Finalmente non scrivo OT: oggi ho chiamato il concessionario (che "
stava proprio per chiamarmi".... seeee!), e mi ha detto tutto felice (lui...) che la mia Kona:
- ha un numero di telaio (e me lo manderà perché ora non è in ufficio)
- è già(!) stata prodotta, ed ora è in nave, in viaggio verso l'Italia
Secondo lui "
ci vorrà però almeno ancora un mesetto / fine Maggio"(!) per la consegna effettiva. Ho intuito che non sarà proprio così lesta, la cosa: già così non è che sarei proprio felicissimo (vabbè, adesso so che sta arrivando veramente, ma... a Giugno!), ma su una delle due pagine FB italiane dedicate alla Kona (impestate da improperi contro i ritardi, guarda caso!) scopro che informazioni simili le hanno avute anche parecchi degli altri in attesa, qualcuno anche qualcosa di più: la nave è
attesa a Livorno per il 23 Maggio. Ora, ricordandomi che, al momento della prenotazione, il concessionario mi ha detto: "
da quando arriva in Italia ci vuole una quindicina di giorni perché sia qui", faccio presto: 23 Maggio + 15 gg. = 7 Giugno (non prima). Sempreché poi ui a Milano non cincischino ancora per pulizia, messa in strada, immatricolazione e targatura ecc.
Farebbero quindi almeno
174 giorni, praticamente...
SEI MESI! Altro che i 4,2 mesi della media in tabella!
Bah...
speriamo almeno che vada bene e non abbia i difetti alla batteria di cui qui ma soprattutto sulle pagine FB si legge davvero un po' troppo!