• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Spero proprio... però, stamattina ho chiesto al concessionario il VIN (appena arrivato, è la foto di una schermata di PC, poi provo a decodificarlo...). Nella prima foto che mi ha mandato si legge: "STATO LOGISTICO: At sea (Shipstock)" che tradotto vuol dire "è in viaggio", ma nel campo successivo c'è: "PREVISTA CONSEGNA AL DEALER: 12/06/2018". Notare: "al dealer", cioè al concessionario, mica a me! Ce n'è ancora per un bel po', temo! :(
...inoltre, c'è pure scritto: "DATA D'ORDINE: 21/12/2017", il che vuol dire che io ho firmato sabato 16 dicembre, ma loro hanno formalizzato l'ordine effettivo solo il giovedì successivo! :mad: Che faccio, aggiorno la tabella?

Vabbè dai, 3/4 giorni lavorativi non fanno la differenza su una vettura ad inizio produzione e che viene assemblata in uno stabilimento dall'altra parte del mondo.
Se consideri poi il successivo periodo di festività....
Andrai verosimilmente intorno ai 6 mesi fra firma contratto e ritiro auto.
Tempi di consegna lunghini, soprattutto in rapporto alla gamma e tipo di vettura, però questo oramai mi pare sia assodato
:)

Spero proprio... però, stamattina ho chiesto al concessionario il VIN (appena arrivato, è la foto di una schermata di PC, poi provo a decodificarlo...). Nella prima foto che mi ha mandato si legge: "STATO LOGISTICO: At sea (Shipstock)" che tradotto vuol dire "è in viaggio", ma nel campo successivo c'è: "PREVISTA CONSEGNA AL DEALER: 12/06/2018". Notare: "al dealer", cioè al concessionario, mica a me! Ce n'è ancora per un bel po', temo! :(
...inoltre, c'è pure scritto: "DATA D'ORDINE: 21/12/2017", il che vuol dire che io ho firmato sabato 16 dicembre, ma loro hanno formalizzato l'ordine effettivo solo il giovedì successivo! :mad: Che faccio, aggiorno la tabella?
il mio concessionario non ha mai dato nessuna di queste info, mi ha lasciato cuocere nel pentolone del desiderio e dell'ansia fino a ieri per dirmi che la macchina era nel loro garage. 5 mesi e un giorno. mi sarebbe piaciuto sapere che c'era un numero di ordine coi suoi vari stati progressivi per tracciare la vita di questa neonata macchinina.

il mio concessionario non ha mai dato nessuna di queste info, mi ha lasciato cuocere nel pentolone del desiderio e dell'ansia fino a ieri per dirmi che la macchina era nel loro garage. 5 mesi e un giorno. mi sarebbe piaciuto sapere che c'era un numero di ordine coi suoi vari stati progressivi per tracciare la vita di questa neonata macchinina.
Anche a me diceva di "non sapere niente fino al telaio", invece la schermata con lo stato dell'ordine ce l'aveva... certo, può darsi che si sia visualizzata anche per lui solo quando è comparso il numero di telaio (che effettivamente c'è). Vabbé, le cose stanno convergendo (ho visto anche che il codice colore che risulta ordinato (P62) è giusto, coincide con il "Chalk White + tetto Dark Knight" che volevo io.

sul vin ce anche la data di inizio produzione?

Per gli amici del forum; oggi ho incontrato una kona comfort velvet dune ed ho finalmente fatto il confronto con la mia lake silver, tonalità diverse che vanno in direzioni diverse, il velvet sta tra riflessi marrone-violetto mentre il lake oltre che essere micalizzato e metallizato tende ad un grigio medio con forti evidenze delle linee. Entrambe coprono bene il distacco plastiche vernice...entrambi ottimi colori...peccato che il velvet ormai sarà una rarità. Ultima info, ha preso la macchina una settimana fa dopo averla ordinata il 23 ottobre.....tanti giorni di attesa.
La cosa simpatica che in giro per Roma non ho ancora incontrato una kona ed oggi ho incontrato un velvet a l'Aquila, avevo già incontrata una bianca tempo fa. Visto che vivo spesso in abruzzo domani mi trasferisco per non sentirmi particella acqua lete

ieri ho sentito anch'io il mio concessionario per novità sui diesel e mi ha confermato che la produzione è partita ad Aprile, assieme a quella dei nuovi benzina omologati 6.2 (cosa che in effetti si vede nell'ultimo listino valido da Aprile) ho messo immagine in evidenza qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/hyundai-kona-listino-e-brochure.24355/
Spero abbia ragione il tuo concessionario, tutte queste info discordanti mi creano confusione . Effettivamente ho guardati il nuovo listino e parla di Aprile ........ speriamo non il 30 ....:D:D:D

forse rimedi anche l'antenna shark visto il cambio listino dell'8/4

la cosa più importante è che bene o male sai quando rimedi l'auto
Certo. Ma quello a cui terrei di più è evitare grane con la batteria (o l’acqua di mare nel motore...), ne ho già sentite abbastanza!

Mi ha scritto il concessionario, che si è messo in contatto con l'ispettore logistica di zona che gli ha i ha detto che verso metà mese dovrebbe avere notizie precise.
sperèm. Il 16 mi farò vivo

Per gli amici del forum; oggi ho incontrato una kona comfort velvet dune ed ho finalmente fatto il confronto con la mia lake silver, tonalità diverse che vanno in direzioni diverse, il velvet sta tra riflessi marrone-violetto mentre il lake oltre che essere micalizzato e metallizato tende ad un grigio medio con forti evidenze delle linee. Entrambe coprono bene il distacco plastiche vernice...entrambi ottimi colori...peccato che il velvet ormai sarà una rarità. Ultima info, ha preso la macchina una settimana fa dopo averla ordinata il 23 ottobre.....tanti giorni di attesa.
La cosa simpatica che in giro per Roma non ho ancora incontrato una kona ed oggi ho incontrato un velvet a l'Aquila, avevo già incontrata una bianca tempo fa. Visto che vivo spesso in abruzzo domani mi trasferisco per non sentirmi particella acqua lete
Mi ha scritto il concessionario, che si è messo in contatto con l'ispettore logistica di zona che gli ha i ha detto che verso metà mese dovrebbe avere notizie precise.
sperèm. Il 16 mi farò vivo
Han detto una cosa simile anche a me.. vedremo!

Certo. Ma quello a cui terrei di più è evitare grane con la batteria (o l’acqua di mare nel motore...), ne ho già sentite abbastanza!

Acqua di mare nel motore....????:confused::eek:

Acqua di mare nel motore....????:confused::eek:
Sulla pagina FB della Kona parecchi si sono lamentati (con le foto) per aver trovato il vano motore con incrostazioni di sale e tubazioni ossidate. Evidentemente il viaggio dalla Corea non deve essere stato tranquillo!

Le auto viaggiano in navi Car carrier chiuse....

the_grande_baltimora_1500474060.jpg

Tutto ok.

Molta pioggia e fiume Tirso che ha invaso le golene, ma, fondamentalmente, tutto ok, grazie!;)

Le Car carrier, oltre ad essere chiuse, hanno efficaci sistemi di ventilazione e ricambio.

Quei "cosi" di forma cubica sulla coperta di questa:

30890-8474180.jpg

sono, appunto, estrattori. Visto quanti sono???

;)

Un mese in mare è tanta roba.
Son chiuse è vero, ma l'aria col salmastro entra anche in stiva... l'acqua di mare nel motore è di sicuro una esagerazione.

A proposito di acqua... vedo che posti regolare Spiri, immagino tutto sotto controllo dalle tue parti per i problemi meteo...
o_O
Ho anch’io dei dubbi, ma c’erano le foto con le incrostazioni... appena torno davanti al mio computer le cerco e ve le posto. Lo so che le navi sono chiuse (praticamente dei traghetti), ma una vera tempesta oceanica può fare delle “belle” cosette, intrufolando sale ovunque. Sono stato un anno imbarcato in Marina, posso garantire che è possibile...

Un mese in mare è tanta roba.
Son chiuse è vero, ma l'aria col salmastro entra anche in stiva... l'acqua di mare nel motore è di sicuro una esagerazione.
Hanno postato foto di tubi corrosi e di cristalli di sale sparsi nel vano motore... e ovviamente hanno protestato. Appena posso cerco tutto e vi aggiorno.

Un'ultima cosa: se anche ( e sottolineo il se...) la salsedine potesse insinuarsi nei locali garage e gli estrattori non riuscissero ad eliminarla, le auto hanno tanta (ma tanta....) di quella cera protettiva su carrozzeria, motore ed organi meccanici, che niente ci si attacca che non vada via al deceraggio di preconsegna....

Tutto ok.

Molta pioggia e fiume Tirso che ha invaso le golene, ma, fondamentalmente, tutto ok, grazie!;)

Le Car carrier, oltre ad essere chiuse, hanno efficaci sistemi di ventilazione e ricambio.

Quei "cosi" di forma cubica sulla coperta di questa:

Vedi l'allegato 28099

sono, appunto, estrattori. Visto quanti sono???

;)
Ecco qualche foto della Kona “salata”. Certo, potrebbe essere una bufala!

Allegati

• 5D0E957D-E789-4BDD-B08E-8A39C3CAD98A.jpeg
    5D0E957D-E789-4BDD-B08E-8A39C3CAD98A.jpeg
    182,6 KB · Visite: 38
  • 89755C22-6A89-4315-8A1A-A6F4A3D0D463.jpeg
    89755C22-6A89-4315-8A1A-A6F4A3D0D463.jpeg
    156,1 KB · Visite: 38
Indietro
Alto Basso