• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno
Ieri saldata l'auto consegna giovedì mi hanno cambiato il contratto cambia il colore da quella che avevo ordinato e ha il tetto in contrasto perciò ho aggiunto la differenza però visto che la mia sembra non sia stata neanche prodotta dopo 130 giorni meglio così .....

Buon giorno a tutti. Scusate se ho aspettato fino ad ora per postare le mie impressioni, ma aspettavo che mi arrivasse l' auto ordinata.
Tucson hev 4wd exellence, colore Teal con entrambi i pacchetti. Contratto firmato il 30/01/2021 con consegna prevista per il giorno 28/06/2021.
In settimana sono stato contattato dal venditore che mi ha comunicato un ritardo di un mese circa e quindi la nuova previsione di consegna è per la fine di luglio. Vi farò sapere quando avrò nuove notizie. Buon fine settimana a tutti

Ciao ciao bambina ...... parafrasando Modugno. Sentendo Lyonel49 mi viene proprio di cantare qualla famosa canzone. Allora, Lyonel49 ha sottoscritto il contratto il 30 gennaio e gli comunicano che l'auto praticamente identica a quella che ho ordinato io è già in ritardo di un mese senza specificare certezze, al che mi viene da pensare che fra un mese gli diranno che l'auto è in ritardo di un altro mese. Sperando di sbagliarmi su queste catastrofiche previsioni di consegna che dovrei dire io che l'auto l'ho ordinata esattamente un mese dopo ? Qui se va bene andiamo in autunno e dico se va bene. Il mio periodo di tolleranza da contratto scade il primo di agosto. Valuterò al momento il da farsi non escludendo a priori se non mi danno notizie certe di avvalermi del paragrafo 6.3 del contratto che a dispetto di quello che dicono alcuni è assolutamente vincolante, sentito anche il parere di un'associazione di consumatori. Non avevo dubbi del resto basta leggerselo. Ipotetiche interpretazioni che non vale se il ritardo di consegna è dovuto a motivi di forza maggiore non regge per due motivi. Il primo è che non si fa menzione di questo direttamente all'interno del paragrafo 6.3 ma nel paragrafo precedente 6.2 dove ti avvertono che non ti possono garantire la consegna puntuale se intervengono appunto motivi di forza maggiore. E qui non si fa assolutamente cenno che questo annullerebbe il paragrafo 6.3. Il secondo è che allora potrebbero aggrapparsi sempre ai motivi di forza maggiore annullando di conseguenza in tutti i casi il paragrafo 6.3. Vorrei che qualcuno mi dicesse in quali casi si può allora applicare questo benedetto paragrafo 6.3 senza poter addurre i motivi di forza maggiore. Siamo di fronte ad uno specchietto per le allodole ? So di essere stucchevole tirando ancora in ballo questa famosa possibilità di annullamento contratto con restituzione doppia della caparra. Ma se le consegne da quel che sembra si stanno allungando all'infinito mi sa che questo argomento diventerà molto di attualità.

Ciao ciao bambina ...... parafrasando Modugno. Sentendo Lyonel49 mi viene proprio di cantare qualla famosa canzone. Allora, Lyonel49 ha sottoscritto il contratto il 30 gennaio e gli comunicano che l'auto praticamente identica a quella che ho ordinato io è già in ritardo di un mese senza specificare certezze, al che mi viene da pensare che fra un mese gli diranno che l'auto è in ritardo di un altro mese. Sperando di sbagliarmi su queste catastrofiche previsioni di consegna che dovrei dire io che l'auto l'ho ordinata esattamente un mese dopo ? Qui se va bene andiamo in autunno e dico se va bene. Il mio periodo di tolleranza da contratto scade il primo di agosto. Valuterò al momento il da farsi non escludendo a priori se non mi danno notizie certe di avvalermi del paragrafo 6.3 del contratto che a dispetto di quello che dicono alcuni è assolutamente vincolante, sentito anche il parere di un'associazione di consumatori. Non avevo dubbi del resto basta leggerselo. Ipotetiche interpretazioni che non vale se il ritardo di consegna è dovuto a motivi di forza maggiore non regge per due motivi. Il primo è che non si fa menzione di questo direttamente all'interno del paragrafo 6.3 ma nel paragrafo precedente 6.2 dove ti avvertono che non ti possono garantire la consegna puntuale se intervengono appunto motivi di forza maggiore. E qui non si fa assolutamente cenno che questo annullerebbe il paragrafo 6.3. Il secondo è che allora potrebbero aggrapparsi sempre ai motivi di forza maggiore annullando di conseguenza in tutti i casi il paragrafo 6.3. Vorrei che qualcuno mi dicesse in quali casi si può allora applicare questo benedetto paragrafo 6.3 senza poter addurre i motivi di forza maggiore. Siamo di fronte ad uno specchietto per le allodole ? So di essere stucchevole tirando ancora in ballo questa famosa possibilità di annullamento contratto con restituzione doppia della caparra. Ma se le consegne da quel che sembra si stanno allungando all'infinito mi sa che questo argomento diventerà molto di attualità.
Scusa Maxmaf, ma leggendoti mi dà quasi l'impressione (se sbaglio perdonami) che tu stia cercando supporto e conferme per autoconvincerti che questa sia la strada e la soluzione migliore, della quale forse tu stesso non sembri convinto. Se hai già sentito associazioni consumatori che ti hanno dato ragione, c'è poco da interpretare. Vai e segui la tua strada, magari tienimi informato perchè sono curioso. D'altronde, parafrasando un tizio cinese piuttosto famoso (invece di Modugno :D), tanto tempo fa, diceva: "se hai un problema e lo puoi risolvere, perchè ti preoccupi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perchè ti preoccupi?" :)

Ultima modifica:
Io ho rinunciato a trovare una logica nelle tempistiche di consegna delle auto, troppi casi contraddittori e tempi variabili. Il mio concessionario ancora spergiura che entro Luglio vedro' la mia (my2021 ordinata a meta' Marzo con tutti i pacchetti nuovi) e che non gli risultano i problemi di produzione della my2021 che si legge in giro, mi ha confermato che la valutazione del mio usato non cambiera' visto che il problema e' di Hyundai quindi staremo a vedere. Basterebbe avere la conferma che qualcuno ha ricevuto la my2021 nelle prossime settimane e si puo' sperare che almeno la storia della produzione iniziata a Luglio era una bufala...

....e io, sei anni fa, che mi disperavo per la consegna di una umile, povera, plebea i20 Comfort+ Login Pack che si è fatta attendere 85 gg. contro i 60 promessi!

State sereni, che arrivano...

Sdrammatizziamo un po': che ci facciamo regalare dai concessionari visto il ritardo? I tappetini dovrebbero esserci già di loro, magari i bulloni di sicurezza per le gomme? :D

Mio fratello gestisce un ufficio di pratiche automobilistiche e mi ha confermato che anche tutti i suoi clienti stanno riscontrando ritardi lunghi sulle consegne, addirittura dicono di essere in fastidio per il fatto di non sapere cosa dire ai clienti, e non parliamo solo di hyundai ma anche altri grandi marchi. Non sono qui per difendere nessuno, visto che io lho ordinata il 16 marzo, però quando si puo spezzare una lancia a favore di qualcuno e giusto farlo. Purtroppo bisogna attendere.... ‍♂️

Io non so quale strada potrò intraprendere visto che il mio concessionario ha ancora un mese di bonus (gli ulteriori 30 GG cuscinetto) per la consegna della mia auto. Io posso anche accettare dei ritardi ma se diventano macroscopici deciderò al momento. Bisognerà anche vedere che cosa deciderà il mio concessionario per quanto riguarda la mia auto in permuta visto che mi sta pure scadendo il bollo esattamente in concomitanza coi giorni cuscinetto. Ovviamente non ho alcuna intenzione di pagarlo e quindi vedremo quali strade mi proporrà il concessionario. Inoltre cosa ultima ma non meno importante sono condizionato dall'usare la mia auto vecchia per non correre i rischi di possibili incidenti o guasti che sarebbero tutti a mio carico.

Non lamentatevi e pensate a me.....che l'ho ordinata 10 giorni fa! :wohow:

Sdrammatizziamo un po': che ci facciamo regalare dai concessionari visto il ritardo? I tappetini dovrebbero esserci già di loro, magari i bulloni di sicurezza per le gomme? :D
Ok, io dalla concessionaria mi porterò via la ragazza dell'amministrazione :oopsp:

Stessa concessionaria 16 giugno, mi sa che arrivi prima, come ho già detto mi hanno riferito che prima di gennaio....

Stessa concessionaria 16 giugno, mi sa che arrivi prima, come ho già detto mi hanno riferito che prima di gennaio....
Va beh però è una PHEV AWD Lounge pack e Deluxe pack, contro una più tranquilla HEV 230 CV 2 WD Exc. Lounge Pack e Deluxe Pack..;-)

Appena telefonato al Conce. Ho scoperto che, per la mia Tucson (Mod. 2021 Excellence, 4wd colore teal interni scuri con i nuovi pacchetti LP e DP) pur avendo firmato il contratto il 22/03, hanno collegato il mio ordine ad una richiesta fatta dalla concessionaria in data 11/03. Il mio venditore dice che potrebbe arrivare a luglio ma che da qualche giorno Hyundai non permette più di vedere le date di consegna (?) neanche a loro...
Qualcuno ha avuto la stessa risposta in tal senso? Grazie.

da qualche giorno Hyundai non permette più di vedere le date di consegna (?) neanche a loro...
ho sentito anche io la concessionaria e mi ha detto che nello specifico non vedono più la data di arrivo dell'auto in Italia, ma soltanto quando l'auto è effettivamente disponibile. Inoltre mi ha confermato che sono in tremendo ritardo anche sulle consegne delle auto di febbraio... Credo che ormai per la mia Tucson ordinata l'11 marzo se ne riparlerà verso settembre...

ho sentito anche io la concessionaria e mi ha detto che nello specifico non vedono più la data di arrivo dell'auto in Italia, ma soltanto quando l'auto è effettivamente disponibile. Inoltre mi ha confermato che sono in tremendo ritardo anche sulle consegne delle auto di febbraio... Credo che ormai per la mia Tucson ordinata l'11 marzo se ne riparlerà verso settembre...
E' quello che temo anch'io...
Grazie comunque dell'info.

Animo, c'è chi sta peggio...

The longest wait time for any Hyundai is for the new Tucson 2.0 N-Line, which is now listed as arriving 10 to 11 months from now.

...o forse sanno già quello ci aspetta e che non ci hanno ancora detto. :eek:

Personalmente spero in un regalo sotto l'albero, con immatricolazione alla Befana ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso