Allora, andiamo con ordine
-Le lampadine di Ebay non saprei, sicuramente le multiled sarebbero più indicate per via della luce emessa, tuttavia il dubbio che hai espresso è ragionevole. Nella mia strumentazione, le lampadine T5 si possono estrarre dal supporto in plastica (quello con le alette, per intenderci), e penso sia lo stesso per la tua strumentazione e per le lampadine di Ebay. Però, se sei sicuro che quelle alogene monteranno senza problemi, allora è meglio andare sul sicuro, tanto l'effetto ottenuto sarà sempre molto bello, a mio parere.
-La luce targa onestamente non so che lampadina sia (suppongo una a siluro, ma non so le dimensioni), in più ricordati che abbiamo modelli diversi
tra la mia e la tua potrebbero esserci delle differenze anche abbastanza sostanziali, come abbiamo già visto per la strumentazione. Sulla mia, comunque, sono sicuro che è necessario smontare il pannello interno del portellone, e poi smontare il supporto della maniglia per aprire il bagagliaio (quello che sta sopra la targa, per intenderci). E' abbastanza complesso il procedimento, io lo smontai per sostituire la molla della maniglia del bagagliaio, e ricordo di averci perso buona mezza giornata. Con un pò di pazienza, e molta delicatezza (occhio perché il pannello interno e il meccanismo di apertura del bagagliaio sono abbastanza fragili) il lavoro è comunque fattibile, anche se molto lungo.
-Il terzo stop onestamente non so come si faccia a smontarlo, suppongo che vada smontata la parte alta del portellone, all'interno. Non so nella tua, ma sulla mia Getz c'è un pannello anche li in alto, io volevo smontarlo per pulire per bene il vetro anche dove c'è la luce del terzo stop, ma non ho mai provato a guardare troppo seriamente
Una volta smontato, quello che mi viene in mente è di sostituire tutto il supporto del terzo stop con una striscia a led (su ebay le puoi comprare già tagliate con la giusta misura), e fissarla al vetro oppure al bordo alto del portellone. Tuttavia, la striscia rimarrà a vista, ma le forze dell'ordine potrebbero farti dei problemi, non essendo la luce omologata. Io ho fatto un lavoro simile sul camper dei miei, sostituendo l'intero faretto con una striscia multiled, e non abbiamo mai avuto problemi (fatto per risparmiare, non sono COSI' tamarro XD), però non so... Sul camper è anche molto in alto, e diventa difficile da notare!
-Non pensavo che le differenze tra i due modelli fossero così sostanziali: la forma dei fari sembra essere uguale (al di la del disegno), mi fa strano che abbiano deciso di cambiare gli attacchi... Vabbé, i gruppi ottici che hai trovato sono davvero belli, anzi sono molto più belli dei primi che hai linkato (quelli che voglio montare io, insomma)!
Molto bello l'effetto che hai ottenuto con le nuove luci di posizione, con anche gli anabbaglianti viene ancora di più una figata!