Turby
Utente
- Punteggio reazioni
- 53
- Provincia
- Pavia PV
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Be visto che la tua fonte è certa.... potresti chiedere dove si trova la mia macchina in questo preciso momento???No, non lo dichiara il mio "contatto" (come mai virgoletti?), che si è limitato a fornirmi i tempi di evasione ordine e l'aspettativa per i vari ritardi. Lo dichiara il buonsenso e i dati oggettivi.
Se i tempi sono quelli che ti ho citato (ed ho buoni motivi per credere che sono realistici, o almeno lo erano fino a 10 giorni fa, non sto a stressare il mio "contatto" ogni settimana per avere degli aggiornamenti), è ovvio che se un concessionario ti promette l'auto in un mese o due (se l'auto non è un preordine o una pronta consegna) sta dicendo qualcosa che non corrisponde a verità.
Sappiamo tutti qual'è il modus operandi di un venditore di qualsiasi settore: individua la tua debolezza nella contrattazione e la sfrutta per "portarti dalla sua parte". Lecito o non lecito, corretto o non corretto, non sta a me giudicarlo, ognuno tragga le proprie considerazioni (io personalmente lo trovo aberrante e da consumatore premio tutta la vita un venditore che si comporta in modo trasparente e sincero con me, dicendomi anche una verità scomoda). Se il venditore percepisce la tua fretta ad avere l'auto il prima possibile, se non ha vetture in pronta consegna, giocherà le sue carte per accaparrarsi il cliente. Salvo ovviamente ritrattare invocando veri o presunti problemi di approvvigionamento quando l'auto, allo scadere dei due mesi, non arriva.
Che una Tucson NX4 arrivi in concessionario in non meno di 90-100 giorni dall'emissione dell'ordine di produzione è cosa appurata ed accertata, o sbaglio?
Quindi evidentemente quello che riporto sembra confermare quanto sostenuto dal mio contatto. O sbaglio ancora?
Ci sono concessionari che oggi comunicano ai clienti che possono essere necessari anche 150 giorni per avere l'auto (che guarda caso è 120 giorni+20% , più o meno). Sono loro a dare un'informazione sbagliata o sono quelli che ti promettono l'auto in meno di due mesi?
Poi, visto che colgo un vago tono inquisitorio nella tua domanda (che magari non è, nel caso in cui sbagliassi evidentemente mi sto facendo influenzare dai nervosismi degli ultimi giorni) attendo sereno il tuo "giudizio" (anch'io virgoletto)
Scherzi a parte, purtroppo il problema dei microchip esiste, se poi qualcuno usa questa motivazione per prendere tempo.....!
Io mi sono fidato del venditore, purtroppo sbagliavo ma non potevo saperlo, come tutti noi del resto.
I tempi di consegna secondo me si allungheranno per tutti, se è vero quello che sta succedendo! (Sarò mica l'unico sfigato!)
Cerchiamo tutti di portare pazienza e vedrete che nel 2045 ognuno di noi avrà la sua auto!