Il fatto che nessuno lo abbia fatto su una Tucson, mi pare già una risposta.
La Tucson, a diffrenza del 90% delle auto della sua generazione, monta un sistema misto canbus + elettrico/resistivo.
In pratica nel canbus vengon riportati in digitale solo alcuni segnali/servizi (posizione volante per le linee guida retromarcia, informazioni radio sul quadro strumenti, ecc), mentre altri segnali (tipo odometro, accensione luci, comandi volante, innesto retro) viaggiano su connessioni di tipo elettrico/resistivo con terminali singoli dedicati.
Sulle altre auto che hai visto, molto probabilmente, è implementato un canbus completo, pertanto su due fili in digitale viaggia tutto e diventa pertanto anche più semplice installare sistemi aftermarket.
Sulla tua, nostra, il segnale di innesto retromarcia, come già ti ho detto ormai millanta volte, viaggia su un terminale dedicato.
L'infotainment che hai preso, dalle foto mi pare abbia anche uno scatolotto che legge il canbus dell'auto però, non essendo il nostro canbus completo, tale segnale non lo vede.
Ecco che bisogna collegarlo elettrotecnicamente, capendo qual è il terminale che vuole l'autoradio/scatolotto (e a naso direi che è uno tra key1 e key2, ma bisonga capirlo prima, non si possono fare tentativi col ricschio di bruciare qualcosa).
Pertanto, come ho già detto altre millanta volte, il terminale dell'auto che riporta il segnale di innesto della retro è il pin 25 del connettore B.
Se ti fossi letto tutta la discussione che ti avevo postato (che visto quello che dovevi fare era comunque il caso), avresti anche visto che al messaggio 32 (insomma non ce n'erano migliaia da leggere) avevo fatto una modifica agli schemi in quanto anch'io trovai in un secondo momento che il pin 25 portava un segnale fondamentale, che gli schemi non riportavano:
Di più, da dietro una tastiera a 300km di distanza, non so aiutarti.