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NON ho l'impianto sulla Tucson (la mia è a gasolio), c'è invece sul Duster di mia moglie ed è di quelli "convenzionali", ovvero a iniezione gassosa, fatto direttamente dalla casa. Quell'impianto funziona egregiamente, consuma poco e non dà problemi. La differenza prestazionale fra benzina e GPL è pressoché indistinguibile, almeno nella guida normale (non ho fatto prove col cronometro o di velocità massima )Eccomi ancora qua a chiedere suggerimenti e consigli per l’impianto che ormai ho deciso di fare.
Ho in mano 2 preventivi ,il primo di 1800 euro per un impianto BRC SDI (cioè iniezione diretta gassosa) e l’altro di 2200 euro per un impianto LDI (iniezione diretta liquida)......
Da quello che ho letto il primo è quello che consuma un po’ di benzina e fa perdere un po’ di cavalli al motore e preserva gli iniettori,il secondo è quello che parte a gpl,ha un maggiore risparmio e l’auto non perde niente in prestazioni ma su tucson sembra non ci siano molte esperienze in merito ....
C’è Qualcuno che ha montato il LDI su tucson?avete suggerimenti da darmi,non vorrei fare una spesa per poi rendermi conto di aver fatto una cavolata.
Grazie