• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna i10 - Topic Ufficiale

La mia i10 prime lumen gray è arrivata dal concessionario, ( vista fisicamente)
Ma possibile ci vogliono più di 2 settimane per immatricolazione e targa?
In concessionario mi dicono che oltre la mia devono targare più di 40 auto
L'immatricolazione di solito si fa in un paio di giorni o poco più, ma c'è da dire che negli ultimi anni il numero delle concessionarie è drasticamente diminuito e ne sono rimaste poche che vendono più marchi: ci sta senz'altro che una concessionaria abbia tante macchine da immatricolare.

A me la i20 la immatricolarono in 3 giorni ma era il 2016 e da allora è cambiato tutto: quella concessionaria (che vendeva solo Hyundai e BMW) nel frattempo è fallita e ora al suo posto ce n'è un'altra che vende 6 o 7 marche....

La mia i10 prime lumen gray è arrivata dal concessionario, ( vista fisicamente)
Ma possibile ci vogliono più di 2 settimane per immatricolazione e targa?
In concessionario mi dicono che oltre la mia devono targare più di 40 auto
Purtroppo sì, a me impiegarono quasi due settimane già due anni fa.
Però...non molto di più altrimenti vuol dire che sono lenti loro...

Chiedo scusa dove posso reperire queste info, da contratto firmato il 08.04.24 mi da consegna 3/4 mesi. Non calcolando Agosto mi aspetto la chiamata per i primi di settembre. Sarei grato a chi mi aiuta a capire le consegne. :)
Io ho sentito il concessionario. Alcune combinazioni modello + colore erano già a livorno quindi con data di consegna più vicina. Sono visibili anche dalla pagina https://www.hyundai.com/it/it/pronta-consegna/detailSearch?modelNm=i10

Quelli classificati come "Hyundai Motor Company Italia" al 99% sono già a livorno

- ALLESTIMENTO: Prime, colore Lumen Grey
- DATA ORDINE: 19/06/2024
- DATA PRODUZIONE STIMATA: auto già prodotta
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 10/07/2024
- DATA ARRIVO IN ITALIA: è a Livorno
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: potrebbe arrivare anche ad inizio luglio
Aggiornamento: Arriva domani e sabato vado a ritirarla.. è già stata targata. Sono stati velocissimi, 8 giorni lavorativi!

Aggiornamento: Arriva domani e sabato vado a ritirarla.. è già stata targata. Sono stati velocissimi, 8 giorni lavorativi!
Auguri!
I primi giorni ed primi km con l'auto nuova sono i più belli :)
Giacché ti trovi, facci sapere se c'è il sensore pioggia :D

Auguri!
I primi giorni ed primi km con l'auto nuova sono i più belli :)
Giacché ti trovi, facci sapere se c'è il sensore pioggia :D
Grazie! Sicuramente aggiornerò l'altra discussione con la felice o amara scoperta :)

... NEWS NEWS NEWS come va con la tua piccolina?:D:D:D:D

... NEWS NEWS NEWS come va con la tua piccolina?:D:D:D:D
Ci ho già fatto 600km e direi che è perfetta, ne troppo piccola ne troppo grande... ha tante dotazioni di serie soprattutto anche a livello di sicurezza (il suono del limite di velocità è un po fastidioso ma ci ho già fatto l'abitudine stile lancette dell'orologio, dopo un po non lo senti più) e multimediale (ha Apple CarPlay e mille altre opzioni che ancora devo scoprire). Anche esteticamente è molto bella, il Lumen Grey cambia le sfumature dal bianco al grigio in base alla luce disponibile. Il motore non è super scattante, soprattutto in curva + salita + aria condizionata il cambio dalla terza alla seconda avviene spesso ma comunque ha un bel suono e se non avete tutta questa gran fretta (gli altri sorpassino pure) non posso che consigliarla al 99%

L'app Bluelink è molto utile per controllare che porte/bagagliaio/cofano siano chiusi (ogni tanto mi prende il dubbio :rolleyes:), per vedere le statistiche di tutti i viaggi fatti e anche per la diagnostica (se c'è qualcosa che non va l'app te lo segnala). C'è anche l'integrazione con Home Assistant (per utenti un più esperti - io sono un programmatore) che mi permette di monitorare se i finestrini sono rimasti aperti, % di batteria rimasta, pressione gomme ecc oltre alle informazioni base di Bluelink

Se potesse servire come informazione a qualcuno ho ritirato il certificato di conformità e c'è scritto che è stata prodotta il 03/05/2024, considerando che era già a Livorno il 19/06 ci ha quindi messo circa un mesetto ad arrivare con la nave

o_Oo_Oo_Oo_Oo_O la mia ancora nulla .... chi sa quando ...

20. Agosto ... ancora sprovvisto di alcuna info ... oggi ho contattato la Hyundai Italia Customer Care ...
Il concessionario ti ha rilasciato informazioni precise sulla data di arrivo?
Se hai comprato da aprile e ti hanno promesso genericamente quattro mesi, allora è un po' presto per preoccuparsi.
Se invece non hanno scritto date, o la ordinavi nello stock di auto a Livorno e nel qual caso ti arrivavano dopo qualche settimana o fino a poco fa ci volevano almeno 9 mesi per avere una N Line...quindi non mi stupirei se i tempi alla fine si allungheranno.

Grazie della info ... allora mi tocca aspettare senza agitare nulla ... tu mi sai dire dove posso vedere che modello e disponibile a Livorno? Suppongo lo possa vedere solo il conce.
So solo una cosa ... me la sto già sognando ...

Grazie della info ... allora mi tocca aspettare senza agitare nulla ... tu mi sai dire dove posso vedere che modello e disponibile a Livorno?
Intendevo dire una cosa diversa.
Con Hyundai ed in generale con tutti i marchi hai due possibilità di acquisto:

- uno è il classico ordine personalizzato, dove scegli tu il colore, eventuali accessori ed optional dell'auto.
In questo caso ovviamente devi aspettare che l'auto sia prodotta "su misura" e che arrivi in Italia col risultato che le tempistiche si allungano. Fino ad un anno o due anni fa quando l'ho acquistata io per la N Line i tempi di attesa arrivavano anche a 9 mesi.
Non so adesso, ma se il concessionario ti ha messo nero su bianco 4 mesi spero sia così, in ogni caso oltre ai 4 mesi ce ne sono (di solito) ancora due di tolleranza a contratto in cui ti toccherà aspettare senza poter cancellare o rifare l'ordine...

- l'altro è la scelta delle auto in pronta consegna, cioè auto che o sono presenti nello stock di qualche concessionario oppure che Hyundai ha già sdoganato in Italia al Faldo, una struttura logistica nei pressi del porto di Livorno, in attesa di venderle ai concessionari.
In questo caso l'auto essendo già prodotta e presente in Italia deve solo fare le procedure di immatricolazione, una volta che fatto l'ordine arriva al concessionario con la prima bisarca utile, in genere ci vogliono 2-4 settimane ed è lì. In questo caso se da un lato hai il vantaggio di poter avere l'auto velocemente, dall'altro ti devi accontentare dei modelli disponibili che potrebbero non soddisfare al 100% le tue esigenze perché magari sono di un colore che non preferisci o non hanno gli optional che vorresti e ricordo che di solito venivano vendute a prezzo di listino, senza nemmeno un euro di sconto

Puoi farti un'idea di auto disponibili al sito https://www.hyundai.com/it/it/pronta-consegna/detailSearch?modelNm=i10&trim=N Line
Non so se ci sono tutte o se i concessionari hanno accesso ad un database più grande, comunque ci sono 27 i10 N Line in attesa di essere acquistate :)

:) ... sono stato contattato dalla Concessionaria ... dovrebbero consegnarmela per la fine del mese (settembre). Non ci stò più nella pelle :p

Buongiorno, oggi mi hanno detto che la auto è arrivata in Italia e che sta aspettando lo sdoganamento. Hanno il numero di telaio. qualcuno sa dirmi quanto tempo passa di solito dal sdoga. alla concessionaria e poi alla consegna da propria esperienza?

Buongiorno, oggi mi hanno detto che la auto è arrivata in Italia e che sta aspettando lo sdoganamento. Hanno il numero di telaio. qualcuno sa dirmi quanto tempo passa di solito dal sdoga. alla concessionaria e poi alla consegna da propria esperienza?
2-3 settimane e le tempistiche dipendono anche da quanto spesso la concessionaria prenota una bisarca per farsi portare le auto lì.

Ragasssiiiiii .... finalmente sono un superfelicissimissimo possessore di una I10 N-line my25 .... Sopra le mie aspettative. Si è rivelata una ottima scelta. A seguire pareri e sensazioni. :D:D:D:D:D

Allegati

• 20240924_160750.jpg
    20240924_160750.jpg
    371,3 KB · Visite: 10
Complimenti! Che colore è?

Ragasssiiiiii .... finalmente sono un superfelicissimissimo possessore di una I10 N-line my25 .... Sopra le mie aspettative. Si è rivelata una ottima scelta. A seguire pareri e sensazioni. :D:D:D:D:D
Interessava anche a me ma poi il depotenziamento da 100 a 90 cv mi ha fatto optare per la sorella maggiore. Se vuoi facci sapere come va, nella sezione apposita

Indietro
Alto Basso