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Tucson 1.7 crdi 115cv o 2.0 crdi 136cv

Io la vedo così: consumo medio 1.7 - 15/16, 2.0 136cv - 12/13 e 2.0 184cv 11-12.
Poi non va guardato quello che dice il computer di bordo ma va fatta la cosiddetta "prova a pieno"... La cosa che mi fa più ridere in questi giorni e che ho letto su una rivista la prova del 1.7 e ne parlano bene però dicono solo un fifetto: peccato per la ripresa in 6°.... Cioè..come se la 6° fosse usata talmente tanto da considerarla un difetto....ma io non capisco se chi fa le recensioni c'è con il cervello.....booo viene evidenziato invece il fatto che la Hyundai sbaglia sulle specifiche tecniche lo 0-100 che loro dicono sia di appena 11.9 a differenza del ben più alto citato...ma....
 
Io la vedo così: consumo medio 1.7 - 15/16, 2.0 136cv - 12/13 e 2.0 184cv 11-12.
Poi non va guardato quello che dice il computer di bordo ma va fatta la cosiddetta "prova a pieno"... La cosa che mi fa più ridere in questi giorni e che ho letto su una rivista la prova del 1.7 e ne parlano bene però dicono solo un fifetto: peccato per la ripresa in 6°.... Cioè..come se la 6° fosse usata talmente tanto da considerarla un difetto....ma io non capisco se chi fa le recensioni c'è con il cervello.....booo viene evidenziato invece il fatto che la Hyundai sbaglia sulle specifiche tecniche lo 0-100 che loro dicono sia di appena 11.9 a differenza del ben più alto citato...ma....

Sono d'accordo che la prova pieno sia "la soluzione" per la verità. Riguardo la sesta marcia è ovvio che non è un rapporto di "tiro" ma di passo come si evince dal rapporto giri/Kmh...

Cmq al momento gran vettura!
 
Io la vedo così: consumo medio 1.7 - 15/16, 2.0 136cv - 12/13 e 2.0 184cv 11-12.
Poi non va guardato quello che dice il computer di bordo ma va fatta la cosiddetta "prova a pieno"... La cosa che mi fa più ridere in questi giorni e che ho letto su una rivista la prova del 1.7 e ne parlano bene però dicono solo un fifetto: peccato per la ripresa in 6°.... Cioè..come se la 6° fosse usata talmente tanto da considerarla un difetto....ma io non capisco se chi fa le recensioni c'è con il cervello.....booo viene evidenziato invece il fatto che la Hyundai sbaglia sulle specifiche tecniche lo 0-100 che loro dicono sia di appena 11.9 a differenza del ben più alto citato...ma....

Più leggo, le discussioni varie, su questa vettura e più mi rendo conto che tutti diciamo la cosa giusta e la cosa sbagliata al momento stesso: 1.7 o 2.0? consumi o prestazioni? qualità o convenienza? la risposta va trovata in quello che ognuno di noi cerca nella propria vettura. In questo senso credo che Hyundai, per l'attuale politica commerciale, cerchi di stare nella via di mezzo per accontentare tutti e credo che ci riesca bene. La Tucson è una vettura ben bilanciata sotto tutti i punti di vista, giusto prezzo, design moderno e accattivante, materiali discreti, motori moderni e adeguati... Anche la scelta del motore quindi, è assolutamente soggettiva.
Ripeto ancora, qualche cavallo in più per il 1.7 e sarebbe stata perfetta ma.... punto di vista personale.
 
Più leggo, le discussioni varie, su questa vettura e più mi rendo conto che tutti diciamo la cosa giusta e la cosa sbagliata al momento stesso: 1.7 o 2.0? consumi o prestazioni? qualità o convenienza? la risposta va trovata in quello che ognuno di noi cerca nella propria vettura. In questo senso credo che Hyundai, per l'attuale politica commerciale, cerchi di stare nella via di mezzo per accontentare tutti e credo che ci riesca bene. La Tucson è una vettura ben bilanciata sotto tutti i punti di vista, giusto prezzo, design moderno e accattivante, materiali discreti, motori moderni e adeguati... Anche la scelta del motore quindi, è assolutamente soggettiva.
Ripeto ancora, qualche cavallo in più per il 1.7 e sarebbe stata perfetta ma.... punto di vista personale.

Proprio così.
Il 1.7 2WD, più leggero, si trova a suo agio e consuma meno soprattutto nell'uso urbano (malgrado le dimensioni generose della macchina).
Il 2.0 4WD, più pesante, è polivalente, con un motore più corposo e pronto, a suo agio anche in percorsi off-road non troppo impegnativi.
Il 1.7 2WD ha caratteristiche da crossover; il 2.0 4WD è più SUV.
 
Eccomi si ritorno dal concessionario hyunday per il preventivo della tucson 1.7 Xpossible bianca. 29000€ meno 3000 per la permuta di una Ford focus 1.6 diesel con 16mila km del 2006. TOTALE 26MILA. Come vi sembra?
Mi auto quoto.... Oggi è stato il grande giorno. L'ho acquistata. Consegna x fine anno. 1.7 Xpossible bianca 24.500 euro con sconto/permuta di 4500 x una focus sw 1.6 tdi del 2006 con 160mila km circa. SONO CONTENTISSIMO.
 
Mi auto quoto.... Oggi è stato il grande giorno. L'ho acquistata. Consegna x fine anno. 1.7 Xpossible bianca 24.500 euro con sconto/permuta di 4500 x una focus sw 1.6 tdi del 2006 con 160mila km circa. SONO CONTENTISSIMO.

Ottima scelta.
Complimenti e auguri!
 
Mi auto quoto.... Oggi è stato il grande giorno. L'ho acquistata. Consegna x fine anno. 1.7 Xpossible bianca 24.500 euro con sconto/permuta di 4500 x una focus sw 1.6 tdi del 2006 con 160mila km circa. SONO CONTENTISSIMO.
Bella ottima scelta io sono in attesa .

ancora qualche giorno
 
il motore 2.0 da 136 CV è una bomba. Sono a 500 Km e sono IPERsoddisfatto !!!!
ciao, se non sbaglio hai il Tucson 2.0 4wd con i cerchi da 19 no ? io hoordinato il 1.7 xpossible sempre con i cerchi da 19 volevo chiederti quanto consuma di media la tua adesso e che tipo dipercorsi fai (se piu extraurbano come me o città o autostrada ecc)
 
Bella macchina però aspettate la 140cv perché la 115cv è una buona lumaca ho fatto 3000km ho montato una centralina adesso con 20 cv in più si ragiona un po'...ho chiesto al meccanico hyunday mi ha detto che è lo stesso motore della i40 cambia solo la centralina confermato al 100%
si potrebbe anche lanciarci il software della i 40 però poi la garanzia si va a benedire.
 
Bella macchina però aspettate la 140cv perché la 115cv è una buona lumaca ho fatto 3000km ho montato una centralina adesso con 20 cv in più si ragiona un po'...ho chiesto al meccanico hyunday mi ha detto che è lo stesso motore della i40 cambia solo la centralina confermato al 100%
si potrebbe anche lanciarci il software della i 40 però poi la garanzia si va a benedire.
puoi dire che modello e marca di centralina ? sono quelle aggiuntive immagino, facci sapere come vanno consumi e prestazioni
 
io non credo assolutamente che il 1.7 manchi di cavalli...raga è un crossover...mica ci devo fare le corse!!!....anzi per l'uso cittadino/extraurbano è ottima e consuma veramente il giusto a 4000km sono su delle medie di 16.5/17. Di cavalli ne ho avuti su altre auto ma con la tucson fai subito amicizia e la conosci velocemente, il motore è corposo super silenzioso e non da strattoni come invece ho avuto su altre motorizzazioni...con il 140cv probabilmente andrà meglio ma non credo sia lo stesso della i40 perché allora mi farei parecchie domande tipo: perché se già era presente non l'hanno commercializzato subito? forse aveva bisogno di più test/controlli? avrà lo stesso prezzo? non credo che il prezzo sara analogo se gia il 115 è aumentato di 500 euro figuriamoci il nuovo allestimento... se considerate che ora per il 115 ci vogliono circa 29/30.000 (Xpossible) euro su strada spendereste per un 1.7 140cv tipo 32 o 33.000 euro?? ...e poi attenzione senza nessun pacchetto perché se aggiungo allora.......bo...la vedo una politica commerciale strana, anche perché a pari prezzo ci prendi il 2.0 .......era intelligente se il motore era subito disponibile al lancio in questo modo prevedo che tante resteranno nei concessionari.....vi faccio un esempio a prescindere che piaccia o no...un audi q3 (2.0) parte da 32.000 e lo trovi anche a meno...fate i vostri conti....
 
io non credo assolutamente che il 1.7 manchi di cavalli...raga è un crossover...mica ci devo fare le corse!!!....anzi per l'uso cittadino/extraurbano è ottima e consuma veramente il giusto a 4000km sono su delle medie di 16.5/17. Di cavalli ne ho avuti su altre auto ma con la tucson fai subito amicizia e la conosci velocemente, il motore è corposo super silenzioso e non da strattoni come invece ho avuto su altre motorizzazioni...con il 140cv probabilmente andrà meglio ma non credo sia lo stesso della i40 perché allora mi farei parecchie domande tipo: perché se già era presente non l'hanno commercializzato subito? forse aveva bisogno di più test/controlli? avrà lo stesso prezzo? non credo che il prezzo sara analogo se gia il 115 è aumentato di 500 euro figuriamoci il nuovo allestimento... se considerate che ora per il 115 ci vogliono circa 29/30.000 (Xpossible) euro su strada spendereste per un 1.7 140cv tipo 32 o 33.000 euro?? ...e poi attenzione senza nessun pacchetto perché se aggiungo allora.......bo...la vedo una politica commerciale strana, anche perché a pari prezzo ci prendi il 2.0 .......era intelligente se il motore era subito disponibile al lancio in questo modo prevedo che tante resteranno nei concessionari.....vi faccio un esempio a prescindere che piaccia o no...un audi q3 (2.0) parte da 32.000 e lo trovi anche a meno...fate i vostri conti....
si va beh ma a parte pinods che probabilmente ha sbagliato motorizzazione(ma non l'hai provata prima di prenderla?)sinceramente Izio ti sembra che il 1.7 abbia davvero bisogno di 25 cavalli in piu' ovviamente con consumi maggiori e un prezzo superiore?
A differenza di altri io penso che Hyundai abbia fatto la scelta giusta facendo un 1.7 con un motore per me sorprendente per i cavalli che ha con consumi tra i 15 e i 16 km/L.
Le centraline?come ci scandalizziamo per lo scandalo Volkswagen poi montiamo centraline per fare da 0 a 100 in 10,5 secondi invece di 11,5 rischiando di compromettere la garanzia e contribuendo all'inquinamento dell'aria che respiriamo?
Complimenti
 
Ma dico i40 con 141 cv....nuova Tucson 115... il motivo? almeno davano la possibilità ai clienti di scegliere.. e poi fidatevi chi fa strade di montagna quei 25 cavallucci servono.
 
Ma dico i40 con 141 cv....nuova Tucson 115... il motivo? almeno davano la possibilità ai clienti di scegliere.. e poi fidatevi chi fa strade di montagna quei 25 cavallucci servono.
Non capisco una cosa o l'i40 è una pessima auto o c'è qualcosa che non quadra...perché anche l i40 monta anche il 115cv ed è più pesa della Tucson...eppure il 115 è in vendita forse di più del 140.
 
Se ci fosse stata la 141cv forse l'avrei scelta ma con una differenza di massimo 500 euro altrimenti no mi basta la 116cv
 
io non credo assolutamente che il 1.7 manchi di cavalli...raga è un crossover...mica ci devo fare le corse!!!....anzi per l'uso cittadino/extraurbano è ottima e consuma veramente il giusto a 4000km sono su delle medie di 16.5/17. Di cavalli ne ho avuti su altre auto ma con la tucson fai subito amicizia e la conosci velocemente, il motore è corposo super silenzioso e non da strattoni come invece ho avuto su altre motorizzazioni...con il 140cv probabilmente andrà meglio ma non credo sia lo stesso della i40 perché allora mi farei parecchie domande tipo: perché se già era presente non l'hanno commercializzato subito? forse aveva bisogno di più test/controlli? avrà lo stesso prezzo? non credo che il prezzo sara analogo se gia il 115 è aumentato di 500 euro figuriamoci il nuovo allestimento... se considerate che ora per il 115 ci vogliono circa 29/30.000 (Xpossible) euro su strada spendereste per un 1.7 140cv tipo 32 o 33.000 euro?? ...e poi attenzione senza nessun pacchetto perché se aggiungo allora.......bo...la vedo una politica commerciale strana, anche perché a pari prezzo ci prendi il 2.0 .......era intelligente se il motore era subito disponibile al lancio in questo modo prevedo che tante resteranno nei concessionari.....vi faccio un esempio a prescindere che piaccia o no...un audi q3 (2.0) parte da 32.000 e lo trovi anche a meno...fate i vostri conti....

Come nella mia mente sono riuscito ad allontanare la tentazione dei cerchi da 19 per gestione ed economia, così riuscirô ad accettare l arrivo del 1,7 da 141 cv col DCT senza invidiarlo.
Perché rimango della mia idea che il massimo rapporto qualità/prezzo/economia di gestione sia sfruttabile solo sul 1.7 xpossible no pack.
Tutto il resto sposta l ago della bilancia troppo in alto.. ma nn tutta la macchina la segue.
 
Se ci fosse stata la 141cv forse l'avrei scelta ma con una differenza di massimo 500 euro altrimenti no mi basta la 116cv

Chi vorrá il 141 dovrá tirarsi dietro anche il DCT. E l oste alla fine chiede sempre il conto.
La versione più venduta rimarrá sempre e solo il 1,7 115 manuale.
Il target italiano é questo.
Tutti vogliono..ma alla fine prima di firmare i conti li fai.
 
Ma si può sempre ripiegare ad esempio su ford kuga ed altre
 
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