• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ritirata! allego qualche foto. Sono uno dei pochi che l'ha presa bianca?
Quando hai fatto il contratto ? I sedili posteriori si abbattono tramite leva dal bagagliaio oppure è ancora come nelle prime consegnate ?
 
Quando hai fatto il contratto ? I sedili posteriori si abbattono tramite leva dal bagagliaio oppure è ancora come nelle prime consegnate ?
Pronto a scommettere una birra che è una "versione di lancio", non una nuova versione. Le prime consegne delle nuove arriveranno non prima di inizio luglio...
 
Da quel che si vede, stanno consegnando prima quelle senza pacchetti!
Non capisco da dove deduci che stiano consegnando seguendo questa logica. Le consegne ad oggi sono a) per persone che hanno ordinato la versione di lancio e stanno evadendo gli ordini (più o meno) di gennaio e febbraio o b) le auto preordinate, in pronta consegna o disponibili, e su quelle non si può fare alcun tipo di ragionamento...
 
Le prime vetture in nuova configurazione (con Remote Seat Folding ed eventualmente RSPA) difficilmente si vedranno nei concessionari prima della fine giugno/inizio luglio, partendo dal presupposto che l'ordine sia partito l'11/3 (primo giorno di disponibilità del nuovo listino) e contando 120 giorni circa per il laytime.
Qualsiasi vettura consegnata prima di luglio sarà al 99,9% in "vecchia" configurazione.
Confermo tutto...
proprio oggi ho provato a richiamare il concessionario per avere qualche notizia sulla mia vettura ordinata il 20/3..
la sua risposta è stata " non prima di metà luglio... semiconduttori permettendo "
Ci mancavano pure i semiconduttori :mad:
 
Buonasera a tutti.
Inizio marzo acquisto Tucson Full Hybrid XLINE teal 17 pollici.
Consegna stimata 90/120 gg
Oggi mi contatta il concessionario comunicandomi che non è scontata la conferma dei tempi di consegna a causa della crisi chip automotive .
Mi auguro sia un avviso proforma e che rispetteranno i termini di consegna. Qualcuno ha esperienze che mi tranquillizzino? Grazie a tutti e buona Hyundai
 
Tutto il mondo è in sofferenza di materiale, dove lavoro io stiamo usando le ferie per mancanza di materiale :D :D :D
 
Pronto a scommettere una birra che è una "versione di lancio", non una nuova versione. Le prime consegne delle nuove arriveranno non prima di inizio luglio...
Scommessa vinta, prima versione con i vecchi pacchetti, ma a me va bene cosí, ero indirizzato per la versione exellence senza pacchetti poi ho avuto questa occasione.
 
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
 
Visto questi ritardi è probabile che molti contratti sforino le date di consegna anche oltre i giorni di tolleranza. In questo caso secondo voi è possibile usufruire, per chi ha la clausola nel contratto, del suo annullamento con conseguente restituzione del doppio della caparra ? Bisogna anche considerare che molti, tipo il sottoscritto, rischieranno di pagare il bollo dell'auto in permuta che in questo modo, visto l'allungamento dei tempi, potrà andare in scadenza.
 
Bisogna verificare bene il contratto ma a me hanno comunicato che questa è considerata una causa di forza maggiore e che quindi non esiste tutela per il ritardo oltre il termine ultimo a contratto.
Però devo ancora verificare il mio contratto.
 
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
Si, certamente. Non ci saranno neanche Walk In Device, sedile passeggero elettrico, sedili posteriori riscaldabili e, ovviamente, l’RSPA.

per la consegna, il 1 luglio significa poco più dei 120 giorni standard. Se il vendor ti ha comunicato già un ritardo non è un buon segno....
 
Ultima modifica:
Ogni settimana passo dal concessionario...mi mostra sul PC una fantomatica data che regolarmente viene differita...con l'ultima siamo al 16 maggio...quale significato abbia la data nessuno lo sa...concessionario in primis...l'unica cosa che posso fare è aspettare....
 
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
certamente.
 
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
La mia che ho appena ritirato é come la tua, anche se pacchetti vecchi é comunque tanta roba....poi certo, I pacchetti nuovi ti rendono l'auto ancora più performante e "comoda" sotto certi punti di vista, ma per ora sono contento così. Per il momento mi ha forse un pò deluso il comparto audio...forse devo amcora regolarlo in modo ottimale.
 
Ha qualcuno è già arrivata Excellence 4Wd con i due pacchetti, se si in che data lha ordinata???
 
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
Io ordinata l’8 febbraio, e fino alla scorsa settimana il venditore non sapeva niente, exc. con i 2 pacchetti vecchi, gli ho detto che se passa anche maggio e non si sa niente strappo tutto e mi tengo la mia
 
Bisogna verificare bene il contratto ma a me hanno comunicato che questa è considerata una causa di forza maggiore e che quindi non esiste tutela per il ritardo oltre il termine ultimo a contratto.
Però devo ancora verificare il mio contratto.
Con la scusa della causa di forza maggiore vorrei sapere quando mai potrai fare valere la possibilità di rescindere il contratto per mancanza dei tempi di consegna. Già quando mai ? Mi sembra l'ennesima presa per i fondelli. Certo si può fare ma così si perde la caparra. E se nel frattempo scade il bollo dell'auto da dare in permuta come nel mio caso ? Chi lo paga ? Inoltre cornuto e mazziato. Ovvero mesi per la consegna, oltretutto ben oltre i termini previsti, per avere poi una macchina già vecchia con i pacchetti non aggiornati. Grandioso.
 
Io ordinata l’8 febbraio, e fino alla scorsa settimana il venditore non sapeva niente, exc. con i 2 pacchetti vecchi, gli ho detto che se passa anche maggio e non si sa niente strappo tutto e mi tengo la mia
Io l'ho ordinata il 20 gennaio 4Wd exellence con i due pacchetti sono passato ora in concessionaria mi avevano detto prima subito dopo pasqua, poi il 20 aprile, poi il 7 maggio ora la prossima settimana, mi sono scocciato dicessero che non lo sanno senza inventarsi le date.
 
Io l'ho ordinata il 20 gennaio 4Wd exellence con i due pacchetti sono passato ora in concessionaria mi avevano detto prima subito dopo pasqua, poi il 20 aprile, poi il 7 maggio ora la prossima settimana, mi sono scocciato dicessero che non lo sanno senza inventarsi le date.
La verità è che non sanno davvero nulla...non è colpa dei concessionari...ai quali tuttalpiù difetta un po' di chiarezza e realismo...io sono rassegnato ad una attesa di 6 mesi...quindi di averla a settembre...da questo punto di vista Hyundai deve migliorare...e molto...se il suo target è VW.
 
Visto questi ritardi è probabile che molti contratti sforino le date di consegna anche oltre i giorni di tolleranza. In questo caso secondo voi è possibile usufruire, per chi ha la clausola nel contratto, del suo annullamento con conseguente restituzione del doppio della caparra ? Bisogna anche considerare che molti, tipo il sottoscritto, rischieranno di pagare il bollo dell'auto in permuta che in questo modo, visto l'allungamento dei tempi, potrà andare in scadenza.

Se l'auto "vecchia" la devi dare in permuta, la soluzione c'è.
Chiedi alla Concessionaria che ti permettano di cedere l'auto a loro, con regolare atto di vendita, il giorno prima che scada il bollo.
Da quel momento l'auto è loro. Possono "gentilmente" concederti di continuare ad usarla assumendosene tutti i rischi e mettendola in esenzione dalla tassa di possesso in quanto veicolo intestato a un rivenditore.
Attenzione, però, perché potrebbero esserci conflitti a livello assicurativo.
Quindi sarebbe opportuno che la Concessionaria non si intestasse immediatamente il veicolo, ma sfruttasse tutti i 60 gg. concessi dall'art. 94 del CdS.

È una soluzione border line, ma è, comunque, una soluzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso