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Tucson Turbo GDI a GPL

Un altra cosa ho visto che sei di Torino ,vai tranquillo se dovresti decidere di fare l'impianto vai da Sergauto rivoli le dici che ti mandò io e l'unico in tutto il Piemonte competente per installato questo impianto , però devi verificare se uno la Tucson abbia lo stesso motore della ix35 e se BRC da il buono stare per l'installazione , perché il mio impianto non e un generico ma e dedicato esclusivamente per la mia motorizzazione questo vuol dire cablaggi softwer centralina e sensori il tutto studiato apposta per la mia auto devi chiedere
 
... avevo già valutato di prendere o una Sportage già a gas (modello precendente) o una ix35 da gasare ...

... l'installatore più vicino che avevo trovato era comunque a Torino (o quasi ... ce n'è uno a Ciriè, mi pare)


Conta che io sono (come mi ha chiesto il sistema) sì in provincia di Torino, ma sto nella zona di Ivrea ...


All'epoca si potevano gasare solo sportage e ix35 con l'LDI


Ero un po' indeciso, poi a Gnevra han fatto la presentazione della Tucson e ovviamente ho sospeso ...

Nel frattempo nel corso dei mesi ho anche mandato una mail a Brc (anzi diverse) e a tutti gli installatori del nord piemonte chiedendo se e quando l'impianto si sarebbe potuto montare sulla Tucson e la risposta è stata sostanzialmente di attendere novità ...


Sulla sportage precedente l'impianto è stato lanciato, se non vado errato, contemporaneamente sia come postmontaggio che di fabbrica

Per cui potrei aspettarmi lo stesso ... e a quel punto la prendo direttamente di fabbrica ...


Spero che nel corso di questi mesi arrivi ...



Dei tagliandi chiedevo in generale (non tanto la differenza tra gpl e benzina, ho già un'altra auto a gpl quindi ho un po' di esperienza)., perchè io sono abituato a farmeli da solo (mi piace metterci le mani diciamo) e la garanzia di 5 anni è ovviamente una bella cosa, però pagare 5 anni di tagliandi mi rompe un po' le balle ... comunque è un problema minore ...


Ho visto anche il servizio di quattroruote (prova di durata) sulla Sportage gpl e a 50 mila km le sedi valvole erano perfette ... se non ci sono problemi sugli iniettori direi che potrebbe essere uno dei pochi impianti iniezione diretta del gpl con gli iniettori benzina che funziona bene (se non rischia di essere l'unico)


Con la benzina come fai ?

La consumi apposta ogni tanto ?
 
Cmq l'unico competente realmente in materia liquida avendoli già installati sia per Kia che per Hyundai al momento in Torino per mia esperienza e Sergauto per capirci ex turingas , la benzina la consumo quando finisco il GPL e non ho tempo di fare rifornimento però la verità raramente la uso ogni tanto per non far invecchiare la benzina nel serbatoio la passò a benzina per qualche km anche se raramente , spero veramente esca questo impianto per la Tucson turbo sarebbe proprio allettante
 
Ragazzi appena sapete qualcosa riguardo all'uscita a GPL scrivete subito!!io sto aspettando all'acquisto e un bel gpl ci starebbe visto che sono indeciso tra i consumi del 1.7!!
 
ieri sono stato dal concessionario KIA a vedere la nuova sportage.. mi ha riferito il venditore che non la faranno più a GPL...
quindi non so ora per la TUCSON cosa decideranno di fare dato che ha lo stesso motore...
 
ieri sono stato dal concessionario KIA a vedere la nuova sportage.. mi ha riferito il venditore che non la faranno più a GPL...
quindi non so ora per la TUCSON cosa decideranno di fare dato che ha lo stesso motore...
Ma i concessionari non sanno mancò che motore montano le macchine ,fidati per esperienza prova a passare e chiedere quante marce ha il 1.6 benzina opourese il motore e a iniezione o iniezione diretta , insomma quello per vendere logicamente ti dice che non la faranno più a GPL per quanto riguarda la Kia ci sono voci che fra qualche mese uscita GPL ma il motore solo a iniezione diretta per ora il sovralimentato forse più in la cmq se non si a fretta si aspetta ma Kia quasi sicuramente lo fare il gpl ma Hyundai o la mia impressione che farà come per ix35 non lo produrrà di serie
 
Io ragazzi sono riuscito a trovare una Tucson 1.6 GDI Xpossible con impianto Gpl ad iniezione gassosa. ( il rivenditore le importa dal Belgio dove vendono la 1.6 benz. in versione Xpossible. ) L' impianto Gpl è stato realizzato post vendita ma pagato dal venditore. Devo dire una figata. L'impianto gpl per non bruciare gli iiniettori benz. e lubrificare/raffreddare le valvole ad intervalli dettati da : n° giri, posizione acceleratore, e richiesta potenza fa intervenire gli iniettori benzina. Risultato che con € 25,00 Gpl + €12,00 benz. nel percorso misto e piede di velluto riesco a fare quasi 700 Km
 
Io ragazzi sono riuscito a trovare una Tucson 1.6 GDI Xpossible con impianto Gpl ad iniezione gassosa. ( il rivenditore le importa dal Belgio dove vendono la 1.6 benz. in versione Xpossible. ) L' impianto Gpl è stato realizzato post vendita ma pagato dal venditore. Devo dire una figata. L'impianto gpl per non bruciare gli iiniettori benz. e lubrificare/raffreddare le valvole ad intervalli dettati da : n° giri, posizione acceleratore, e richiesta potenza fa intervenire gli iniettori benzina. Risultato che con € 25,00 Gpl + €12,00 benz. nel percorso misto e piede di velluto riesco a fare quasi 700 Km
Buon per te!
Di che marca e' l'impianto?
Modello?
Sentito che bella potenza ....!?!?
 
Io ragazzi sono riuscito a trovare una Tucson 1.6 GDI Xpossible con impianto Gpl ad iniezione gassosa. ( il rivenditore le importa dal Belgio dove vendono la 1.6 benz. in versione Xpossible. ) L' impianto Gpl è stato realizzato post vendita ma pagato dal venditore. Devo dire una figata. L'impianto gpl per non bruciare gli iiniettori benz. e lubrificare/raffreddare le valvole ad intervalli dettati da : n° giri, posizione acceleratore, e richiesta potenza fa intervenire gli iniettori benzina. Risultato che con € 25,00 Gpl + €12,00 benz. nel percorso misto e piede di velluto riesco a fare quasi 700 Km
Io ho una Tucson 1.6 GDI Comfort, 2000 km, impianto a g.p.l. fatto dalla concessionaria marca BRC. Con un pieno di 26 € di g.p.l. e circa 12/13 € di benzina sto sui 600 km, piede leggero e percorso misto.
 
Io ho una Tucson 1.6 GDI Comfort, 2000 km, impianto a g.p.l. fatto dalla concessionaria marca BRC. Con un pieno di 26 € di g.p.l. e circa 12/13 € di benzina sto sui 600 km, piede leggero e percorso misto.
Ciao marco.I,
Ti ha detto qualcosa la concessionaria in merito al rischio di poter rovinare le sedi valvole con l'uso del gpl...?!?
So' che la BRC e' leader nel settore degli impianti gpl per autovetture ma mi hanno sempre avvisato del rischio che si potesse presentare questo problema...
Grazie per la tua risposta!
 
Ciao marco.I,
Ti ha detto qualcosa la concessionaria in merito al rischio di poter rovinare le sedi valvole con l'uso del gpl...?!?
So' che la BRC e' leader nel settore degli impianti gpl per autovetture ma mi hanno sempre avvisato del rischio che si potesse presentare questo problema...
Grazie per la tua risposta!
Mi sono informato alla concessionaria, prima dell'acquisto, per l'eventuale installazione di un impiato g.p.l. o metano. Mi hanno detto sin da subito che di metano non se ne parla, proprio per il problema da te descritto, mentre mi hanno prospettato la possibilità dell'impianto a g.p.l., mandandomi dall'installatore il quale mi ha spiegato per filo e per segno il tipo di impianto BRC, impianto tra l'altro già montato su un'altra Tucson della mia zona. Proprio come dice Pakidulletto sopra l'impianto è innovativo e "spruzza" g.p.l. in base al n° di giri e la potenza richiesta, proprio per non rovinare la sede delle valvole. Ovviamente garanzia mantenuta dalla concessionaria.;)
 
Mi sono informato alla concessionaria, prima dell'acquisto, per l'eventuale installazione di un impiato g.p.l. o metano. Mi hanno detto sin da subito che di metano non se ne parla, proprio per il problema da te descritto, mentre mi hanno prospettato la possibilità dell'impianto a g.p.l., mandandomi dall'installatore il quale mi ha spiegato per filo e per segno il tipo di impianto BRC, impianto tra l'altro già montato su un'altra Tucson della mia zona. Proprio come dice Pakidulletto sopra l'impianto è innovativo e "spruzza" g.p.l. in base al n° di giri e la potenza richiesta, proprio per non rovinare la sede delle valvole. Ovviamente garanzia mantenuta dalla concessionaria.;)
Grazie marco.I per la tua precisa e completa risposta.
Quanto costa installato tale impianto se non sono indiscreto? Rispondimi pure in priv mess, se preferisci.
 
Ho dei seri dubbi che la garanzia della Casa venga mantenuta installando un impianto a GPL. O meglio secondo me resta la garanzia dei cinque anni su tutti i componenti salvo quelli direttamente connessi con l'ulitizzo dell'impianto a gas.
 
Ho dei seri dubbi che la garanzia della Casa venga mantenuta installando un impianto a GPL. O meglio secondo me resta la garanzia dei cinque anni su tutti i componenti salvo quelli direttamente connessi con l'ulitizzo dell'impianto a gas.
Infatti, per l'impianto a g.p.l. c'è una garanzia a parte, mentre per il resto vale la garanzia Hyundai di 5 anni.
 
Grazie marco.I per la tua precisa e completa risposta.
Quanto costa installato tale impianto se non sono indiscreto? Rispondimi pure in priv mess, se preferisci.
Se non sbaglio siamo sui 2200 €.
 
Mi chiedevo se qui ci fosse qualcuno che attualmente gira con una Tucson (2015) gasata ...

Ho sentito che la Brc non farà l'LDI per questo modello e ho visto che su autoscout ci sono diversi rivenditori che la propongono con impianto BRC (o Zavoli, che è un sottobrand) ... però SDI

Cioè iniezione indiretta gassosa più contributo benzina per salvaguardare gli iniettori invece che iniezione diretta del gpl allo stato liquido direttamente dagli iniettori benzina ...

... ed ero curioso di sapere che consumi faceva ...
 
Un consiglio io Lascierei proprio perdere un impianto gassoso sequenziale sotto un motore a iniezione diretta , non ha proprio senso ne sul risparmio ma sopratutto neanche per la vita del motore stesso , non capisco il nostro amico qua del forum che impianto BRC abbia montato , opz rileggendo bene mi sembra proprio un BRC sequenziale e la pure pagato carissimo il suo costi si aggira sui 1400/1500 al massimo ma cmq a tutti i controlli per questa motorizzazione , ma cmq a quanto leggo lui per ora ne è soddisfatto e cosa che importa pr chi spende i soldi ,però un mio consiglio non è un impianto da mettere sotto una Tucson gdi turbo o aspirata che sia sempre iniezione diretta si tratta
 
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