10nmore
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 419
- Provincia
- Napoli NA
- Auto ed Allestimento
- i10 MPI Tech
Sperando che il mio ragionamento sia corretto...una volta terminate le procedure fiscali e tecniche di preparazione alla consegna al Faldo è la Hyundai che fattura l'auto al concessionario e non a te, che in questa fase non c'entri nulla, tanto più che l'auto non è ancora intestata a te.E se richiedono il bonifico prima di fatturarla dal faldo?
Come cliente hai diritto a mio avviso a non pagare l'auto alla concessionaria prima di averla vista fisicamente, tra il Faldo e l'arrivo dell'auto in concessionaria possono ancora succedere tante cose, possono rubare l'auto assieme alle altre nel tragitto, la bisarca può fare un incidente che distrugge le auto, una della auto vicine prende fuoco e coinvolge anche la tua e chi più ne ha più ne metta.
Casi rari, ma non impossibili (basta googlare per vedere che ne sono capitati anche di recente) casi in cui il tutto è certamente assicurato, ma poi dovresti aspettare una nuova auto per altri 10/12 mesi con la differenza che i soldi sarebbero in mano al concessionario? Eh, direi abbiamo già sofferto abbastanza.
D'altro canto il concessionario non rischia nulla in ogni caso e non vedo perché debba avere soldi in anticipo.
A mio modo di vedere l'auto va pagata quando è presente in conessionaria.