smontaggio, verniciatura, rimontaggio, ecc....
Resta di fatto che i ricambi per riparare le auto (in generale) costano uno sproposito
 
Ignoravo cosa fosse, ma Google mi ha dato risposta... e prezzo!!
:eek:

Io personalmente aborro le due ruote, sia a trazione "umana" che con motore
:)
Quindi vado di mini-kasko... e prego di rimaner lontano dai platani
;)
Da ex ciclista mi tocca dissentire ;)
 
Da ex ciclista mi tocca dissentire ;)
Come gia’ sostenuto dai piu’, e’ sempre conveniente inserire una sorta di minikasco nella stipula assicurativa, anche con franchigia’ si andra’ a pagare una cifra irrisoria se comparata a quella da tirar fuori se non la si avesse.
E’ vero che il premio assicurativo e’ un po’ piu’costoso, ma e’ sempre conveniente in ogni caso.
Ps: i costi ricambi sono gonfiati in maniera imbarazzante, e’ un comportamento veramente disdicevole da parte delle case costruttrici che se ne approfittano alla grande.
 
A dire poco in un tamponamento, con le auto di oggi te ne fai come minimo per 5/6mila euro!
 
ah la mia "vecchia" volvo.. quando un motociclista decise di tagliarmi la strada rotolando sul mio cofano il mio carrozziere riusci ad eliminare il "segnaccio" colorato sul cofano con una pezza! costo 1 euro (1 caffè...) p.s . moto messa maluccio ma motociclista illeso...anzi bello vispo visto che dopo 5 minuti è fuggito via;)
 
ah la mia "vecchia" volvo.. quando un motociclista decise di tagliarmi la strada rotolando sul mio cofano il mio carrozziere riusci ad eliminare il "segnaccio" colorato sul cofano con una pezza! costo 1 euro (1 caffè...) p.s . moto messa maluccio ma motociclista illeso...anzi bello vispo visto che dopo 5 minuti è fuggito via;)
Credo siano ancora le auto più sicure al mondo... Oltre ad avere, specie le ultime, una linea ed una estetica tra le più belle al mondo. A gusto mio.

In ogni caso le auto sono molto molto sicure al giorno d'oggi, ma purtroppo i ricambi sono molto salati :(
 
Credo siano ancora le auto più sicure al mondo... Oltre ad avere, specie le ultime, una linea ed una estetica tra le più belle al mondo. A gusto mio.

In ogni caso le auto sono molto molto sicure al giorno d'oggi, ma purtroppo i ricambi sono molto salati :(


aggiungo (sperando di non andare O.T.) non solo i ricambi ma anche il prezzo d'acquisto delle attuali volvo è diventato proibitivo... addirittura una xc40 d3 momentum mi sarebbe costava più di una x1 18d parimenti (anzi maggiormente) accessoriata, mettiamola così.. la sicurezza non ha prezzo..
 
Indietro
Alto Basso