• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di consegna

Mi ha detto che la procedura standard è che io la paghi quando è ancora a Livorno, così la possono immatricolare prima.
Posto che la mia è una 1.2 benzina Connectline e quindi non ho pacchetti o optional da controllare, ha senso secondo voi aspettare che arrivi in concessionaria per controllarla e rallentare così i tempi di consegna?
Guarda caso, la "procedura standard" è quella che conviene di più a loro.
Concordo anch'io che sia meglio vederla prima, anche per verificare che non abbia subito danni durante il trasporto (danni che, una volta pagato tutto, potrebbe non essere così facile farsi sistemare)

Aggiornamento della mia situazione:
Settimana scorsa contatto nuovamente il servizio clienti Hyundai per sapere se ci fossero novità riguardo il mio ordine e dopo ben 3 settimane di attesa dalla mia richiesta ufficiale ancora non hanno saputo dirmi nulla invitandomi a richiamare in questa settimana.
Stamattina ho chiamato e dopo aver spiegato per l'ennesima volta la situazione sono stato messo stranamente in attesa (nelle scorse tre chiamate non era mai successo) e dopo due minuti di assoluto silenzio riappare la voce della centralinista, mi comunica senza troppa convinzione che l'auto gli risulta prodotta e in consegna entro il mese di luglio.
Sinceramente? Non ci credo. Mi è sembrato come se avesse scelto di allungare la brodaglia buttandomi lì quel "l'auto risulta prodotta" dopo quello strano silenzio. Strano perché nelle chiamate precedenti è bastato dare il mio nome e cognome e tempo 30 secondi avevano tutte le risposte davanti ai loro occhi. Ah ovviamente il telaio ancora non visibile.

P.s. ricordo la mia situazione a chi bazzica da poco in questo topic: ordine effettuato il 06/09/22 di una Hyundai i20N Black Phantom + techno pack.

Ma tutto questo il concessionario che dice? Non è che ha venduta la tua a qualche altro convinto che ne arrivassero 2

Il rivenditore del concessionario lo sento ogni mese, sempre molto cordiale, anzi fu proprio lui a consigliarmi di contattare il servizio clienti in modo da smuovere qualcosa, perché lui oltre a vedere la data di consegna stimata che cambia di mese in mese e il telaio apparire una volta a Livorno o in viaggio, non può fare altro (a detta sua).

Il rivenditore del concessionario lo sento ogni mese, sempre molto cordiale, anzi fu proprio lui a consigliarmi di contattare il servizio clienti in modo da smuovere qualcosa, perché lui oltre a vedere la data di consegna stimata che cambia di mese in mese e il telaio apparire una volta a Livorno o in viaggio, non può fare altro (a detta sua).
mah, ti dirò ieri sono andato a vedere se c'erano novità per la mia ma era tutto tutto fermo, ma è arrivata un altra i20 blue puffo ordinata a settembre scorso, qui le auto ogni mese arrivano quindi mi sembra assurdo che la tua non arrivi, se le sdoganano e la tua e' a livorno e strano che non la consegnano

ordine effettuato il 31/08/22 i20N Blue Performance NO Techno.

Auto ferma al deposito di Livorno dal 03/05/2023.

Ad oggi 22/6 ho ricevuto una mail da parte del concessionario che l'auto è prossima alla consegna, (questo già da una settimana), ma non so ancora una data di consegna.

Chiamo l'ufficio immatricolazioni e mi dicono che la stanno per ricevere e di pazientare qualche giorno (questo da 3 settimane).

Ora vorrei capire, veramente l'auto non arriva? Come è possibile che è ferma a Livorno da quasi 2 mesi?

Ho sollecitato il servizio clienti Hyundai ma non mi sanno dire nulla.

Un altro ragazzo che era nella mia stessa situazione, ha fatto mandare una lettera dall'avvocato e magicamente due giorni dopo l'auto è apparsa AHAHAHAHAHHAAHA.

Ormai sta diventando una barzelletta.

@MichaelFF è assurdo! Guarda hai tutto il mio appoggio morale. Alla fine l'hai ordinata 6 giorni prima di me e almeno tu sai che la vettura si trova in Italia a prendere il nostro bel sole da due mesi (ripeto, assurdo!).

@MichaelFF è assurdo! Guarda hai tutto il mio appoggio morale. Alla fine l'hai ordinata 6 giorni prima di me e almeno tu sai che la vettura si trova in Italia a prendere il nostro bel sole da due mesi (ripeto, assurdo!).
Ormai mi viene solo da ridere credimi.

Stranissimo che la tua non è manco in Italia al giorno d'oggi.

Bah

Qualcosa si è mosso.

L'auto arriva i primi di luglio in concessionaria e la vado a ritirare la settimana del 10 luglio.

10 mesi di attesa.

Anche per me finalmente qualcosa si è mosso! Mi ha chiamato il rivenditore del concessionario, è apparso il telaio e la macchina pare si trovi sulla nave attraccata qui in Italia. Purtroppo i tempi burocratici sono lunghi e c'è il serio rischio di arrivare a settembre perché agosto sarà un problema per la questione ferie. Un minimo di speranza per averla entro fine luglio c'è in realtà però dai, mi accontento di sapere che la mia auto esiste e per settembre sarà una certezza!

Anche per me finalmente qualcosa si è mosso! Mi ha chiamato il rivenditore del concessionario, è apparso il telaio e la macchina pare si trovi sulla nave attraccata qui in Italia. Purtroppo i tempi burocratici sono lunghi e c'è il serio rischio di arrivare a settembre perché agosto sarà un problema per la questione ferie. Un minimo di speranza per averla entro fine luglio c'è in realtà però dai, mi accontento di sapere che la mia auto esiste e per settembre sarà una certezza!
Se si muovessero, per fine Luglio potresti già guidarla.

Se ti capita come a me che è stata ferma 2 mesi, per forza settembre:(

@MichaelFF guarda i passaggi burocratici se c'ho capito qualcosa e mi scuso subito in anticipo se riporto le cose in maniera approssimativa e magari non in ordine cronologico, sono i seguenti:
-Scaricarla dalla nave e trasferirla al porto
-Dal porto (Livorno) deve passare per la dogana
-Verrà poi trasferita al Faldo e da lì potrà intervenire la concessionaria emettendo la fatturazione della macchina
-Infine bisarca per il trasferimento verso la meta finale.

In tutto questo elenco aggiungi la famosa lentezza della burocrazia italiana, poi mettici anche agosto alle porte ed ecco che il rischio settembre è molto probabile.
Comunque dopo quasi 10 mesi è la prima volta che mi chiama il rivenditore e non io per avere informazioni, mi godo questo evento :D

chissà se ci sono anche quelle ordinate da luglio 2022 a dicembre 2022

@MichaelFF cut

-Verrà poi trasferita al Faldo e da lì potrà intervenire la concessionaria emettendo la fatturazione della macchina
-Infine bisarca per il trasferimento verso la meta finale.
Questa cosa che ti hanno detto coincide con quanto hanno detto a me, ovvero che se non la fatturano l'auto non parte da Livorno, quindi che la macchina va pagata prima di vederla in concessionaria, senza possibilità di sollevare problemi per eventuali difetti o mancanze
O meglio, puoi farlo, ma ormai hai pagato.

Come ha fatto chi l'ha "controllata dal vivo" prima di pagare?

@Zio Effe bella domanda a cui attendo una risposta anch'io

Questa cosa che ti hanno detto coincide con quanto hanno detto a me, ovvero che se non la fatturano l'auto non parte da Livorno, quindi che la macchina va pagata prima di vederla in concessionaria, senza possibilità di sollevare problemi per eventuali difetti o mancanze
O meglio, puoi farlo, ma ormai hai pagato.

Come ha fatto chi l'ha "controllata dal vivo" prima di pagare?
Forse ci sono differenze tra la versione "normale" come la tua e la versione "N" , come in questa sezione, non saprei, ti invito comunque a continuare qua`
Grazie della collaborazione

@Zio Effe bella domanda a cui attendo una risposta anch'io
dovrebbe essere cosi la hyundai fattura l'auto al concessionario x il trasferimento dal fald , se ti dicono che la devono immatricolare prima, gli rispondi che prima vuoi vederla e poi immatricoli

dovrebbe essere cosi la hyundai fattura l'auto al concessionario x il trasferimento dal fald , se ti dicono che la devono immatricolare prima, gli rispondi che prima vuoi vederla e poi immatricoli
E se richiedono il bonifico prima di fatturarla dal faldo?

Indietro
Alto Basso