• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto la mia esperienza sul ritardo di consegna, magari è di aiuto alle varie statistiche:

TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21 Amazon Grey-Moss Grey
ordinata il 27 marzo 2021 su Roma

Oggi il concessionario mi dice che ancora non la vede a sistema e che ultimamente la Hyundai ha cambiato metodologia, prima riuscivano a vedere la data di consegna anche prima che uscissero dalla fabbrica, viceversa, ultimamente il sistema mostra solo la data di uscita dalla fabbrica, quindi da quella data serviranno altri 20 gg almeno per arrivare in concessionaria.
Inoltre il concessionario mi segnala che per le Tucson vendute da loro, i maggiori ritardi sono per quelle con i pacchetti completi.

Possiamo solo fare un bel respiro e prenderla con filosofia senza rovinarci il fegato ;-)
 
@Zumax io,presa stessa autovettura ,solo polar white ordinata i primi di giugno ormai senza arrabbiarmi e con onesta sincerità , mi sono rassegnato leggendo tutti i vostri commenti che prima dell'anno nuovo l'auto non l'avrò visto i ritardi di consegna
 
Ci siamo quasi , lunedì ritiro ,1.6 HEV EX+LP+PP Shimmering Silver. Ordinata il 05/02,(previsione 30/05) e dal vin ho visto prodotta il 25/05. Contattato dal concessionario intorno al 10/06 quando era in arrivo a Livorno. Abbiate pazienza, purtroppo i concessionari non possono sapere lo stato di lavorazione e la situazione è molto comune per qualsiasi merce, non più solo auto.
 
Ciao a tutti, sono Daniele è sono nuovo, vorrei fare una domanda riguardo al ritardo sulla consegna della nuova tucson che anch'io ho acquistato il 27 febbraio Exl 1.6 hev 230cv at +lounge pack e tetto a contrasto.
Mi era stato detto consegna fra i 3/4 mesi(Qundi avrei dovuto ricevere l'auto a fine giugno) ieri sono andato in concessionaria e mi è stato detto che il ritardo è dovuto ad un problema di malfunzionamento di un "cavo del computer di bordo" dove ne hanno parlato tutti anche al telegiornale..... io sono 2 giorni che cerco questa notizia e no ho trovato nulla quindi mi rivolgo a voi. Sapete qualcosa a riguardo grazie.
 
Scusa Dany69b questa mi sembra la balla più colossale mai sentita. Allora questa del cavo riguarderebbe tutte le auto o solo la nuova Tucson ? Perché se riguarda tutte le auto mi sembra una cosa impossibile. Se invece riguarda solo la nuova Tucson che addirittura ne parli il telegiornale mi sembra pure un'altra cosa impossibile. Forse hai capito male o forse sì è espresso male il concessionario. Io approfondirei col concessionario stesso.
 
Bene Ale1965 ti auguro tanta fortuna con la tua nuova Tucson. In quanto a me sto ancora aspettando la consegna ma di notizie non ne arrivano. Il primo di agosto scade anche il periodo di tolleranza di 30 GG e pure il bollo della mia auto da dare in permuta. Spero di trovare una soluzione col concessionario perché di pagare questo bollo non ci penso proprio. Se non mi viene incontro in qualche modo annullo il contratto e richiedo come da mio diritto la restituzione della caparra doppia. Vi terrò informati.
 
Ciao a tutti, sono Daniele è sono nuovo, vorrei fare una domanda riguardo al ritardo sulla consegna della nuova tucson che anch'io ho acquistato il 27 febbraio Exl 1.6 hev 230cv at +lounge pack e tetto a contrasto.
Mi era stato detto consegna fra i 3/4 mesi(Qundi avrei dovuto ricevere l'auto a fine giugno) ieri sono andato in concessionaria e mi è stato detto che il ritardo è dovuto ad un problema di malfunzionamento di un "cavo del computer di bordo" dove ne hanno parlato tutti anche al telegiornale..... io sono 2 giorni che cerco questa notizia e no ho trovato nulla quindi mi rivolgo a voi. Sapete qualcosa a riguardo grazie.
Forse si riferiva alla crisi dei semiconduttori....
 
Ciao a tutti, sono Daniele è sono nuovo, vorrei fare una domanda riguardo al ritardo sulla consegna della nuova tucson che anch'io ho acquistato il 27 febbraio Exl 1.6 hev 230cv at +lounge pack e tetto a contrasto.
Mi era stato detto consegna fra i 3/4 mesi(Qundi avrei dovuto ricevere l'auto a fine giugno) ieri sono andato in concessionaria e mi è stato detto che il ritardo è dovuto ad un problema di malfunzionamento di un "cavo del computer di bordo" dove ne hanno parlato tutti anche al telegiornale..... io sono 2 giorni che cerco questa notizia e no ho trovato nulla quindi mi rivolgo a voi. Sapete qualcosa a riguardo grazie.
Ciao, sei sicuro che tu abbia acquistato il 27 febbraio la Tucson con il Lounge Pack? A quell'epoca non era ancora disponibile, essendo stato introdotto con il MY21 a partire dall'11 marzo. A meno che tu non abbia fatto un preordine con la concessionaria, è impossibile che si tratti di quello, più probabile Leather Pack. Puoi verificare facilmente dalle sigle presenti sul tuo contratto, se si tratta di MY20 con Leather troverai:
TUCSON NEW 1.6 HEV AT 230 EX + LP

Se si tratta di MY21 con Lounge troverai:
TUCSON NEW 1.6 HEV AT 230 EX +LO 21

Sulla motivazione del ritardo spacciata dalla concessionaria, meglio non commentare... chi mi ha preceduto ha già più o meno detto tutto ;).
 
Si sono sicuro xkè quello che ho scritto l'ho copiato dal contratto. Capisco il tuo dubbio e hai ragione xkè io il giovedì andai alla Lancar e mi ha detto che erano sospesi gli ordini xkè stavano aggiornando delle cose alla hyundai nuova tucson, poi il sabato 27 febbraio quando andai ad acquistare la macchina mi disse che il pacchetto Leather Pack che costava €2000 è stato sostituito con
Lounge Pack a €2450
 

Allegati

  • IMG_20210704_225017.jpg
    IMG_20210704_225017.jpg
    123,2 KB · Visite: 30
Si sono sicuro xkè quello che ho scritto l'ho copiato dal contratto. Capisco il tuo dubbio e hai ragione xkè io il giovedì andai alla Lancar e mi ha detto che erano sospesi gli ordini xkè stavano aggiornando delle cose alla hyundai nuova tucson, poi il sabato 27 febbraio quando andai ad acquistare la macchina mi disse che il pacchetto Leather Pack che costava €2000 è stato sostituito con
Lounge Pack a €2450
Ok, tutto chiaro: infatti quella che hai tu in mano non è fatta sul contratto “standard” ma una proposta di acquisto, una sorta di “preordine” tra tee la concessionaria. Il tuo ordine probabilmente è effettivamente partito intorno all’11/12 marzo quando le vetture sono tornate ordinabili a sistema. Ad occhio e croce, quindi, il periodo di arrivo più probabile per la tua auto è intorno a settembre (se sei fortunato, fine agosto…) :)
 
Bene Ale1965 ti auguro tanta fortuna con la tua nuova Tucson. In quanto a me sto ancora aspettando la consegna ma di notizie non ne arrivano. Il primo di agosto scade anche il periodo di tolleranza di 30 GG e pure il bollo della mia auto da dare in permuta. Spero di trovare una soluzione col concessionario perché di pagare questo bollo non ci penso proprio. Se non mi viene incontro in qualche modo annullo il contratto e richiedo come da mio diritto la restituzione della caparra doppia. Vi terrò informati.
Ciao Maxmaf, la mia tolleranza (+30gg dalla data presunta di consegna) del contratto scadeva al 30/06: l'auto è arrivata al concessionario qualche giorno prima. Vedrai che anche per te sarà cosi. Porta pazienza, l'auto merita e quando ti arriverà la gioia di averla ti farà dimenticare il tempo d'attesa. Comunque ti auguro un gran bocca a lupo per l'arrivo.
Ciao
 
Grazie Turbo... Lento per il tuo supporto
 
Brutte notizie !!!
Questa mattina ho chiamato il concessionario per prenotare un tagliando per la i10 di mia moglie.Non essendoci riuscito perché sempre occupato, nel pomeriggio ho chiamato il venditore con cui a metà marzo ho fatto il contratto per la mia futura TUCSON 1.6 HEV AT 230 MY21 e gli ho chiesto se poteva lui passarmi l'officina per prenotare appunto il tagliando...lo sapete cosa mi ha risposto ridacchiando? '' Ora provo a passartela... ma oltre che per la i10...prenota un tagliando anche per la tua (si riferiva alla mia tucson che devo dare indietro) perché prima di fine settembre non prevedo che la tua nuova macchina arrivi ''
Alla mia domanda di perché così tanto ritardo mi ha risposto che la colpa è dei semiconduttori che non arrivano in fabbrica... e che più le Tucson sono accessoriate...(tetto apribile..sedili elettrici e tutti gli accessori a loro collegati...) più elettronica cè, più tempo si deve attendere...questo è quanto.
Speravo di sentire che era in arrivo e che per fine luglio l'avrei ritirata come da contratto...invece...NIENTE !!
 
Ultima modifica:
Io l'ho ordinata da 10 giorni...leggendo i vostri post non oso pensare quando potrò guidare la mia...:eek::eek::eek::eek:.
Tra l'altro ho acquistato la NLINE...da poco inserita nel listino...
Per il momento mi accontento di vederla in foto...
 

Allegati

  • tucson 2.png
    tucson 2.png
    223,3 KB · Visite: 11
  • tucson 3.png
    tucson 3.png
    236,5 KB · Visite: 10
  • tucson 4.png
    tucson 4.png
    246,6 KB · Visite: 11
  • Tucson.png
    Tucson.png
    237,2 KB · Visite: 11
Io l'ho ordinata da 10 giorni...leggendo i vostri post non oso pensare quando potrò guidare la mia...:eek::eek::eek::eek:.
Tra l'altro ho acquistato la NLINE...da poco inserita nel listino...
Per il momento mi accontento di vederla in foto...
sai...forse per chi la sta ordinando ora i tempi non è detto che sono lunghissimi...si spera che il problema dei semiconduttori che blocca la produzione prima o poi si risolverà...SPERIAMO
 
Mi aggiungo anche io alla questione sui ritardi delle consegne. Io ho ordinato una Tucson 230cv N-Line a metà Giugno e mi hanno prospettato come data di arrivo Novembre. Poi potrebbe arrivare anche un pò prima, ma non voglio illudermi.
 
Mi aggiungo anche io alla questione sui ritardi delle consegne. Io ho ordinato una Tucson 230cv N-Line a metà Giugno e mi hanno prospettato come data di arrivo Novembre. Poi potrebbe arrivare anche un pò prima, ma non voglio illudermi.
stesse mie tempistiche.
Il venditore però si dice fiducioso di consegnarla a settembre....ci credo poco...speriamo
 
stesse mie tempistiche.
Il venditore però si dice fiducioso di consegnarla a settembre....ci credo poco...speriamo
E si, in diverse concessionarie da me interpellate hanno detto la stessa cosa
 
si spera che il problema dei semiconduttori che blocca la produzione prima o poi si risolverà
Non voglio fare il pessimista, ma il realista, seguo varie testate informative di tecnologia e tutte dicono che la crisi semiconduttori durerà fino al 2022 almeno. Non conosco l'impatto sui ritardi per le auto, ma sicuramente ci saranno disagi. Molti stanno correndo ai ripari come emergenza nazionale per costruire nuovi impianti, ma non sarà veloce portare la produzione a soddisfare le richieste che aumentano sempre più.
 
La faccenda dei semiconduttori è per forza destinata a sgonfiarsi perché il periodo del lockdown a livello mondiale, quando tutti essendo costretti a stare in casa ci siamo buttati a cambiare cellulari tablet PC e TV, non può durare all'infinito. Il mercato di queste apparecchiature dovrà subire se non lo ha già fatto un ridimensionamento, per cui i semiconduttori potranno finalmente essere indirizzati di nuovo al mercato delle auto consentendo finalmente lo sblocco delle consegne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso