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il problema è che è possibile che prendano anche la grandine....:oops::eek:
Cosa che infatti ho cercato di notare in controluce. Sembrerebbe a posto.
Però sai un pò mi ha dato fastidio che non fosse immacolata... poi la parte razionale mi ha fatto star buono dato che non ho riscontrato alcun tipo di problema.
 
il problema è che è possibile che prendano anche la grandine....:oops::eek:
Certo, è un rischio.
Ed ecco perchè è importante controllare a fondo l'auto prima di saldare il conto, a costo di far la figura dei precisini.

Insomma, è normale che un'auto prima che ci venga consegnata abbia già avuto esperienza con gli agenti atmosferici.
Non stiamo parlando di un tostapane che arriva dentro alla sua confezione.

Però è doveroso e corretto che la concessionaria prima della consegna effettui una pulizia accurata per dare al cliente un'auto immacolata, con la sensazione che sia appena stata sfornata dalla catena di montaggio.

Vedere le tracce di sporco sul giro dei finistrini, come detto da @Peppeson , fa abbastanza brutto.
 
Vedere le tracce di sporco sul giro dei finistrini, come detto da @Peppeson , fa abbastanza brutto

A febbraio in zona Pisa/Livorno è piovuto sabbia rossa, la classica pioggia che macchia tutto ed è talmente fine che in certi punti è dura da togliere anche con un lavaggio super accurato. Anche la mia presentava dei residui nelle guarnizioni e negli snodi degli specchietti.
 
A febbraio in zona Pisa/Livorno è piovuto sabbia rossa, la classica pioggia che macchia tutto ed è talmente fine che in certi punti è dura da togliere anche con un lavaggio super accurato. Anche la mia presentava dei residui nelle guarnizioni e negli snodi degli specchietti.

Chiaro.
Però fa brutto lo stesso.
Insomma, per quanto possa essere rognosa da togliere è sabbia, non è vernice che non la togli più.
Un buon autolavaggio, con prodotti professionali e con una buona mano deve consegnarti l'auto nuova impeccabile.

Qualunque sia l'auto.
Se poi l'auto sfiora anche i 40Keuri ;)
 
Chiaro.
Però fa brutto lo stesso.
Insomma, per quanto possa essere rognosa da togliere è sabbia, non è vernice che non la togli più.
Un buon autolavaggio, con prodotti professionali e con una buona mano deve consegnarti l'auto nuova impeccabile.

Qualunque sia l'auto.
Se poi l'auto sfiora anche i 40Keuri ;)

Hai ragione, ma vedo che certi concessionari non si proccupano di questi dettagli, purtroppo.
 
Tutto verissimo e lo farò presente appena andrò per il check dei 2000km o anche prima.
 
Certo, è un rischio.
Ed ecco perchè è importante controllare a fondo l'auto prima di saldare il conto, a costo di far la figura dei precisini.

Insomma, è normale che un'auto prima che ci venga consegnata abbia già avuto esperienza con gli agenti atmosferici.
Non stiamo parlando di un tostapane che arriva dentro alla sua confezione.

Però è doveroso e corretto che la concessionaria prima della consegna effettui una pulizia accurata per dare al cliente un'auto immacolata, con la sensazione che sia appena stata sfornata dalla catena di montaggio.

Vedere le tracce di sporco sul giro dei finistrini, come detto da @Peppeson , fa abbastanza brutto.
Beh se un'auto venisse malauguratamente danneggiata dalla grandine prima della consegna mi auguro che HMCI e/o il concessionario (a seconda del punto dove l'auto prende la grandine) ripristinassero alla perfezione la vettura senza che nulla fosse dovuto al cliente, ovviamente... anzi direi che a prescindere dallo stato di consegna (che deve essere perfetto) gradirei anche che il concessionario mi comunicasse un'eventualità del genere... ;)
 
Per chi non lo sapesse Hyundai club Italia ha potuto visitare il Faldo già nel 2011, dove ci sono tutta una serie di controlli e verifiche.
Da allora sono passati molti e le cose saranno anche più accurate.
Nel Faldo c'è anche una grossa officina dove, qualora la macchina non passi il controllo qualità, vengono effettuate le riparazioni, verifiche o anche l'applicazione dei richiami qualora ce ne siano e non sono stati applicati all'origine.
Si scherza sul cellophane... in realtà non è proprio scontato, infatti arrivano con le protezioni e già nel 2011 potete vederle nel video che realizzammo al tempo.
Sfortunatamente non c'erano grandi disponibilità di tecnologia, da allora sono passati appena 10 anni ma tecnologicamente era un'altra ERA.

Ecco il video direttamente dal nostro canale Youtube:
 
Beh se un'auto venisse malauguratamente danneggiata dalla grandine prima della consegna mi auguro che HMCI e/o il concessionario (a seconda del punto dove l'auto prende la grandine) ripristinassero alla perfezione la vettura senza che nulla fosse dovuto al cliente, ovviamente... anzi direi che a prescindere dallo stato di consegna (che deve essere perfetto) gradirei anche che il concessionario mi comunicasse un'eventualità del genere... ;)

Concordo, ma sai, purtroppo casi di auto consegnate con qualche segno strano ogni tanto ci sono.
In realtà qui dentro non mi ricordo di tante casistiche di questo tipo, ma su auto di altre marche ne ho sentite di tutti i colori, anche di difetti di carrozzeria evidenti tanto da far pensare addirittura ad auto incidentate, non tempestate...:eek:

Come si dice, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio; preferisco passare per rompic... e spulciare per bene tutta l'auto prima della consegna piuttosto che magari accorgermi 2 giorni dopo che c'era qualcosa che non andava.


Piccolo aneddoto.

Ad agosto dell'anno scorso alla consegna dell'auto di mia moglie (500x) ho fatto come sempre la parte del rompic...di cui sopra, l'ho spulciata tutta per almeno un quarto d'ora, con mia moglie che si vergognava come una ladra (ingrata:mad:) fino a trovare un puntino di difetto di verniciatura sul paraurti posteriore, dove si incontra con il fanale.
Una cosa grande 1 mm quadrato, ma tant'è che siamo usciti dal concessionario con l'auto, l'appuntamento dal loro carrozziere per il ripristino e un omaggio.

Sono cose che possono capitare, per carità.
Non metto la malizia che l'avessero visto e che speravano andasse, però bisogna controllare, perchè voluto o non voluto nel momento che te la porti a casa se trovi qualcosa è un casino farselo riconoscere.
 
Per chi non lo sapesse Hyundai club Italia ha potuto visitare il Faldo già nel 2011, dove ci sono tutta una serie di controlli e verifiche.
Da allora sono passati molti e le cose saranno anche più accurate.
Nel Faldo c'è anche una grossa officina dove, qualora la macchina non passi il controllo qualità, vengono effettuate le riparazioni, verifiche o anche l'applicazione dei richiami qualora ce ne siano e non sono stati applicati all'origine.
Si scherza sul cellophane... in realtà non è proprio scontato, infatti arrivano con le protezioni e già nel 2011 potete vederle nel video che realizzammo al tempo.
Sfortunatamente non c'erano grandi disponibilità di tecnologia, da allora sono passati appena 10 anni ma tecnologicamente era un'altra ERA.

Ecco il video direttamente dal nostro canale Youtube:
Molto interessante! Sono autorizzato a condividere il link sul gruppo Facebook?
Trovo questo video molto istruttivo, andrebbe replicata la visita per valutare le innovazioni tecnologiche... in dieci anni :)


E per vedere se sul piazzale magari c'è una NX4 Dark Knight con interni Moss Grey... :p :D
 
In base a cosa dici che è stata prodotta prima del 20 gennaio?

Anche io ho la xline... il radar della excellence per il cruise adattivo manca proprio. E' un dispositivo che si trova sotto la targa anteriore... e noi non lo abbiamo.
La XLine sicuro ha il radar del FCA , anticollisione anteriore. Ho visto che l FCA ha una bella portata, ho visto che andando ad andatura veloce ha avvisato un veicolo abbastanza distante, da qui nasce la mia riflessione sul fatto che lo stesso radar possa essere utilizzato anche per il mantenimento della distanza dal veicolo che sta avant, e forse è tutto nella gestione elettronica. È giusto una riflessione
 
La XLine sicuro ha il radar del FCA , anticollisione anteriore. Ho visto che l FCA ha una bella portata, ho visto che andando ad andatura veloce ha avvisato un veicolo abbastanza distante, da qui nasce la mia riflessione sul fatto che lo stesso radar possa essere utilizzato anche per il mantenimento della distanza dal veicolo che sta avant, e forse è tutto nella gestione elettronica. È giusto una riflessione
per cercare di capire..quindi l fca riuscirebbe ad evitare un tamponamento nel caso di distrazione del conducente??in pratica non rallenta come il cruise ma "inchioda"??esempio pratico viaggi ai 130 in autostrada e dietro la curva c e la coda ferma..ammesso e concesso che si debba sempre stare attenti ma aiuta per evitare collisioni??
 
Funzionamne
per cercare di capire..quindi l fca riuscirebbe ad evitare un tamponamento nel caso di distrazione del conducente??in pratica non rallenta come il cruise ma "inchioda"??esempio pratico viaggi ai 130 in autostrada e dietro la curva c e la coda ferma..ammesso e concesso che si debba sempre stare attenti ma aiuta per evitare collisioni??
Funzionamento del FCA.
 
Tutte le Tucson sono dotate di FCA (frontale), la Exellence lo ha anche durante la manovra di svolta (FCA-JX). Per la Xline è opzionale all'interno del Drive Assist Pack.
 
per cercare di capire..quindi l fca riuscirebbe ad evitare un tamponamento nel caso di distrazione del conducente??in pratica non rallenta come il cruise ma "inchioda"??esempio pratico viaggi ai 130 in autostrada e dietro la curva c e la coda ferma..ammesso e concesso che si debba sempre stare attenti ma aiuta per evitare collisioni??
Di solito i sistemi di Collision Avoidance sono concepiti per l'ambiente urbano e funzionano solo fino a certe velocità (tipicamente 50km/h) e distanze (compatibili con la velocità) ed usano un sistema differente da quello del CC adattivo (ad esempio, sulla mia Qashqai attuale c'è il CA ma non c'è il CC Adattivo).
Magari la Tucson funziona in maniera diversa, ma mi sembrerebbe alquanto strano (anche perchè a velocità superiori una frenata di emergenza è decisamente più complessa da gestire, ad esempio bisogna intervenire sullo sterzo per evitare il testa-coda etc, e non solo sui freni)
 
Di solito i sistemi di Collision Avoidance sono concepiti per l'ambiente urbano e funzionano solo fino a certe velocità (tipicamente 50km/h) e distanze (compatibili con la velocità) ed usano un sistema differente da quello del CC adattivo (ad esempio, sulla mia Qashqai attuale c'è il CA ma non c'è il CC Adattivo).
Magari la Tucson funziona in maniera diversa, ma mi sembrerebbe alquanto strano (anche perchè a velocità superiori una frenata di emergenza è decisamente più complessa da gestire, ad esempio bisogna intervenire sullo sterzo per evitare il testa-coda etc, e non solo sui freni)

Dal manuale d'uso:

Avviso collisione si attiva con velocità:
10-180km/h per i veicoli
10-75km/h per pedoni o ciclisti

Frenata di emergenza si attiva con velocità:
10-75km/h per i veicoli
10-65km/h per pedoni o ciclisti
 
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