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Tecniche di guida Ibrida

In quali modo la Ioniq ibrida ricarica le batterie?
Frenata rigenerativa (che non mi sembra convinca molto i vari recensori)?
Cruise control impostato?
Assenza di accelerazione?


Frenata, rilascio del pedale del gas in andatura superiore a 15km/h, con il motore termico al minimo all' occorrenza ( sul display grande viene visualizzato "carica" e il motore termico in questo caso gira al minimo al solo scopo di ricaricare le batterie, invece se viene visualizzato "modalità ibrida" significa che i due motori stanno fornendo potenza insieme per salite o accelerazioni) , in modalità sport sfruttando l' eccesso di potenza
 
Frenata rigenerativa, quindi pedale non premuto fino in fondo
Rilascio pedale del gas
Con batteria SOC scarica, avviane la ricarica pure con gas premuto senza far intervenire la modalità ibrida
 
Se non ho capito male con il cruise control adattativo in discesa e non vi è la ricarica poiché l'auto frena?
 
Se non ho capito male con il cruise control adattativo in discesa e non vi è la ricarica poiché l'auto frena?

l'auto usa prima di tutto il freno rigenerativo quindi il cambio automatico imposta una rapporto tale che basti la frenata "di carica" . Tornando da San Marino in 15 minuti ho sempre il pieno .
 
Domanda "scema": come ci si accorge se si sta solo ricaricando in frenata e non appunto frenando e quindi consumando pastiglie e dischi?
 
Domanda "scema": come ci si accorge se si sta solo ricaricando in frenata e non appunto frenando e quindi consumando pastiglie e dischi?

se freni brusco le tacche azzurre di ricarica si spengono e senti una specie di "clack" ovvero l' attivazione del sistema idraulico di pinze e pasticche
 
io ho notato che le luci degli STOP si accendano dopo una maggiore pressione del pedale, non so se sia il segnale che iniziano a lavorare pure le pasticche, mentre prima funzionava solo la rigenerativa :cool:
 
se freni brusco le tacche azzurre di ricarica si spengono e senti una specie di "clack" ovvero l' attivazione del sistema idraulico di pinze e pasticche

cavolo, se così fosse, allora non ho mai frenato con le pasticche...:confused::confused:
 
cavolo, se così fosse, allora non ho mai frenato con le pasticche...:confused::confused:
quando inchiodo magari per un ostacolo o rallentamento improvviso a me le tacche blu scompaiono
 
si ok, ma le pasticche credo che inizino a lavorare prima che si spengano le tacche blu ;)
 
si ok, ma le pasticche credo che inizino a lavorare prima che si spengano le tacche blu ;)
bisognerebbe fare esperimenti sui rulli .....di sicuro all' inizio della frenata rigenerativa gli stop non si accendono e li siamo sicuri che i freni non lavorano
 
Ciao, lo stop si accende alla quarta tacca di "charge", fino a 3 rimangono spente, almeno sulla mia
 
sulla mia gli STOP si accendono pure alla terza tacca ;)
Come avete controllato , cosa? l'accensione degli STOP? ovviamente si vede la luce rossa accendersi, ma non si sa se vengono chiuse le pinze dei freni oppure ;)

Comunque ho provato a fare, volutamente, delle belle inchiodate, e le tacche di CHARGE non si sono mai spente completamente :cool:
 
Ciao, lo stop si accende alla quarta tacca di "charge", fino a 3 rimangono spente, almeno sulla mia
Confermo: 3x tacche appena poggi il piede sul freno (corsa di un mezzo centimetro) e se vai oltre si attivano gli stop. Le pinze le "senti" andando decisamente più a fondo.

Non vorrei sbagliare ma con il SCC attivo gli stop non si attivano nemmeno alla 4x tacca. Solo se deve decelerare decisamente senti la pinza.
 
Rispondevo a questa domanda: "Come avete controllato , cosa? l'accensione degli STOP?"
Risposta: "L'accensione degli stop."
 
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