• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Tucson my2025 luci ambiente e altri piccoli difetti

lore581

Nuovo utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV XLINE 230CV
Ciao,
Apro qui perché non ho trovato tra i modelli la tucson my2025 che ho da poco (prima avevo tucson my2021)
Domanda.
Qualcuno sa se in Italia é disponibile la funzionalità che consente alla tucson my2025 di cambiare colore alle luci interno abitacolo, sulla plancia destra e sulla parte centrale nel vano porta oggetti?
Nella mio allestimento business non c è.
CI sono rimasto male

Vano porta oggetti in gomma a dx bocciato :

Cmq il vano porta oggetti sulla plancia destra é senza senso!!
Era meglio prima.. Cosi si riempie subito di polvere e la gomma non è un materiale che si apprezza alla vista.

Inserti nei lucidi tolti, ma perché? :

Inoltre erano meglio gli inserti neri lucidi che c erano nella tucson di prima.

Tasto volume sul volante, da sx a dx :
Inoltre, mi trovavo meglio prima con il comando volume audio sul volante a sinistra e non a destra come ora

Comando touch display per tornare al menu principale :
Infine, mi sembra che non ci sia il modo di tornare al menù principale del display mentre si usa Android auto, se non premendo il tasto fisico menu posto in basso oppure premendo il tasto sul volante. Prima si poteva dal display stesso con la funzione touch, tornare alla home. Così a furia di schiacciare il tasto fisico tra 1 anno sarà tutto smollato

Per il resto è una bomba, come la precedente. Il selettore marce sul volante consente di avere molto spazio libero
Grazie

Lorenzo

Ciao, ma qualcuno l'ha comprata oltre al sottoscritto e mi sa rispondere in particolare sulle luci interne? Grazie
Per disattivare l avvisatore acustico al limite di velocità bisogna ogni volta entrate bel menù? Grazie

Una delle tante discussioni

Io la ritiro il 15, ti farò sapere...

Confermo che non ci sono le luci ambiente.. Non mi è chiaro se siano state previste per allestimenti superiori al business oppure se non ci siano per mercato italia

Io ho allestimento business e confermo che non sono presenti le luci a led colorate interne, credo però che siano presenti nell' Exellence e N line, inoltre col business non sono installate anche le luci a led sui fari posteriori e luci targa, per me abbastanza inconcepibile nel 2024.

Per togliere l avvisatore acustico del superamento del limite di velocità c è altro modo più rapido di impostare il tasto di preferenza sul volante (icona a forma stella) per accedere direttamente (ad ogni accensione dell'auto) alla sezione "assistenza conducente" e disattivare sul display l'opzione?? (vedi foto *42 e *51)

Invece per disattivare il mantenimento corsia, c è modo più rapido di tenere premuto per 2 secondi il tasto sul volante a sinistra a forma di volante all'interno della corsia? (vedi foto *18)
Grazie
Lorenzo

Allegati

• 20241009_073018.jpg
    20241009_073018.jpg
    157 KB · Visite: 47
  • 20241009_072942.jpg
    20241009_072942.jpg
    177 KB · Visite: 46
  • 20241009_072951.jpg
    20241009_072951.jpg
    153,4 KB · Visite: 46
Per togliere l avvisatore acustico del superamento del limite di velocità c è altro modo più rapido di impostare il tasto di preferenza sul volante (icona a forma stella) per accedere direttamente (ad ogni accensione dell'auto) alla sezione "assistenza conducente" e disattivare sul display l'opzione?? (vedi foto *42 e *51)
Si, tieni premuto per qualche secondo la rotella del volume (mute) sulla razza destra.
Invece per disattivare il mantenimento corsia, c è modo più rapido di tenere premuto per 2 secondi il tasto sul volante a sinistra a forma di volante all'interno della corsia? (vedi foto *18)
Grazie
Lorenzo
Questa non la sapevo, proverò. Comunque mi sembra molto veloce, non credo si possa fare ancora più velocemente....

Si, tieni premuto per qualche secondo la rotella del volume (mute) sulla razza destra.

Questa non la sapevo, proverò. Comunque mi sembra molto veloce, non credo si possa fare ancora più velocemente....
Grazie per il consiglio della rotella...

Sai anche come attivare rapidamente, senza dover accedere ogni volta al menu, il recupero intelligente? Quando si attiva, compare sul quadro in basso a destra la scritta AUTO.
Grazie
Lorenzo

Allegati

• 20241011_172556.jpg
    20241011_172556.jpg
    194,7 KB · Visite: 34
  • 20241011_172706.jpg
    20241011_172706.jpg
    244,3 KB · Visite: 34
Grazie per il consiglio della rotella...

Sai anche come attivare rapidamente, senza dover accedere ogni volta al menu, il recupero intelligente? Quando si attiva, compare sul quadro in basso a destra la scritta AUTO.
Grazie
Lorenzo
Certo! Tieni premuto il paddle destro (+), stessa cosa per disattivarlo.

E grazie per il consiglio del mantenimento di corsia, Non lo trovavo proprio fastidiosissimo, ma preferisco disattivarlo.

Certo! Tieni premuto il paddle destro (+), stessa cosa per disattivarlo.

E grazie per il consiglio del mantenimento di corsia, Non lo trovavo proprio fastidiosissimo, ma preferisco disattivarlo.
Grande!

salve a tutti, io ho riscontrato il malfunzionamento del sensore di pioggia, non è molto preciso, inoltre ieri mi è capitato per due volte che l'auto si inchiodasse all'improvviso per via dell'anticollisione nel traffico rischiando anche di essere tamponato, a qualcuno è capitato o avuto esperienze simili?

Il sensore pioggia sull'ultima versione lo trovo migliorato rispetto alla precedente, ma comunque non è sempre preciso
Per quanto riguarda l'anticollisione non ho ancora avuto riscontro, ma considera che ci ho fatto 100km

L anticollisione a mio avviso funziona bene.
La principale pecca per me è la gomma della plancia destra e gli innesti neri lucidi che hanno tolto dalla precedente versione. In accelerazione ha meno grip della precedente probabilmente per via dei 15 cv in meno

L anticollisione a mio avviso funziona bene.
La principale pecca per me è la gomma della plancia destra e gli innesti neri lucidi che hanno tolto dalla precedente versione. In accelerazione ha meno grip della precedente probabilmente per via dei 15 cv in meno

Perdonami, non ho capito .. come fa ad avere meno grip, avendo 15cv in meno?
Il grip lo perdi a fronte di una maggior potenza alle ruote, non il contrario ..

Per quanto riguarda le luci colorate nell'abitacolo, confermo che sono presenti anche nell'allestimento Excellence.

Piuttosto, una cortesia: non riesco a tornare alla visualizzazione del SOC (quella nell'immagine) nel quadrante di destra del cruscotto. Continua a comparirmi solo il contagiri, sia in cifre sia nel cerchio esterno... Senza titolo.png Anche perche' non ho capito bene comefunziona l'altro indicatore: Nuovo Immagine bitmap (3).jpg. 0,8,16,24... cosa? Ore?Volt? Avessero messo un'unita' di misura... E la frecciolina bianca sopra? Boh...

Ultima modifica:
Se ho capito bene: sono km/l, la barra è il consumo istantaneo attuale, la freccina il consumo medio. Credo medio del viaggio in corso. Attendo smentite da chi l'ha usata più di me. Io per ora ci ho fatto 700km...

Si, è la media km/l relativo alla schermata attuale (viaggio in corso, dal rifornimento o dall'azzeramento).
Se posso segnalo una, secondo me, grave mancanza. Io ho una plug-in, e in nessuna schermata trovo i valori di consumo energetico. Tipo Km per watt o kW per 100km.
Ho trovato questa immagine, forse relativa ad un vecchio firmware:
1729578730218.png
Ma nella versione attuale non la trovo.
L'unico riferimento è il grafico:
1729578909578.png
Ditemi che sono imbranato io e non ho trovato l'opzione giusta per visualizzare questo valore.
Grazie

salve a tutti, io ho riscontrato il malfunzionamento del sensore di pioggia, non è molto preciso, inoltre ieri mi è capitato per due volte che l'auto si inchiodasse all'improvviso per via dell'anticollisione nel traffico rischiando anche di essere tamponato, a qualcuno è capitato o avuto esperienze simili?
aggiornamento, forse ho capito la frenata di emergenza a cosa sia dovuta, dovrebbe essere l'assistente angolo cieco, probabilmente partendo da uno stop o nel mio caso ero nel traffico a doppia fila, avrà rilevato il veicolo di fianco che viaggiava ad una velocità superiore ai 5 km/h, mi è capitato anche oggi partendo da uno stop, se cosi fosse sarebbe un problema in quanto troppo sensibile, voi avete avuto esperienze in merito? se lo disattivo non si accendono nemmeno le luci per avvisare?
grazie

Indietro
Alto Basso