• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

..per rispondere a Spiri, ..riportando le sue parole, ...lui non ha firmato una mazza... ho firmato io un "ORDINE DI ACQUISTO VEICOLO NUOVO" dove sono riportati tutti i numeri del gioketto... permuta.. accessori.. caparra.. .

Ah... è lui non ha firmato???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma davvero davvero ????
Ma il papiro l'ha fatto su carta intestata, o ha usato un pezzo di carta igienica????

Cioè, non c'è scritto che la Concessionaria XXXXX riceve ordine dal Sig. Tuning Boy per una i20 1.4 ecc ecc.
al prezzo pattuito di ecc. ecc..????

In fondo c'è luogo e data???

Ecco: questo è un contratto....:rolleyes:

Ah... è lui non ha firmato???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma davvero davvero ????
Ma il papiro l'ha fatto su carta intestata, o ha usato un pezzo di carta igienica????

Cioè, non c'è scritto che la Concessionaria XXXXX riceve ordine dal Sig. Tuning Boy per una i20 1.4 ecc ecc.
al prezzo pattuito di ecc. ecc..????

In fondo c'è luogo e data???

Ecco: questo è un contratto....:rolleyes:

si si... tutto come hai detto... c'è tutto... ma quello può dire che l'alternativa se non sono d'accordo è rescindere... ma mi chiedo e ti chiedo, mi ridarà i soldi già dati in tal caso? ....o rischio di perdere quelle 300 euro che si è preso come avviamento pratica...? ...uff sono seccato guarda...

Tuning, stiamo parlando del concesso di Lecce, vero? Fallo chiamare da un tuo avvocato, non fare mosse. Avrai un amico avvocato, no? A Lecce so' tutti avvocati!!!

Tuning, stiamo parlando del concesso di Lecce, vero? Fallo chiamare da un tuo avvocato, non fare mosse. Avrai un amico avvocato, no? A Lecce so' tutti avvocati!!!

hei Xant lasciando perdere qual è perché magari ste cose se le leggerà anche lui.. qcn conosco, poi si sa che l'amicizia è altro, il fatto è che i tempi sono strettissimi, voleva già una risposta ieri, da ieri è passato ad oggi e ancora non mi sono fatto sentire, quindi non è che abbia tutto sto tempo per organizzarmi, sentirmi.. oltretutto sono bloccato al lavoro... :-( ...al max se mi chiama lui o non rispondo o gli dico di attendere che devo valutare e magari consultarmi con chi ne sa più di me, ma non vorrei arrivare a un muro contro muro, xkè poi cmq andasse non ci dovrei più passare di la.. cmq vediamo... vi farò sapere come finisce.. anche se ho l'impressione che alla fine finisce che risparmierò un sacco di euri... cioè tutti!! ahahahah ....vabè meglio ridere va...

..per rispondere a Spiri, ..riportando le sue parole, ...lui non ha firmato una mazza... ho firmato io un "ORDINE DI ACQUISTO VEICOLO NUOVO" dove sono riportati tutti i numeri del gioketto... permuta.. accessori.. caparra.. ...cmq al momento ancora non ho sentito un avvocato, ..un altro dubbio che mi viene è questo.. io ho dato alla firma.. 100pippi come "caparra confirmatoria" ...che tra l'altro ho letto da qualche parte che in caso di recesso indipendente dal cliente dovrebbe essere restituita al doppio (invece se fosse il cliente a recedere la perde..) ...poi dopo qualche giorno gli ho dato 300 euro per i quali mi ha fatto la ricevuta come "spese di istruttoria pratica" ...mi chiedevo.. ma se sciaguratamente finisce tutto a tarallucci e vino.. questi devono ridarmi quanto già dato (400 o 500 se la caparra raddoppiasse) o rischio di perdere anche soldi???!

Sono andato a rivedermi i documenti dell'auto.

io ho in mano:

- 1 PREVENTIVO .... di quando sono andato ad informarmi dei vari prezzi e modelli...

- 1 CONTRATTO c'e' scritto proprio cosi' CONTRATTO ... Che ho Firmato (SOLO IO) all'atto del versamento della caparra... il cui cedolino e' SPILLATO al Contratto stesso..... su questo documento c'e' il prezzo totale dell'auto, gli accessori che avrei avuto (gomma di scorta) e il secondo cedolino di quando ho SALDATO .. Chiaramente ci sono anche gli estremi della Concessionaria.... e la data...

Preventivo e Contratto sono in fotocopia, l'originale se lo e' tenuto il Conce....

La caparra deve essere restituita... essendo CONFIRMATORIA e non PENITENZIALE non sono certo che ti spetti il doppio.... chiaramente ti devono essere restituite pure le spese di messa si strada visto che in caso di recesso.... tale incombenza non c'e'.... (COSA METTI SU STRADA SE LA MACCHINA NON CE L'HAI ?? ;););)

Cmq giusto il consiglio di Spiri e Xant di sentire 1 Avvocato ... CAPACE... non 'e che ci voglia molto ma se ne trovi 1 con 1 MINIMO di esperienza... e' meglio....

Cmq sia nn capisco davvero questa PRETESA DI CAMBIARE IL PREZZO DI 1 AUTO ORDINATA Tempo prima... visto che oramai la costruzione delle auto e' quasi ON DEMAND ... le case ricevono gli ordini e mettono in produzione il n di auto richieste..... che chiaramente ARRIVERANNO X mesi dopo...

Cmq sia se ti prendi la i20 nera... (io nn rinuncerei al motore 1.4) non farti addebitare la vernice..... mal comune mezzo gaudio si dice dalle mie parti..... da noi FA CALDO ma c'e' il CLIMA... !!! :):):)

Ultima modifica:

io ho in mano:

- 1 PREVENTIVO .... di quando sono andato ad informarmi dei vari prezzi e modelli...

- 1 CONTRATTO c'e' scritto proprio cosi' CONTRATTO ... Che ho Firmato (SOLO IO) all'atto del versamento della caparra... il cui cedolino e' SPILLATO al Contratto stesso..... su questo documento c'e' il prezzo totale dell'auto, gli accessori che avrei avuto (gomma di scorta) e il secondo cedolino di quando ho SALDATO ..

Preventivo e Contratto sono in fotocopia, l'originale se lo e' tenuto il Conce....

La caparra deve essere restituita... essendo CONFIRMATORIA e non PENITENZIALE non sono certo che ti spetti il doppio....

guarda sulla caparra.. ho letto che se è il concessionario a recedere dovresti aver restituito il doppio, poi vabè.. credo che dovresti scrivergli con l'avvocato anche per quello, ...ma gliene ho date altre 300 per l'istruttoria della pratica.. che cmq rientravano sempre a far parte del prezzo finale stabilito da cui insieme alla caparra vanno detratte, suppongo e spero che anche quelle debbano tornare indietro, non è che dovrei fare storie..! ....ma io potrei chiedere a sto conce di mettermi quello che mi ha detto a voce su carta? anche se credo che non lo farebbe.. già mi ha detto che è stato chiamato x dire la stessa pappardella ad almeno 8 clienti in attesa.. boh.. non ce la vedo la Hyundai che chiama lui e gli dice "sai.. hai 8 in attesa di un 1.4.. digli che se vogliono il 1.1 o 1.4 altro colore più soldi se no vadano a cag... ciao" ...penso che dovrebbe essere una cosa più formale, con una comunicazione scritta, magari da esibire al cliente.. boh!

io ho in mano:

- 1 CONTRATTO c'e' scritto proprio cosi' CONTRATTO ... Che ho Firmato (SOLO IO) all'atto del versamento della caparra... il cui cedolino e' SPILLATO al Contratto stesso..... su questo documento c'e' il prezzo totale dell'auto, gli accessori che avrei avuto (gomma di scorta) e il secondo cedolino di quando ho SALDATO .. Chiaramente ci sono anche gli estremi della Concessionaria.... e la data...

La caparra deve essere restituita... essendo CONFIRMATORIA e non PENITENZIALE non sono certo che ti spetti il doppio.... chiaramente ti devono essere restituite pure le spese di messa si strada visto che in caso di recesso.... tale incombenza non c'e'.... (COSA METTI SU STRADA SE LA MACCHINA NON CE L'HAI ?? ;););)

Cmq giusto il consiglio di Spiri e Xant di sentire 1 Avvocato ... CAPACE... non 'e che ci voglia molto ma se ne trovi 1 con 1 MINIMO di esperienza... e' meglio....

Cmq sia nn capisco davvero questa PRETESA DI CAMBIARE IL PREZZO DI 1 AUTO ORDINATA Tempo prima... visto che oramai la costruzione delle auto e' quasi ON DEMAND ... le case ricevono gli ordini e mettono in produzione il n di auto richieste..... che chiaramente ARRIVERANNO X mesi dopo...

..beh per il fatto di potermela dare nera anzikè bianca, se accetto devo dare a suo dire 350 euro se no ce le rimetterebbe lui. ...questo è, dovendo procedere cmq entro questi giorni perkè a gennaio non c'è più quel discorso della scontistica ecc.. ma che c'entro io nei fatti loro, vabè farò un paio di telefonate.. ciao belli! :)

CERTAMENTE ....Puoi chiedere di farti la proposta di Recesso o cambio per ISCRITTO.. se no succede quello che hai detto tu ... LUI puo' Far risultare che SEI TU ad aver cambiato idea..... 1 telefonata al CUSTOMER CARE della Hyundai magari falla... e senti che ti dicono ...

CERTAMENTE ....Puoi chiedere di farti la proposta di Recesso o cambio per ISCRITTO.. se no succede quello che hai detto tu ... LUI puo' Far risultare che SEI TU ad aver cambiato idea..... 1 telefonata al CUSTOMER CARE della Hyundai magari falla... e senti che ti dicono ...

Giusto. Io sentirei anche il Customer Care......

Giusto. Io sentirei anche il Customer Care......

Cosi almeno si vede se loro ne sanno niente di questi "aumenti".. e resta almeno 1 traccia... consiglio di segnarsi l'ora della telefonata e il nome numero dell'operatore che risponde...

1 giretto pure sul sito per vedere se ci sono nuovi listini.....

..beh per il fatto di potermela dare nera anzikè bianca, se accetto devo dare a suo dire 350 euro se no ce le rimetterebbe lui. ...questo è, dovendo procedere cmq entro questi giorni perkè a gennaio non c'è più quel discorso della scontistica ecc.. ma che c'entro io nei fatti loro, vabè farò un paio di telefonate.. ciao belli! :)

Come ho detto, Se sei convinto fatti abbuonare la vernice... e prendi la nera.... e i 300 (mo so diventati 350 ?) di differenza ce li mette lui... non credo che il conce guadagni SOLO quelli sulla macchina... credo che sia un giusto compromesso dopo averti fatto aspettare 2 mesi .. !!!

Il pastello costava (ai tempi del mio ordine.... :rolleyes:) 200€, il metalizzato/micalizzato, invece, 550€. Quindi la differenza è (o era...) 350€. ;)

Confermo i 200 per il pastello ....... allora sono 350 ......... MEGLIO !!!! IL CONCESSO-NARIO HA DA PAGA'.... !!!!! ahhahahahahahaha

Il pastello costava (ai tempi del mio ordine.... :rolleyes:) 200€, il metalizzato/micalizzato, invece, 550€. Quindi la differenza è (o era...) 350€. ;)
Allora, ieri non ho fatto in tempo a chiamare il customer entro le 19 e quindi ora sarà chiuso fino a lunedì, cmq ho chiesto a un amico Avvocato e i discorsi fatti qui per logica, sono confermati, io non dovrei preoccuparmi dei loro problemi, ora se la cosa si aggiusta bonariamente ok, se no mi consigliava di scrivere giusto per dare importanza alla cosa, non certo per finire in giudizio, vediamo mo gli faccio un mex dove ribadisco le mie idee e così non lo faccio parlare :) se no decido di conseguenza! Tanto i giorni sono contati!!

ciao a tutti, oggi ho firmato per la mia futura i20 1.4 crdi login! :)
consegna stimata aprile! speriamo bene..

ciao a tutti, oggi ho firmato per la mia futura i20 1.4 crdi login! :)
consegna stimata aprile! speriamo bene..

Yuppi!! Un altro millequattrista diesel!!!:D

Il tempo mi sta dando ragione???? :):):)

Comunque, sono orgoglioso di aver aperto la strada.....:cool::cool::cool:

ehe venendo da un 1.6 benzina 110 cavalli i "soli" 75 del 1.1 mi sembravano pochetti..

p.s. scusa, vedendo sotto il tuo profilo mi sa che ti ho copiato pure il colore :D e non solo il motore

ehe venendo da un 1.6 benzina 110 cavalli i "soli" 75 del 1.1 mi sembravano pochetti..

p.s. scusa, vedendo sotto il tuo profilo mi sa che ti ho copiato pure il colore :D e non solo il motore

Grande......

Allora ti meriti un promemoria! :):):)

Foto0387.jpg

Congratulazioni. Per la scelta di auto e colore!
Addirittura ad aprile la consegna? Hai preso la versione login o hai scelto una style?

Intanto, ti mandò un promemoria anche io :D

Allegati

• IMG_20151228_112514~2.jpg
    IMG_20151228_112514~2.jpg
    280,4 KB · Visite: 13
La Aqua Sparkling è bella anche con i cerchi in acciaio nudi....!!!!

Complimenti anche a te, @nick-nitro .

Quanti gemelli!!!:D:D:D:D

P.s. . nick, correggi, sotto l'avatar, il tipo vettura posseduta....;)

Indietro
Alto Basso