Grazie della info ... allora mi tocca aspettare senza agitare nulla ... tu mi sai dire dove posso vedere che modello e disponibile a Livorno?
Intendevo dire una cosa diversa.
Con Hyundai ed in generale con tutti i marchi hai due possibilità di acquisto:
- uno è il classico ordine personalizzato, dove scegli tu il colore, eventuali accessori ed optional dell'auto.
In questo caso ovviamente devi aspettare che l'auto sia prodotta "su misura" e che arrivi in Italia col risultato che le tempistiche si allungano. Fino ad un anno o due anni fa quando l'ho acquistata io per la N Line i tempi di attesa arrivavano anche a 9 mesi.
Non so adesso, ma se il concessionario ti ha messo nero su bianco 4 mesi spero sia così, in ogni caso oltre ai 4 mesi ce ne sono (di solito) ancora due di tolleranza a contratto in cui ti toccherà aspettare senza poter cancellare o rifare l'ordine...
- l'altro è la scelta delle auto in pronta consegna, cioè auto che o sono presenti nello stock di qualche concessionario oppure che Hyundai ha già sdoganato in Italia al Faldo, una struttura logistica nei pressi del porto di Livorno, in attesa di venderle ai concessionari.
In questo caso l'auto essendo già prodotta e presente in Italia deve solo fare le procedure di immatricolazione, una volta che fatto l'ordine arriva al concessionario con la prima bisarca utile, in genere ci vogliono 2-4 settimane ed è lì. In questo caso se da un lato hai il vantaggio di poter avere l'auto velocemente, dall'altro ti devi accontentare dei modelli disponibili che potrebbero non soddisfare al 100% le tue esigenze perché magari sono di un colore che non preferisci o non hanno gli optional che vorresti e ricordo che di solito venivano vendute a prezzo di listino, senza nemmeno un euro di sconto
Puoi farti un'idea di auto disponibili al sito
https://www.hyundai.com/it/it/pronta-consegna/detailSearch?modelNm=i10&trim=N Line
Non so se ci sono tutte o se i concessionari hanno accesso ad un database più grande, comunque ci sono 27 i10 N Line in attesa di essere acquistate