Per le casse, il mio consiglio è di trovare un buon compromesso tra spesa e resa. A meno che tu non voglia farti un impianto audio degno delle competizioni SPL, penso che delle normali casse vadano più che bene, sopratutto se montate anche al posteriore.
Per quanto riguarda i kit estetici, guarda... Io tempo fa mi ero messo in contatto con un'azienda coreana che importa pezzi in italia, ed il paraurti anteriore lo vendono a circa 300 euro, senza primer.
Di solito, per kit estetici composti da paraurti anteriore, posteriore e minigonne si spende quasi 1.000 euro di soli pezzi, senza contare l'eventuale montaggio e verniciatura. Anche volendo ammortizzare facendo montaggio e verniciatura da soli (per chi ne ha l'attrezzatura e le capacità, ovviamente), è veramente un'impresa andare a spendere meno di 1.000 euro, e spesso si raggiungono anche cifre superiori ai 1.500...
EDIT:Aggiungo le foto del lavoro di modifica/riparazione dell'illuminazione al cruscotto, magari possono tornare utili anche ad altri!
Smontata la cornice in plastica, è tenuta su da due viti poste in alto;
Smontato vetro e cornice interna. Il vetro è ad incastro, la cornice interna invece è fissata con altre quattro viti a croce. Due sono in alto, in posizioni simili a quelle della cornice; e due sono molto ben visibili in foto, in basso ai lati.
Le lampadine sono invece facilmente raggiungibili ruotando la strumentazione verso l'alto
Risultato finale XD
Non sono molto soddisfatto del risultato finale, nonostante io abbia usato lampadine da 6.000k, la luce è ancora leggermente verdina. Tuttavia, lo preferisco sempre al verdone che c'era prima
in attesa delle multiled rosse, mi dovrò accontentare!