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Tucson 4x4: problemi in fuoristrada.

Perfetto.

Il video si vede ed è soddisfacente anche ciò che rappresenta...!

Oh, riuscire a disimpegnarsi con tutta quella neve significa avere una buona macchina, oltre a ottime capacità di guida!;):)
Grazie spiri.
Più che altro per la conferma che il video è visibile. Caricato da cellulare non so cosa sia uscito.
 
Grazie spiri.
Più che altro per la conferma che il video è visibile. Caricato da cellulare non so cosa sia uscito.
Visibile è visibile, ma ora ho un po' di torcicollo... ;)
 
Quando potrò voglio provare a farla stare dietro e accellerare a manetta...effetto cannone spara neve...
Visto che si parla di neve, direi che è il modo migliore per...andare in bianco:D
 
ho rivisto meglio ieri sera, e il video ahime' e' veramente storto
voi che siete esperti, sapete come fare per "girare" un video gia' caricato ?

online si trova che sembra sia facile, andare sull account youtube, cliccare sull immagine, e agire sul menu "gestire video" .. ma io non sono riuscito a trovare tale menu ..

sono tentato di rimuoverlo ...
 
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ho rivisto meglio ieri sera, e il video ahime' e' veramente storto
voi che siete esperti, sapete come fare per "girare" un video gia' caricato ?

online si trova che sembra sia facile, andare sull account youtube, cliccare sull immagine, e agire sul menu "gestire video" .. ma io non sono riuscito a trovare tale menu ..

sono tentato di rimuoverlo ...
anhe io mi sono cimentato un po sulla neve (collina di Torino)...e come te ho avuto ottime impressioni , ahi me niente video
 
ho caricato stamattina questo :


so che non vuole dire molto ... ma ero da solo, e non si poteva fare di meglio. all inizio si vede in cima alla strada il musino della mia Tucson ...e poi il tracciato della strada fatta.
almeno 20 cm di neve semi-ghiacciata ... non so se rende l' idea ... ma la strada e' in salita ..... beh, senza volere fare salti mortali, l' auto si e' comportata in maniera egregia. davvro contento .....

se notate il tragitto, vedrete "righe" al centro delle due ruote ...q uesto perche' toccavo sotto ... 15-20 cm c'erano tutti ..........
 
ho rivisto meglio ieri sera, e il video ahime' e' veramente storto
voi che siete esperti, sapete come fare per "girare" un video gia' caricato ?

online si trova che sembra sia facile, andare sull account youtube, cliccare sull immagine, e agire sul menu "gestire video" .. ma io non sono riuscito a trovare tale menu ..

sono tentato di rimuoverlo ...

mi correggo.
accedendo a youtube da PC e non da smartphone, si apre un mondo .... dovrei essere riuscito a modificarlo e renderlo forse piu' "vedibile" :) ....
 
ho caricato stamattina questo :


so che non vuole dire molto ... ma ero da solo, e non si poteva fare di meglio. all inizio si vede in cima alla strada il musino della mia Tucson ...e poi il tracciato della strada fatta.
almeno 20 cm di neve semi-ghiacciata ... non so se rende l' idea ... ma la strada e' in salita ..... beh, senza volere fare salti mortali, l' auto si e' comportata in maniera egregia. davvro contento .....

se notate il tragitto, vedrete "righe" al centro delle due ruote ...q uesto perche' toccavo sotto ... 15-20 cm c'erano tutti ..........
Oltre a essere in salita vedo che ci sono più curve. Visto che io non ho mai guidato la Tucson su neve vorrei chiederti se hai inserito il lock e/o disinserito altro? Grazie
 
Oltre a essere in salita vedo che ci sono più curve. Visto che io non ho mai guidato la Tucson su neve vorrei chiederti se hai inserito il lock e/o disinserito altro? Grazie

buona domanda.
siccome ero un po' timorato ..... ho disinserito controllo trazione, e inserito lock. l' auto non ha battuto ciglio .... fino alla parte finale nessuna sgommata ma avanti tutta...... nell 'ultima parte qualche saltino .. ma molto meglio di quanto non mi sarei aspettato

ma sono abbastanza certo che anche senza disinserire/inserire niente si sarebbe districata.

curioso come si rimane stuck da fermi (tipo in sede di manovra) .. mentre ci si muova veramente tranquilli con 20 cm di neve come in questo caso ..... notare che le mie termiche sono "cinesi" .... low cost" .. quindi teoricamente, non ultra performances .... ma qui sembra che si dimostri contrario.

termiche e 4wd ... nell uso "normale" innevato, si va DOVE SI VUOLE.

certo ... qeusto non rende immuni dal fatto che se l' auto che ti precede e' ferma ....... blocca anche te ......
 
buona domanda.
siccome ero un po' timorato ..... ho disinserito controllo trazione, e inserito lock. l' auto non ha battuto ciglio .... fino alla parte finale nessuna sgommata ma avanti tutta...... nell 'ultima parte qualche saltino .. ma molto meglio di quanto non mi sarei aspettato

ma sono abbastanza certo che anche senza disinserire/inserire niente si sarebbe districata.

curioso come si rimane stuck da fermi (tipo in sede di manovra) .. mentre ci si muova veramente tranquilli con 20 cm di neve come in questo caso ..... notare che le mie termiche sono "cinesi" .... low cost" .. quindi teoricamente, non ultra performances .... ma qui sembra che si dimostri contrario.

termiche e 4wd ... nell uso "normale" innevato, si va DOVE SI VUOLE.

certo ... qeusto non rende immuni dal fatto che se l' auto che ti precede e' ferma ....... blocca anche te ......

Da profano del 4x4, dai tuoi esperimenti mi sembra di capire che la trazione integrale della Tucson sia stata progettata nell'ottica di assicurare un buon livello di sicurezza, tenuta, controllo e stabilità, anche nelle condizioni più estreme a discapito magari della capacità di districarsi in passaggi impegnativi fuoristradistici.
Forse la "taratura" migliore per il cliente medio.
 
Da profano del 4x4, dai tuoi esperimenti mi sembra di capire che la trazione integrale della Tucson sia stata progettata nell'ottica di assicurare un buon livello di sicurezza, tenuta, controllo e stabilità, anche nelle condizioni più estreme a discapito magari della capacità di districarsi in passaggi impegnativi fuoristradistici.
Forse la "taratura" migliore per il cliente medio.

esatto. hai riassunto bene.
 
esatto. hai riassunto bene.

A questo punto farei una "Guida all'acquisto del Tucson 4x4: cosa si può fare e cosa non si può fare".
Avrei in mente un tizio adatto a redarre una guida sull'argomento :D
 
Salve ragazzi, dopo aver aperto questo post ed essere stato latitante per un po di tempo mi riaffaccio e scopro che state parlando gia da un po di un problema che mi rende veramente incxxxxto da un paio di giorni. Veniamo al dunque, anch'io come tanti altri 1 anno fa decisi di acquistare la tucson 4wd per affrontare percorsi innevati che spesso sono presenti nelle mie zone e fin qui tutti ok . 2 sere fa decido di testare un po più affondo il sistema 4wd posizionando l'auto in una salita con la ruota anteriore dx su una lingua ghiaccita. Mi fermo premo il pulsante 4x4 e provo a ripartire. Minchia la macchina non si muove di un millimetro! Sono fermo con un 4x4 solo perche 1 della 4 gira a vuoto. A questo punto mi chiedo: mi hanno fregato? Sono deluso e vorrei essere rimborsato di una spesa affrontata su di un mezzo che non potrò utilizzare come mi avevano promesso. Molti diranno che forse avrei dovuto comprare un Defender... Ma Subaru e Audi non hanno questo problemi! Diciamo che il venditore mi ha ingannato ora chi mi renderà i miei soldi? Un saluto
 
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Salve ragazzi, dopo aver aperto questo post ed essere stato latitante per un po di tempo mi riaffaccio e scopro che state parlando gia da un po di un problema che mi rende veramente incxxxxto da un paio di giorni. Veniamo al dunque, anch'io come tanti altri 1 anno fa decisi di acquistare la tucson 4wd per affrontare percorsi innevati che spesso sono presenti nelle mie zone e fin qui tutti ok . 2 sere fa decido di testare un po più affondo il sistema 4wd posizionando l'auto in una salita con la ruota anteriore dx su una lingua ghiaccita. Mi fermo premo il pulsante 4x4 e provo a ripartire. Minchia la macchina non si muove di un millimetro! Sono fermo con un 4x4 solo perche 1 della 4 gira a vuoto. A questo punto mi chiedo: mi hanno fregato? Sono deluso e vorrei essere rimborsato di una spesa affrontata su di un mezzo che non potrò utilizzare come mi avevano promesso. Molti diranno che forse avrei dovuto comprare un Defender... Ma Subaru e Audi non hanno questo problemi! Diciamo che il venditore mi ha ingannato ora chi mi renderà i miei soldi? Un saluto
hai tolto controllo trazione?

la fregatura è la ruota anteriore.
se ne sgomma una .. lo stesso asse non fa presa. senon fa presa, molto prob la frizione centrlae non trasferiesce dietro. situazione sfigata.

hai provato a insistere ? o mettere qualcosa sotto la pietra che sgomma ? o anco meglio ma con attenzione, pigiare un poco il freno ?(non freno a mano) ... sono trucchi .. ma dovrebebro aiutare.

purtroppo il sistema è questo .. serve pazienza, su iutube ci sono mille video che lo dimostrano, e kia e hyundai ahimeà, non è che brillano ...
 
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hai tolto controllo trazione?

la fregatura è la ruota anteriore.
se ne sgomma una .. lo stesso asse non fa presa. senon fa presa, molto prob la frizione centrlae non trasferiesce dietro. situazione sfigata.

hai provato a insistere ? o mettere qualcosa sotto la pietra che sgomma ? o anco meglio ma con attenzione, pigiare un poco il freno ?(non freno a mano) ... sono trucchi .. ma dovrebebro aiutare.

purtroppo il sistema è questo .. serve pazienza, su iutube ci sono mille video che lo dimostrano, e kia e hyundai ahimeà, non è che brillano ...
Ciao Boni, no, non ho disinserito nessun controllo e non ho messo nessun mattone proprio perché era un test per vedere come se la sarebbe cavata l'auto in queste condizioni. Oggi provero agendo su i vari controlli anche se in realta sono talmente scontento che mi è passata persino la voglia... Perché disattivando il controllo dovrebbe migliorare?

Una cosa che dimenticavo sulla prova fatta, ho notato dopo 2/3 tentativi uno strano odore di frizione perché? La macchina non ha fatto nessuno sforso ne dal punto di vista del motore ne da quello della trazione. Boooh
 
Ciao Boni, no, non ho disinserito nessun controllo e non ho messo nessun mattone proprio perché era un test per vedere come se la sarebbe cavata l'auto in queste condizioni. Oggi provero agendo su i vari controlli anche se in realta sono talmente scontento che mi è passata persino la voglia... Perché disattivando il controllo dovrebbe migliorare?

Una cosa che dimenticavo sulla prova fatta, ho notato dopo 2/3 tentativi uno strano odore di frizione perché? La macchina non ha fatto nessuno sforso ne dal punto di vista del motore ne da quello della trazione. Boooh
Se ne è già parlato, i sistemi elettronici antislittamento rilevando lo slittamento tagliano la potenza e non ti fanno partire.
Sta scritto anche sul manuale:
"Uso del comando di disattivazione ESC
Durante la marcia
Il modo ESC OFF deve essere usato solo per brevi periodi per agevolare l'uscita del veicolo da un cumulo di neve o fango, arrestando temporaneamente il controllo l'ESC per mantenere in coppia la ruota.
Per disattivare il sistema durante la guida, premere il pulsante ESC OFF mentre si marcia su fondi ben pavimentati."
 
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