• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Oh, finalmente la scheda tecnica!

E' estratta dal sito ufficiale Hyundai Motor Company Italia.

Erano giorni che aspettavo: sino a ieri, il link era vuoto!!! :D:D:D:D
 
Altra indiscrezione prevede (chissà se è vero...:rolleyes:) che i "nuovi" diesel Hyundai (Kona e Tucson Restyling) avranno il filtro con la soluzione di urea o l'AD Blue (questo non lo ho ancora capito... :eek: ).

Vedremo all'arrivo delle prime Kona CRDi...:)
 
Leggendo la scheda tecnica dei diesel Kona mi è saltato all'occhio questo
Metto due screenshot

1.jpg

2.jpg

Sarebbe il primo motore Hyundai con SCR ?
 
Caiz.....allora è vero!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:

Era una indiscrezione del meccanico dove mi servo per i tagliandi, ma l'ho presa come un misunderstanding!!! :(:(:mad::rolleyes:o_O
 
Caiz.....allora è vero!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:

Era una indiscrezione del meccanico dove mi servo per i tagliandi, ma l'ho presa come un misunderstanding!!! :(:(:mad::rolleyes:o_O

Se i futuri aggiornamenti dei diesel Hyundai seguono a ruota, siamo rovinati.... non ci si salva più.
Oltre al DPF anche questo sistema ad incasinare lo scarico
 
i motori sono sempre più soffocati....
 
Se i futuri aggiornamenti dei diesel Hyundai seguono a ruota, siamo rovinati.... non ci si salva più.
Oltre al DPF anche questo sistema ad incasinare lo scarico

Questo spiega anche:
  • i lunghi tempi di presentazione, produzione e consegna di Kona CRDi
  • la assenza di "piccoli" motori diesel (fortemente antieconomici, a questo punto) sulla prossima i20
  • il passaggio generalizzato al 1.6 sulla Tucson restyling.
Il diesel è finito. Punto.:(
 
Questo spiega anche:
  • i lunghi tempi di presentazione, produzione e consegna di Kona CRDi
  • la assenza di "piccoli" motori diesel (fortemente antieconomici, a questo punto) sulla prossima i20
  • il passaggio generalizzato al 1.6 sulla Tucson restyling.
Il diesel è finito. Punto.:(

Sì... a questo punto si spiega davvero il gap temporale tra l'inizio commercializzazione Kona benzina e quello della Kona diesel.

Il cerchio si chiude come decrivi tu.
Inizio a pensare che la Tucson che ho adesso sarà davvero la mia ultima diesel.
Pensavo di cambiare l'anno prossimo con la nuova Tucson 1.6 ...ma se questa è la svolta, mi tengo il 1.7 e poi tanti saluti.
Scusate OT
 
si potrebbe pensare che il progetto 1.6 diesel era già completo e allora
hanno deciso di adattarlo a più vetture in modo di monetizzare di più l'investimento
e poi si concentreranno su altre tecnologie,
magari prima della fine del ciclo tucson ci monteranno qualcosa di provenienza kona electric.....
 

minuto 13:50.... il tizio dice che è il 136 CV DCT!!
Alla fine del video ci sono anche i consumi reali.
Ma non è il 4wd in quanto non ha il tasto lock vicino al cambio.
 
Ultima modifica:
Il 136 Cv esiste sia 2WD che 4WD .
 
Sarebbe il primo motore Hyundai con SCR ?
più o meno, ma verrà montato anche sulla nuova Kia ceed (vendita settembre)

cmq sarà un motore sicuramente molto moderno
 
più o meno, ma verrà montato anche sulla nuova Kia ceed (vendita settembre)

cmq sarà un motore sicuramente molto moderno

Ma dal punto di vista costruttivo non è lo stesso identico motore che monta ad esempio la tua ?
A parte la potenza erogata che credo dipenda dalla mappatura....
Il sistema SCR è un filtro sullo scarico per abbattere certi inquinanti, non è che rende più moderno un motore o_O
 
quando ordinata?
Eh al momento non te lo so dire... Il mio ordine originale 30/01 quello del concessionario non lo so ma sicuramente prima del 18 gennaio. Chiederò info quando la ritiro...
 
Ma dal punto di vista costruttivo non è lo stesso identico motore che monta ad esempio la tua ?
A parte la potenza erogata che credo dipenda dalla mappatura....
Il sistema SCR è un filtro sullo scarico per abbattere certi inquinanti, non è che rende più moderno un motore o_O
il mio è della famiglia U2, quello sarà della famiglia U3. naturalemente la base costruttiva è la medesima, il che lascia presumere una certa evoluzione in tal senso
sicuramente oltre alla gestione elettronica, avrà altre migliorie a livello meccanico, di riduzione degli attriti, nella gestion dell'iniezione... non è che con una centralina e un filtro si fa tutto, se non c'è la base fisica non si rispettano mica le normative antinquinamento (e con le euro6c sono talmente basse che si potrebbe respirare direttamente col naso attaccato allo scarico
 
il mio è della famiglia U2, quello sarà della famiglia U3. naturalemente la base costruttiva è la medesima, il che lascia presumere una certa evoluzione in tal senso
sicuramente oltre alla gestione elettronica, avrà altre migliorie a livello meccanico, di riduzione degli attriti, nella gestion dell'iniezione... non è che con una centralina e un filtro si fa tutto, se non c'è la base fisica non si rispettano mica le normative antinquinamento (e con le euro6c sono talmente basse che si potrebbe respirare direttamente col naso attaccato allo scarico

Non saprei... attendiamo anche il parere di @spiridione
:)
 
Questa mattina incrociata bisarca carica di Kona sulla autostrada Bologna Padova , direzione Padova . I Veneti saranno accontentati :D:D:D
 
Non saprei... attendiamo anche il parere di @spiridione
:)

Confermo.

È lo stesso motore, con le stesse misure caratteristiche.

Cambiano la onnipresente elettronica di gestione e la presenza del nuovo filtro SCR.

Non per niente, la nomenclatura è invariata. Sempre serie U.
 
Ritirata! Benzina 1.0 x possibile velvet dune....ordine del 29/11 inserito il 05/12 da concessionario....fine aprile arrivo al porto...07/05 arrivo in concessionaria su Milano ed oggi 11/05 targata e consegnata!
 
Indietro
Alto Basso