• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson di importazione

Ciao scusami, a me il rivenditore ha detto che la garanzia Hyunday copre solo il paese dove è destinata l'auto, nel mio caso la germania, quindi sarei scoperto qui in Italia......sarà vera sta cosa? o la dicono solo per farmi impaurire?
ciao grazie
cosa si inventano pur di tentare di piazzare un mezzo....io ho la Tucson d' importazione tedesca con annessi e connessi papiri con scritto 5 anni GARANZIA Europea...e il concessionario Ufficiale Hyundai di Novara (non dove ho acquistato l'auto!) mi ha ribadito la stessa identica cosa...ovvero 5 anni per tutti :)

io avrei trovato un tucson business di importazione con interni in pellee tetto panoramico ma nell elenco allestimento non vedo il SLIF (rilevazione segnali e limiti velocita) e LKAS (mantenimento cirsia) e non capisco da quale paese arrivi sta versione business

è il contrario....in italia non si riesce a mettere i 19" sul 1.7 con xpack...mentre alle estere si ;)
il 1.7 115 cv anche all'estero non è disponibile il tetto con i cerchi da 19“ vai a fare le configurazioni e verifica prima di scrivere

Ultima modifica:
il 1.7 115 cv anche all'estero non è disponibile il tetto con i cerchi da 19“ vai a fare le configurazioni e verifica prima di scrivere
il problema che forse tu non hai ben compreso è che in Italia non si possono montare i 19" sul 1.7 con Xpack mentre su quelle d'importazione sul libretto riportano i 19" (vai a leggere nel thread relativo) io non ho mai scritto che te la danno con i 19" e l'xpack...ma semplicemente che li puoi montare perché già scritti sul libretto....per cui chi non ha capito bene e verificato bene non sono io ... :)

Il mio rivenditore ha chiamato quello che si occupa delle vetture estere che gli ha confermato che veniva inviata con il tetto e i cerchi da 17".
Se poi, sul libretto fossero indicati i 19 li potevo montare, se no mi attaccavo.
Viceversa, se la prendevo senza tetto veniva sempre consegnata con i 17", e se sul libretto non erano indicati i 19 potevo chiedere l'omologazione (a spese mie).
Non ci ho capito tanto a dire il vero e ho lasciato perdere prendendo la versione italiana con i cerchi da 19.

il problema che forse tu non hai ben compreso è che in Italia non si possono montare i 19" sul 1.7 con Xpack mentre su quelle d'importazione sul libretto riportano i 19" (vai a leggere nel thread relativo) io non ho mai scritto che te la danno con i 19" e l'xpack...ma semplicemente che li puoi montare perché già scritti sul libretto....per cui chi non ha capito bene e verificato bene non sono io ... :)
no forse tu hai scritto questo ...è il contrario....in italia non si riesce a mettere i 19" sul 1.7 con xpack...mentre alle estere si......
non girare le parole non hai detto sul libretto ........anche se i 19 da libretto con l'pack non ci
sono di sicuro a parte il 141 cv e il 2.0

Ultima modifica:
Il mio rivenditore ha chiamato quello che si occupa delle vetture estere che gli ha confermato che veniva inviata con il tetto e i cerchi da 17".
Se poi, sul libretto fossero indicati i 19 li potevo montare, se no mi attaccavo.
Viceversa, se la prendevo senza tetto veniva sempre consegnata con i 17", e se sul libretto non erano indicati i 19 potevo chiedere l'omologazione (a spese mie).
Non ci ho capito tanto a dire il vero e ho lasciato perdere prendendo la versione italiana con i cerchi da 19.
io ho già chiesto per omologare i 19" ma nessuna casa al momento ha i 19" omologati per la tucson
alla fine sono riuscito a cambiare l'ordine dell'auto ho preso il 1.7 141cv con xpack a febbraio anche
se mi hanno svalutato altri 1600€ l'usato e mi sono beccato anche l'aumento del listino di 300€

Ultima modifica:
Però scusa, non tutte riportano sul libretto i 19".
E se la tua ha già il tetto, poi te la fanno l'omologazione per i 19???

scusami io ho cambiato macchina ho preso il 1.7 141cv con xpack tetto e cerchi 19" tra svalutazione dell'usato e aumento di listino gli devo
4800€ in più,prima avevo ordinato il 1.7 xpossible con cerchi da 19 " e leather pack (interni in pelle)

scusami io ho cambiato macchina ho preso il 1.7 141cv con xpack tetto e cerchi 19" tra svalutazione dell'usato e aumento di listino gli devo
4800€ in più,prima avevo ordinato il 1.7 xpossible con cerchi da 19 " e leather pack (interni in pelle)
Ah ecco, sul 141cv si possono montare.
Infatti ci avevo fatto pure io un pensierino, l'abbinamento white sand/tetto/cerchi 19, mi faceva impazzire.
Alla fine tra tetto e cerchi ho scelto i secondi!

Sul 1.7 115cv con xpack vai tranquillo che nessuno ha i cerchi da 19",chi ha postato la foto del libretto se tu ci fai caso non c'è scritto da nessuna parte che ha il tetto
Infatti ci avevo fatto pure io un pensierino, l'abbinamento white sand/tetto/cerchi 19, mi faceva impazzire.
difatti anche io avevo scelto come te preferivo i cerchi da 19 " che cambia l'estetica e molto

Infatti ci avevo fatto pure io un pensierino, l'abbinamento white sand/tetto/cerchi 19, mi faceva impazzire, però salivo di listino e ho mollato

si sul 141 cv l'xpack comprende i 19"

cosa si inventano pur di tentare di piazzare un mezzo....io ho la Tucson d' importazione tedesca con annessi e connessi papiri con scritto 5 anni GARANZIA Europea...e il concessionario Ufficiale Hyundai di Novara (non dove ho acquistato l'auto!) mi ha ribadito la stessa identica cosa...ovvero 5 anni per tutti :)
Ciao , io sono stato dal mio concessionario hyndai , domani sono a 120 giorni dall ordine del mio tucson e sinceramente sto valutando quelle di importazione , il concessionario sul mio tucson ordinato il 24 novembre parla di problemi per via dei pacchetti aggiuntivi del mio xxpossible (cerchi da 19" non è un problema di certo ne vedo consegnate dopo 40 gg, interni in pelle, safety pack) , ma mi chiedo come è possibile che per ordini di 4 mesi fa ci siano problemi e macchine con cerchi da 19" e interni in pelle sono immatricolate in germania e resto europa sono in surplus (se le vengono a vendere in Italia) e qui da noi nemmeno dopo 4 mesi arrivano !! Comunque mi diceva che la garanzia europea vale 2 anni non 5 , mi sapete dire numero verde o contatto hyundai italia per avere nero su bianco quanto ammonta la garanzia europea se prendo una macchina dall' estero ?

Mai comprato auto di importazione.
Mi ricordo però che su BMW se ne trovavano diverse disponibili, seppur con delle differenze sulle dotazioni anche di serie.
Il problema maggiore però era che sulle vetture importate il concessionario-officina poteva darti soltanto 2 anni di garanzia.
Per avere i canonici 4 anni dovevi prendere vetture provenienti da BMW Italia.
Insomma l'importazione parallela (ovvero auto acquistata da autosalone-privato italiano in autosalone-privato estero e poi portata in Italia) faceva decadere la 4 anni... se l'origine era BMW Italia era tutto OK e la 2 anni diventava la classica Best4.

Ultima modifica di un moderatore:
Mai comprato auto di importazione.
Mi ricordo però che su BMW se ne trovavano diverse disponibili, seppur con delle differenze sulle dotazioni anche di serie.
Il problema maggiore però era che sulle vetture importate il concessionario-officina poteva darti soltanto 2 anni di garanzia.
Per avere i canonici 4 anni dovevi prendere vetture provenienti da BMW Italia.
ildiscorso dei 2 anni me l ha detto stamane anche venditore hyundai, al call centerhyundai invece mi han detto che vale la garanzia hyundaieurope che è sempre 5 anni ma ad es non ha soccorso stradale (che è coperto da garanzia hyundai italia) io non ci stocapendo piu nulla

ildiscorso dei 2 anni me l ha detto stamane anche venditore hyundai, al call centerhyundai invece mi han detto che vale la garanzia hyundaieurope che è sempre 5 anni ma ad es non ha soccorso stradale (che è coperto da garanzia hyundai italia) io non ci stocapendo piu nulla

Non so che dirti mi dispiace... quello che sapevo sulle BMW di importazione-parallela te l'ho scritto sopra.
Poi anni fa c'erano anche i problemi sui software di navigazione che ti arrivavano impostati su lingua magari tedesca e dovevi spendere per farteli cambiare.... magari oggi è tutto molto più elastico sui sistemi multimediali.
Io ho sempre scartato queste vetture... mi sarei accollato il "rischio" solo a fronte di un grosso (ma grosso) risparmio economico, ma grandi vantaggi economici non me li hanno mai proposti.
Preferisco rimanere sui canali nazionali di importazione ufficiale e commercio.
Buona scelta
:)

Non so che dirti mi dispiace... quello che sapevo sulle BMW di importazione-parallela te l'ho scritto sopra.
Poi anni fa c'erano anche i problemi sui software di navigazione che ti arrivavano impostati su lingua magari tedesca e dovevi spendere per farteli cambiare.... magari oggi è tutto molto più elastico sui sistemi multimediali.
Io ho sempre scartato queste vetture... mi sarei accollato il "rischio" solo a fronte di un grosso (ma grosso) risparmio economico, ma grandi vantaggi economici non me li hanno mai proposti.
Preferisco rimanere sui canali nazionali di importazione ufficiale e commercio.
Buona scelta
:)
Hai certamente ragion, vale la pena se c'e' un bel risparmio ma per 1000-2000€ non convienne proprio, il problema è un' altro, è che quando ordini la macchina che ti piace da canale ufficiale Hyundai Italia con i pacchetti che loro pubblicizzano sul depliants (xpossible 1.7 con leather pack, safety pack e cerchi da 19") e dopo i 2 mesi canonici previsti inizia la trafila del rimandare di 15 giorni in 15 giorni la consegna arrivato ai 120 giorni inizi a guardarti attorno, ma l' alternativa cade poco distante con quei soldi non c'e' molta concorrenza a parità di allestimento e quindi guardi i multimarca con Tucson in pronta consegna che hanno cerchi interni in pelle e tettuccio che qui in Italia i venditori dicono sono la causa dei rallentamenti nella consegna !! Mah

Per quanto mi riguarda su questi modelli di importazione la cosa non è tanto chiara e spesso anche i rivenditori sono poco informati.
Io avevo già firmato per quello estero, poi per il disguido cerchi/tetto ho rivalutato un pò la cosa e per poca differenza (1300) ho preso quello italiano.
Poi se il risparmio è molto di più ci potevo pensare.....

Hai certamente ragion, vale la pena se c'e' un bel risparmio ma per 1000-2000€ non convienne proprio, il problema è un' altro, è che quando ordini la macchina che ti piace da canale ufficiale Hyundai Italia con i pacchetti che loro pubblicizzano sul depliants (xpossible 1.7 con leather pack, safety pack e cerchi da 19") e dopo i 2 mesi canonici previsti inizia la trafila del rimandare di 15 giorni in 15 giorni la consegna arrivato ai 120 giorni inizi a guardarti attorno, ma l' alternativa cade poco distante con quei soldi non c'e' molta concorrenza a parità di allestimento e quindi guardi i multimarca con Tucson in pronta consegna che hanno cerchi interni in pelle e tettuccio che qui in Italia i venditori dicono sono la causa dei rallentamenti nella consegna !! Mah

E' molto probabile che siano i pacchetti a ritardare produzione e consegna.
La produzione di auto avviene per lotti omogenei, quindi è probabile che il ritardo sia dovuto al tempo necessario per mettere insieme un numero di vetture con caratteristiche analoghe da mandare in produzione insieme.
A me su un'acquisto di qualche anno fa è capitato di aver scelto un colore di selleria in pelle diciamo "particolare"... la macchina non arrivava più e quindi ci rinunciai e mi buttai su un pronta consegna.
Quando ho ordinato la Tucson chiesi cosa era in assegnazione/arrivo su "motore - allestimento - colori che mi piacevano".... la scelta ho dovuto farla solo sui colori (due tonalità di grigio oppure bianca): 3 settimane dopo l'auto è arrivata.
Ammetto di avere ormai una percezione dell'auto che si riduce al concetto di "mezzo di trasporto"... è chiaro che la scelgo anche in base al gusto, ma tante finezze non le prendo in considerazione.
Se non trovi nulla che ti soddisfi, continuare ad aspettare è secondo me l'unica soluzione... :)

Indietro
Alto Basso