Pasquale80
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ragazzi buon dì vorrei dei chiarimenti sulla chiave. se acquisto quella a 7 tasti codice
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Ciao…ragazzi buon dì vorrei dei chiarimenti sulla chiave. se acquisto quella a 7 tasti codice
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ho una versione hybrid-benzia basta che la faccio attivare in officina e mi funzionerà tutto? la mia tucson l'ho ritirata aa settembre 2022
Exellence senza pacchetti.......forse dovrei prendere solo quella con remote start e tasto panic?Ciao…
Da come leggo hai una Exellence 2022, se hai anche i pacchetti aggiuntivi dovresti già avere la chiave a 6 tasti:
Corretto?
- Apertura porte
- Chiusura porte
- Apertura/Chiusura Bagagliaio
- Remote Start
- RSPA movimento in avanti
- RSPA movimento indietro
Quella a 7 tasti dovrebbe avere in più solo il tasto Panic che attiva l’antifurto. Non mi risulta disponibile sul mercato italiano/EU e quindi non so neanche se funzioni, oltre al fatto che non so se la trovi per vie “ufficiali”. Vuoi la 7 tasti solo per questa funzione in più o qualcosa mi sfugge?
EDIT: se hai la Exellence senza pacchetti non hai l’RSPA, quindi penso telecomando a 3 tasti. Che chiave hai?
Escludo categoricamente che anche cambiandola poi si attivi la funzione RSPA, per il remote start non ci metto altrettanto la mano sul fuoco, ma credo non funzionerà neanche quello. Ergo, dubito che cambi qualcosa rispetto alla chiave attuale, ti troverai solo dei tasti in più inutili
Ripeto, no… perché poi??? Quoto assolutamente quanto scritto da Frengo e MasterPC… non è questione di chiave, ma di funzioni dell’auto non presenti/abilitate. Anche ad intuito, ti pare che non hai 4.500€ di pacchetti che comprenderebbero queste funzioni (remote start e RSPA), e poi bastano 60€ di chiave (dico una cifra a caso che ho visto googlando) per abilitarle?Exellence senza pacchetti.......forse dovrei prendere solo quella con remote start e tasto panic?
Infatti… RSPA in particolare immagino sia connesso all’SVM e quindi alle telecamere anteriore e sugli specchietti, che figurati se installano se il sistema non è previsto, ma anche se non fosse così e fosse solo disabilitato, che senso ha mettere a rischio 5 anni di garanzia per quello o per accendere l’auto da remoto? È folle…Io conosco solo di Volvo che in un test sulla Rai dicevano che avevano fatto un'auto che aveva tutto di serie ma senza acquistare i pacchetti licenza non aveva le funzioni xyz... un pò come i software, hai tutto ma hai la licenza base: hai le funzioni base...
Paghi 1: base
Paghi 2: invece di condizionatore hai clima auto
Paghi 3: funzione automatica fari
Paghi 4: 20cv in più...
ecc...
Se sarà così non lo so... ma non credo che con la crisi dei componenti che c'è oggi abbiano continuato su questa strada... anzi, quel che non c'è bisogno mettere credo che oggi si guardano bene di metterla su
Se pensi che funzioni, poi facci sapere allora… e beato te che non te ne frega nulla della garanzia…Relax ragazzi una domanda ho posto. e per la garanzia non me ne frega una cippa. detto ciò. sull'rspa posso capire che non funzionerebbe mai la chiave;mancano le telecamere 360. ma su avviamento remoto e panic, presumo vadano. sulla secondo auto che ho, una giulia; ho ritirato la chiave americana con avviamento remoto e panic. stesse frequenze 433mhz ,come hyundai . attivata come nuova chiave in alfa. le funzioni sono andata da sole. credo che per la tucson sia la stessa cosa per panic e remote start.
Non voglio spegnere gli entusiasmi, ma temo ti rideranno in faccia.La mia è di giugno 2021 con i 2 pacchetti senza RSPA che mi piacerebbe avere, devo chiedere in officina se è possibile abilitarlo
Confermo, usato solo una volta a titolo dimostrativo, poi, tra l'eccessiva prudenza del dispositivo che non ti schioda il veicolo se vede un ipotetico ostacolo, tra la perdita di tempo tra riavviamento del sistema, reazione al movimento e quant'altro, rimane solo un bel gadget, presente e poco pratico.Non voglio spegnere gli entusiasmi, ma temo ti rideranno in faccia.
Comunque, come scrivevo a Pasquale per la chiave con Panic ed accensione remota, tienici aggiornati, potrebbe essere un’informazione per tutti.
Detto questo, mio consiglio personale è di non spenderci soldi appositamente… fa parte dei pacchetti di cui sopra, per cui trovarselo fa piacere ed onestamente riponevo anche qualche speranza per parcheggiare più comodamente nel box, ma alla fine a parte la “scenografia” di far muovere l’auto da fuori, ha scarsa applicazione pratica.
Su questo non vorrei dire una castroneria ma mi sembra di aver capito che sono stati aboliti sulle vetture immatricolate da un certo punto in avanti in EU in quanto considerati guida autonoma di Livello 3.Avrei preferito un sistema di parcheggio automatico.
Sono molto interessato su questo aspetto (parcheggio automatico in remoto) … se hai qualche link o altre info in merito te ne sarei grato !Su questo non vorrei dire una castroneria ma mi sembra di aver capito che sono stati aboliti sulle vetture immatricolate da un certo punto in avanti in EU in quanto considerati guida autonoma di Livello 3.
Ho googlato un po’ è si fa riferimento alla norma delle Nazioni Unite UN-R-79 che è stata adottata da EU, Australia e altri (non USA ad esempio) che impone che ogni manovra “autonoma” debba essere compiuta comunque senza levare le mani sul volante (che poi è il motivo per cui anche sulle nostre Tucsy con HDA o LKA/LFA attivo togliendo le mani si attiva un allarme). Immagino quindi (questa è una mia assunzione) che manovre che implichino una rotazione importante del volante, come il parcheggio, siano impossibili da fare rispettando questa normativa.Sono molto interessato su questo aspetto (parcheggio automatico in remoto) … se hai qualche link o altre info in merito te ne sarei grato !
personalmente l'RSPA lo trovo utile e l'ho già usato un po' di volte, in queste 2 situazioni:Confermo, usato solo una volta a titolo dimostrativo, poi, tra l'eccessiva prudenza del dispositivo che non ti schioda il veicolo se vede un ipotetico ostacolo, tra la perdita di tempo tra riavviamento del sistema, reazione al movimento e quant'altro, rimane solo un bel gadget, presente e poco pratico.
Avrei preferito un sistema di parcheggio automatico.
Mah, il "Park Assist" è ancora presente come optional o di serie su diverse vetture vendute in Europa.Ho googlato un po’ è si fa riferimento alla norma delle Nazioni Unite UN-R-79 che è stata adottata da EU, Australia e altri (non USA ad esempio) che impone che ogni manovra “autonoma” debba essere compiuta comunque senza levare le mani sul volante (che poi è il motivo per cui anche sulle nostre Tucsy con HDA o LKA/LFA attivo togliendo le mani si attiva un allarme). Immagino quindi (questa è una mia assunzione) che manovre che implichino una rotazione importante del volante, come il parcheggio, siano impossibili da fare rispettando questa normativa.
Vedi l'allegato 46325
Sempre googlando ho trovato parecchi post, in particolare di forum Mercedes in UK, attorno al 2020 che ne parlano.
Come dicevo, non sono certo di aver detto una castroneria, mi è stato spiegato così e i riferimenti che ho trovato sono questi, anche se in effetti molte auto sembrano effettivamente ancora equipaggiate dal sistema (e non so se limitate in qualche modo dalla normativa).Mah, il "Park Assist" è ancora presente come optional o di serie su diverse vetture vendute in Europa.
Addirittura in Germania, Mercedes, con Bosch, è stata autorizzata al parcheggio autonomo nell'aeroporto di Stoccarda.
Guida autonoma: autorizzato il parcheggio automatico di Mercedes-Bosch
L'agenzia federale tedesca per i trasporti ha autorizzato le due aziende tedesche ad abilitare il servizio di parcheggio completamente automatico all'interno dello scalo aeroportuale di Stoccarda. Un passo verso la guida autonomawww.gazzetta.it