• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

A me non pare salsedine, quanto calcare residuo di un lavaggio motore fatto senza utilizzare acqua deionizzata...

Finalmente non scrivo OT: oggi ho chiamato il concessionario (che "stava proprio per chiamarmi".... seeee!), e mi ha detto tutto felice (lui...) che la mia Kona:
  • ha un numero di telaio (e me lo manderà perché ora non è in ufficio)
  • è già(!) stata prodotta, ed ora è in nave, in viaggio verso l'Italia
Secondo lui "ci vorrà però almeno ancora un mesetto / fine Maggio"(!) per la consegna effettiva. Ho intuito che non sarà proprio così lesta, la cosa: già così non è che sarei proprio felicissimo (vabbè, adesso so che sta arrivando veramente, ma... a Giugno!), ma su una delle due pagine FB italiane dedicate alla Kona (impestate da improperi contro i ritardi, guarda caso!) scopro che informazioni simili le hanno avute anche parecchi degli altri in attesa, qualcuno anche qualcosa di più: la nave è attesa a Livorno per il 23 Maggio. Ora, ricordandomi che, al momento della prenotazione, il concessionario mi ha detto: "da quando arriva in Italia ci vuole una quindicina di giorni perché sia qui", faccio presto: 23 Maggio + 15 gg. = 7 Giugno (non prima). Sempreché poi ui a Milano non cincischino ancora per pulizia, messa in strada, immatricolazione e targatura ecc.

Farebbero quindi almeno 174 giorni, praticamente... SEI MESI! Altro che i 4,2 mesi della media in tabella! :mad:

Bah... :confused::(o_O speriamo almeno che vada bene e non abbia i difetti alla batteria di cui qui ma soprattutto sulle pagine FB si legge davvero un po' troppo!
mi raccomando;) non fare diventare questo periodo come il più brutto ( invece è il più bello:D io che di parti e nascite ne ho viste molte) goditi il momento:cool::rolleyes: vedrai che madre natura..... prima o ( poi spero no ) partorirà

Ecco qualche foto della Kona “salata”. Certo, potrebbe essere una bufala!
Aggiungo che sono almeno due le persone che sostengono di averla ricevuta così!
A me non pare salsedine, quanto calcare residuo di un lavaggio motore fatto senza utilizzare acqua deionizzata...
puó essere, il livello di competenza tecnica della pagina FB è di parecchio minore di quello di questo forum!

ieri ho sentito anch'io il mio concessionario per novità sui diesel e mi ha confermato che la produzione è partita ad Aprile, assieme a quella dei nuovi benzina omologati 6.2 (cosa che in effetti si vede nell'ultimo listino valido da Aprile) ho messo immagine in evidenza qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/hyundai-kona-listino-e-brochure.24355/

Anche a me il concessionario ha detto che sono andate in produzione le diesel a metà aprile e che per fine maggio inizi giugno dovrebbe arrivare... Mhà!!!

Per gli amici del forum; oggi ho incontrato una kona comfort velvet dune ed ho finalmente fatto il confronto con la mia lake silver, tonalità diverse che vanno in direzioni diverse, il velvet sta tra riflessi marrone-violetto mentre il lake oltre che essere micalizzato e metallizato tende ad un grigio medio con forti evidenze delle linee. Entrambe coprono bene il distacco plastiche vernice...entrambi ottimi colori...peccato che il velvet ormai sarà una rarità. Ultima info, ha preso la macchina una settimana fa dopo averla ordinata il 23 ottobre.....tanti giorni di attesa.
La cosa simpatica che in giro per Roma non ho ancora incontrato una kona ed oggi ho incontrato un velvet a l'Aquila, avevo già incontrata una bianca tempo fa. Visto che vivo spesso in abruzzo domani mi trasferisco per non sentirmi particella acqua lete

Io sono stato tra Milano e Padova e ho visto una Kona Comfort Dark Knight solo a Verona nel parcheggio Cittadella, nient'altro... neanche facendo 500 km di autostrada MI-PD...

Ultima modifica:
Io sono stato tra Milano e Padova e ho visto una Kona Comfort Dark Knight solo a Verona nel parcheggio Cittadella, nient'altro... neanche facendo 500 km di autostrada MI-PD...

Come ho già scritto qualche giorno fa, dal giorno in cui l'ho provata e prenotata (16/12/17, anche se l'ordine verso Hyundai lo hanno fatto partire solo il 21/12...) ad oggi, in tutta Milano più svariati viaggi in autostrada verso la Liguria, quasi sei mesi, ne ho vista... 1 sola (una Tangerine Comet, bellissima sotto il sole).

Aggiungo che sono almeno due le persone che sostengono di averla ricevuta così!

Dimenticavo: per vedere la discussione sulle Kona "salate" basta vedere la pagina FB "Hyundai Kona Italy" e cercare "sale" (attenti che c'è anche la pagina "Hyundai Kona Club Italia", più un altra per la sola versione Electric...). Ma sono gruppi chiusi (io mi sono iscritto), non sono sicuro che siano accessibili da chiunque. Comunque, l'iscrizione non costa nulla...

Reduce da (primario) concessionario capitolino: tempi di consegna attestati a 120 GG (benzina) a meno che per qualche fortunata coincidenza, non abbiano imbarcato sul bastimento da Seul, una in più proprio di quella che si desidera.. (sic!).

Questo indipendentemente dal colore/allestimento. :(

Ciao Fabio, auguri per il tuo nuovo mezzo, posso chiederti che allestimento hai scelto?
TRovi le info nel mio profilo a lato dei miei messaggi....Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A

Ragazzi scusate, ma i sedili si regolano elettricamente su tutte le versioni?

Ragazzi scusate, ma i sedili si regolano elettricamente su tutte le versioni?
negativo sulla mia tutto manuale tranne la regolazione lombare che è elettrica. cmq io la preferisco manuale,meno elettronica meno rogne.

forse rimedi anche l'antenna shark visto il cambio listino dell'8/4

la cosa più importante è che bene o male sai quando rimedi l'auto

In che senso?non vengono comunque prodotte in base al listino in vigore in data d'ordine?
Cioè se viene prodotta dopo un "cambio listino" anche se l'ho ordinata prima mi vinco gli upgrade?

In che senso?non vengono comunque prodotte in base al listino in vigore in data d'ordine?
Cioè se viene prodotta dopo un "cambio listino" anche se l'ho ordinata prima mi vinco gli upgrade?

Non ne sono certo, magari qualcuno del mondo dei concessionari lo può confermare, ma credo proprio di sì. Se la macchina viene prodotta dopo una modifica di costruzione, chi l'ha ordinata (magari mesi prima) se la ritroverà con la modifica incorporata (che gli piaccia o no). Se una modifica è stata approvata, quella riguarderà tutta la linea di produzione interessata, senza eccezioni. Non si modificano certo le produzioni in serie per qualche cliente.
Nel 1999 mi ero ritrovato una Passat con colore ed interni diversi da quelli che avevo ordinato mesi e mesi prima (si aspettava anche in casa VW, allora...). Avevo protestato ma mi avevano spiegato che non c'era alcun modo di modificare il mio ordine. Anzi, non mi avevano nemmeno chiesto cosa volessi in alternativa visto che quel colore non lo producevano più, ma avevano spostato d'ufficio l'ordine sul colore "più somigliante". Alla fine, comunque, ci avevo guadagnato, sia per il colore esterno che per gli interni: mi piacevano di più come li ho ricevuti che non come li avessi ordinati. Certo, mi è andata bene...

Ma sul configuratore non sono indicati da nessuna parte gli elettrici quindi pensavo fossero di serie..
o sono su un pacchetto di optional per versioni top?

Mi rispondo da solo, mi era sfuggito il pacchetto di optional sulle versioni migliori!
Sono di base tutti manuali tranne per quanto riguarda il supporto lombare.

Ma sul configuratore non sono indicati da nessuna parte gli elettrici quindi pensavo fossero di serie..
o sono su un pacchetto di optional per versioni top?
sarebbe bene trovare una tabella di confronto tra la MY19 e la MY18...questo risponderebbe a tutte le domande. Da maggio si ordina la MY19, fino ad Aprile si ordinava la MY18

Hai ragione, perdonami

Indietro
Alto Basso