• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Per quanto mi riguarda sono stato in un piccolo concessionario multimarca ad aprile per farmi un preventivo per la polo 1.2 TSI, e avevano una i20 li esposta che ha attratto la mia compagna. Me l'ha indicata ed è stata infatuazione, anche se mi sembrava di tradire la polo (Che sognavo da qualche tempo), da li, fino ad oggi, ho passato molto tempo a confrontare prezzi, preventivi, dotazioni, test drive, immagini da ogni profilo e visioni dal vivo, e alla fine "l'amante i20" ha preso il posto della polo.

Sto gestendo le utlime contrattazioni con alcuni concessionari per strappare il prezzo più vantaggioso e, finalmente, ordinarla entro fine mese...
speriamo bene =D

Beh in bocca al lupo allora :) a me credo sia andata bene, in realtà non è il prezzo sulla carta che cambia, la mia finita veniva sui 19 (prezzo un po folle per un segmento b, tanto più per quelle non europee!) La differenza la fanno gli sconti.. e li si torna un po sulla terra!! Ahahah ciaooo ;)

Beh in bocca al lupo allora :) a me credo sia andata bene, in realtà non è il prezzo sulla carta che cambia, la mia finita veniva sui 19 (prezzo un po folle per un segmento b, tanto più per quelle non europee!) La differenza la fanno gli sconti.. e li si torna un po sulla terra!! Ahahah ciaooo ;)

Anche la mia, finita (IPT compresa) veniva sui 19k...... ( ma l'ho pagata un po' di meno!!!)

Niente niente abbiamo preso la stessa macchina??????:D:D:D

Anche la mia, finita (IPT compresa) veniva sui 19k...... ( ma l'ho pagata un po' di meno!!!)

Si beh io credo che i listini siano forzatamente alti per "allinearsi ai concorrenti" e non sembrare macchine di bassa qualità, ma che poi permettano forti sconti per dare l'impressione di essere realmente più convenienti.

Oggi sono stato nuovamente da un concessionario... se tutto va bene, entro una settimana ordino. mi han già detto che probabilmente se ne parla per febbraio per la consegna... =(

Si beh io credo che i listini siano forzatamente alti per "allinearsi ai concorrenti" e non sembrare macchine di bassa qualità, ma che poi permettano forti sconti per dare l'impressione di essere realmente più convenienti.

Oggi sono stato nuovamente da un concessionario... se tutto va bene, entro una settimana ordino. mi han già detto che probabilmente se ne parla per febbraio per la consegna... =(
Pizza febbraio?? Almeno non hai il mio problema!! Ahahah a me basta il 2 gennaio :p

Ahahah quindi se ce l.hai te io sto tranquillo che non mi arriva ihihih cmq si la stessa, te anche bianca? :)

Ho parlato con il conce:
Se avete comprato con lo sconto diesel al prezzo del benzina, le vostre auto devono essere immatricolate entro il 31/12.
Per le macchine immatricolate dopo la hyundai non da più lo sconto e quindi il conce va in perdita.

Buono a sapersi.....

....ma non dimenticare MAI che i Concessionari, per diventare tali, devono sostenere l'esama per "Ca22aro Impenitente". :D:D:D

In realtà, come ho già detto, al Conce preme MOLTO immatricolare entro fine mese ( e- soprattutto!- entro fine anno), per raggiungere gli obbiettivi che gli consentono:

a) di mantenere il marchio, nella peggiore delle ipotesi
b) di beccare premi di produzione, nei migliori casi.

Infine, sappi che, al momento di rivendere - ammenocchè tu non faccia come me, che tengo le auto fino allo sfinimento :D - chi è veramente del mestiere riesce a valutare correttamente un'auto immatricolata a fine dicembre 2015 con una immatricolata a inizio gennaio 2016.
Monetizzando adeguatamente le differenze che hanno tra di loro: cioè NESSUNA !!!!! :p

Buono a sapersi.....

....ma non dimenticare MAI che i Concessionari, per diventare tali, devono sostenere l'esama per "Ca22aro Impenitente". :D:D:D

In realtà, come ho già detto, al Conce preme MOLTO immatricolare entro fine mese ( e- soprattutto!- entro fine anno), per raggiungere gli obbiettivi che gli consentono:

a) di mantenere il marchio, nella peggiore delle ipotesi
b) di beccare premi di produzione, nei migliori casi.

Infine, sappi che, al momento di rivendere - ammenocchè tu non faccia come me, che tengo le auto fino allo sfinimento :D - chi è veramente del mestiere riesce a valutare correttamente un'auto immatricolata a fine dicembre 2015 con una immatricolata a inizio gennaio 2016.
Monetizzando adeguatamente le differenze che hanno tra di loro: cioè NESSUNA !!!!! :p
Sono d'accordo. Ma credo a quello che mi hanno detto dato che mi è stato riportato anche dal concessionario di Varese (la macchina l'ho presa ad Aosta)...

Ho parlato con il conce:
Se avete comprato con lo sconto diesel al prezzo del benzina, le vostre auto devono essere immatricolate entro il 31/12.
Per le macchine immatricolate dopo la hyundai non da più lo sconto e quindi il conce va in perdita.
We, no io ho comprato senza nulla di che! Boh ..meglio non stare a pensarci molto se no perdo il sonno!! Ahahah

Ho parlato con il conce:

Esattamente era quello che aveva detto a me, come gli altri che ho girato. Ne ho approfittato visto che l'auto la voglio tenere vita natural durante, quindi mi cambia poco.

Non ho capito quanto tempo ho dall'acquisto per pagare il bollo, voi avete info?

Esattamente era quello che aveva detto a me, come gli altri che ho girato. Ne ho approfittato visto che l'auto la voglio tenere vita natural durante, quindi mi cambia poco.

Non ho capito quanto tempo ho dall'acquisto per pagare il bollo, voi avete info?

1 mese ... se nn ricordo male....

Hai tempo un mese.Io però essendo la mia immatricolata agli inizi del mese di novembre ho dovuto pagare il bollo entro la fine dello stesso mese.

Beh... questo è il mio lavoro!!!:D:D:D

macchina immatricolata negli ultimi 10 gg. del mese (esempio tra il 22 e il 31 gennaio): hai tempo sino all'ultimo giorno del mese successivo (cioè sino al 28 febbraio)
macchina immatricolata nei primi 21, o 20 o 18 (dipende dal mese, no....;)) giorni del mese: hai tempo sino all'ultimo giorno dello stesso mese.

Chiaro????:)

speravo di avere piu tempo :eek:

[QUOTE="spiridione, post: 241787, member: 12390"]Beh... questo è il mio lavoro!!!:D:D:D

macchina immatricolata negli ultimi 10 gg. del mese (esempio tra il 22 e il 31 gennaio): hai tempo sino all'ultimo giorno del mese successivo (cioè sino al 28 febbraio)
macchina immatricolata nei primi 21, o 20 o 18 (dipende dal mese, no....;)) giorni del mese: hai tempo sino all'ultimo giorno dello stesso mese.

Chiaro????:)[/QUOTE]

Inizio ad essere curiosa...:oops::oops:...ma che lavoro fai???? Lavori all' ACI?????o_O:eek:

speravo di avere piu tempo :eek:

Fai come me.... che mi sono dimenticato (pensavo che il bollo fosse compreso tra le spese di messa in strada... che ILLUSO !!!! :):):)) e ho pagato 3 o 4 mesi dopo.... :):):) la sovrattassa sara' di 1 paio di euro .... :):):)

visto che abbiamo tra noi l'ONNISCENTE SPIRI ... chiedo:

Mi e' sembrato di capire che in base al mese di immatricolazione nn si paghi sempre per 12 mesi ma puo' succedere che il PRIMO bollo sia fatto per X mesi ... (6 o 9 o roba cosi') ... ho capito male io ... o come stanno le cose.... :):):)

Immatricolata oggi... Domani pomeriggio vado a ritirarla...

visto che abbiamo tra noi l'ONNISCENTE SPIRI ... chiedo:

Mi e' sembrato di capire che in base al mese di immatricolazione nn si paghi sempre per 12 mesi ma puo' succedere che il PRIMO bollo sia fatto per X mesi ... (6 o 9 o roba cosi') ... ho capito male io ... o come stanno le cose.... :):):)

Hai capito benissimo: il primo bollo si può pagare per 12 mesi..... o per meno. Ma comunque per almeno 9 mesi.
Si tratta di agganciare la prima scadenza utile tra quelle "canoniche" di dicembre, aprile ed agosto.
La mia Divina, ad esempio, è stata immatricolata il 29 maggio. Il bollo l'ho pagato entro il 30 giugno e la mia scadenza (che resterà vitanaturaldurante è aprile). Se la divina fosse stata immatricolata il 3 aprile, ad esempio, avrei avuto tempo fino al 30 aprile per pagare e avrei acquisito scadenza dicembre (pagando per nove mesi), e così via.
Una cosa importante: che la macchina sia immatricolata il primo del mese o il 31, il mese di immatricolazione è sempre TUTTO dovuto.....:confused:

Infine: le scadenze sono dicembre, aprile e agosto, ma la tassa, per gli anni successivi, si paga, rispettivamente entro gennaio, maggio o settembre.

@Cristina : la risposta è si.....

Indietro
Alto Basso