indovirondo
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PS: nota x il moderatore - forse si potrebbe creare una nuova sezione dedicata alle tecniche di guida ibrida , risulterebbe più facile trovare i consigli in mezzo alle discussione sul motore e la parte hardware elettrica-
Allora ho provato per qualche giorno a studiare il comportamento delle macchina a freddo .
Penso di essere giunto alla conclusione che, per come guido io, convenga partire in sport a macchina fredda.
Partendo in modalità sport il motore termico lavora di più da subito e oltre a caricare la batteria in pochissimo tempo , in 2/3 minuti 80% , alza anche la temperatura del motore in un minore intervallo di tempo.
oggi temp EXT 13 c° parto in sport , poco più di due minuti batterie all' 80% e temp motore intorno ai 50 gradi . torno in automatico D e giro tranquillamente a batteria da subito
consumo medio nei due tre minuti che giro in sport scende di 0,1 o 0,2 ma dopo 5 minuti sale di 0,2 o 0,3 .
Allora ho provato per qualche giorno a studiare il comportamento delle macchina a freddo .
Penso di essere giunto alla conclusione che, per come guido io, convenga partire in sport a macchina fredda.
Partendo in modalità sport il motore termico lavora di più da subito e oltre a caricare la batteria in pochissimo tempo , in 2/3 minuti 80% , alza anche la temperatura del motore in un minore intervallo di tempo.
oggi temp EXT 13 c° parto in sport , poco più di due minuti batterie all' 80% e temp motore intorno ai 50 gradi . torno in automatico D e giro tranquillamente a batteria da subito
consumo medio nei due tre minuti che giro in sport scende di 0,1 o 0,2 ma dopo 5 minuti sale di 0,2 o 0,3 .
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