• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson Turbo GDI a GPL

Sì, ma hai visto che strage di iniettori sulla Sportage ?
 
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha poi installato un impianto a gpl sulla tucson 1600 e nel caso affermativo se può darci qualche impressione...Buona vita a tutti..
 
Eccomi ancora qua a chiedere suggerimenti e consigli per l’impianto che ormai ho deciso di fare.
Ho in mano 2 preventivi ,il primo di 1800 euro per un impianto BRC SDI (cioè iniezione diretta gassosa) e l’altro di 2200 euro per un impianto LDI (iniezione diretta liquida)......
Da quello che ho letto il primo è quello che consuma un po’ di benzina e fa perdere un po’ di cavalli al motore e preserva gli iniettori,il secondo è quello che parte a gpl,ha un maggiore risparmio e l’auto non perde niente in prestazioni ma su tucson sembra non ci siano molte esperienze in merito ....
C’è Qualcuno che ha montato il LDI su tucson?avete suggerimenti da darmi,non vorrei fare una spesa per poi rendermi conto di aver fatto una cavolata.
Grazie
 
Eccomi ancora qua a chiedere suggerimenti e consigli per l’impianto che ormai ho deciso di fare.
Ho in mano 2 preventivi ,il primo di 1800 euro per un impianto BRC SDI (cioè iniezione diretta gassosa) e l’altro di 2200 euro per un impianto LDI (iniezione diretta liquida)......
Da quello che ho letto il primo è quello che consuma un po’ di benzina e fa perdere un po’ di cavalli al motore e preserva gli iniettori,il secondo è quello che parte a gpl,ha un maggiore risparmio e l’auto non perde niente in prestazioni ma su tucson sembra non ci siano molte esperienze in merito ....
C’è Qualcuno che ha montato il LDI su tucson?avete suggerimenti da darmi,non vorrei fare una spesa per poi rendermi conto di aver fatto una cavolata.
Grazie
NON ho l'impianto sulla Tucson (la mia è a gasolio), c'è invece sul Duster di mia moglie ed è di quelli "convenzionali", ovvero a iniezione gassosa, fatto direttamente dalla casa. Quell'impianto funziona egregiamente, consuma poco e non dà problemi. La differenza prestazionale fra benzina e GPL è pressoché indistinguibile, almeno nella guida normale (non ho fatto prove col cronometro o di velocità massima :eek:)
Da quello che so (rivenditore e assistenza KIA) la Sportage (gemella della nostra) ha avuto, negli anni recenti, grossi problemi con impianto LDI ed è stata ritirata dal listino (correggetemi se avete info + recenti).
Morale : se fosse la mia andrei su impianto a iniezione gassosa.
 
Indietro
Alto Basso