• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

le lampade a 5 led SMD della targa prese da ebay.com anni fa (non ricordo il prezzo) DSC_0082.jpg
la luce abitacolo non so quanti led e non so quanto pagata perchè è anch'essa con me da vecchia data DSC_0085.jpg
la lampadina del portaoggetti con cui litigo ogni tanto perchè non vuole venir via :x: ne ho provate di tutte anche a smontare l'intero portaoggetti ma niente. DSC_0088.jpg
l'ultima chicca arrivatami dall'irlanda (o giù di lì) portacellulare per quando lo uso come navigatore e caricabatterie corrispondente pagati meno di 5 euro DSC_0089.jpg
e il caro voltmetro di cui vi ho parlato nel mio primo messaggio che presumibilmente finirà collegato insieme al sub (qui lo vedete collegato ad un trasformatore 12 v) volt.jpg

poi il sub pagato forse 60 euro :confused: su ebay e di discreta potenza (l'ho preso perchè volevo sentire un po' di bassi non per fare lo sborone in centro (lo faccio eccome!) :D) 12112011552.jpg
ps: quello sono io un paio di anni fa :D
i woofer anteriori 13 cm midrange DSCN4942.JPG
e posteriori 16 cm midrange con anello in MDF DSC (2).jpg
sorgente alpine (la stessa da quando ho comprato l'auto) DSC_0087.jpg
e credo basti così :D naturalmente ho altre idee per la testa e vi farò vedere tutto non appena le metterò in pratica!
ah ancora una cosa non sarebbe male anche installare un bel kit di sensori di parcheggio (ho un graffietto sotto il paraurti posteriore lato destro merito di un cattivo parcheggio :x: ) ed è un lavoro che ho già fatto alla punto mkII. se può interessarvi carico le altre foto ;) Foto0136.jpg

Complimenti, belle modifiche ;)

shark io le candele NGK le ho cambiate con mio cugino alla sua punto mkII! non è un lavoro difficile ma ti serve la chiave adatta. la trovi in qualsiasi autoricambi per una decina d'euro.
steve scendo in garage a fare qualche foto :D
intanto posto quelle del cambio candele, magari può tornare utile.Vedi l'allegato 9549Vedi l'allegato 9550Vedi l'allegato 9551Vedi l'allegato 9552Vedi l'allegato 9553

Grazie per l'interessamento, ma ho già tutto l'occorrente per la sostituzione delle candele, lavoro che anche io ho già eseguito. So che non è particolarmente difficile, anche se ammetto che le pipette della getz sono parecchio ostiche da sfilare!
Comunque, in foto ho notato che avete montato delle "semplici" NGK. Quelle che mi sto apprestando a comprare io, invece, sono della serie NGK iridium. Ti linko una pagina del sito NGK che sarà sicuramente più esaustiva.
Le Iridium, nonostante siano veramente care (in media, 10 euro a candela... E a me ne servono quattro!), oltre ad aumentare leggermente le prestazioni (MOLTO leggermente, tralaltro ricordiamoci che il mio motore è ancora del tutto di serie, quindi non è questo il motivo principale per cui ho optato per queste candele) sono anche resistenti alla corrosione. Quindi, teoricamente, le monti una volta e non le cambi più!

In ogni caso, ottima la scelta NGK. Io ormai sono anni che compro solo candele di questa marca, e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo. Purtroppo non posso dire altrettanto di altre marche...

poi il sub pagato forse 60 euro :confused: su ebay e di discreta potenza (l'ho preso perchè volevo sentire un po' di bassi non per fare lo sborone in centro (lo faccio eccome!) :D) Vedi l'allegato 9565
ps: quello sono io un paio di anni fa :D
i woofer anteriori 13 cm midrange Vedi l'allegato 9566
e posteriori 16 cm midrange con anello in MDF Vedi l'allegato 9567
sorgente alpine (la stessa da quando ho comprato l'auto) Vedi l'allegato 9568
e credo basti così :D naturalmente ho altre idee per la testa e vi farò vedere tutto non appena le metterò in pratica!
ah ancora una cosa non sarebbe male anche installare un bel kit di sensori di parcheggio (ho un graffietto sotto il paraurti posteriore lato destro merito di un cattivo parcheggio :x: ) ed è un lavoro che ho già fatto alla punto mkII. se può interessarvi carico le altre foto ;) Vedi l'allegato 9569

Ammetto di non essere un fan del car audio: sono grande amante della musica, tuttavia in macchina preferisco di gran lunga il suono del mio motore al suono di una bella canzone. Per questo motivo, ho sempre considerato sufficiente l'installazione di una buona autoradio (nel mio caso, con aux e usb, così non divento matto ogni volta a riempire il portaoggetti di cd!) e delle casse di buona qualità. Sulla Getz io mi trovo bene con le casse di serie, installate solo sulle portiere anteriori. Tuttavia, prima o poi provvederò ad installare qualcosa anche alle portiere posteriori in parte per permettere agli amici seduti dietro di sentire qualcosa quando accendo l'autoradio, e in parte per migliorare ancora un pò la qualità dell'audio. Comunque sono gusti, e a quanto ho visto le installazioni che hai fatto sembrano davvero di buona qualità, anche se non me ne intendo molto. Quindi, complimenti!

Mi piacciono molto i lavori all'illuminazione sia interna che esterna: il kit xeno fa davvero una bellissima figura! Io ho scelto di non installarlo (un pò a malincuore) sia per via del prezzo sia perché senza lavafari non è legale. E nella mia zona, anche se lasciano correre parecchie cose, preferisco non rischiare troppo. Tuttavia, l'invidia è grande, sopratutto per il bellissimo effetto che hai ottenuto!
Mi piacciono molto anche le luci targa che hai installato, lavoro che provvederò poi in sede di acquisti lampade. Devo cambiarne parecchie, tra abitacolo e alcuni lavori extra che ho in mente di fare, quindi già che ci sono provvederò anche io con delle buone luci targa :)

I sensori di parcheggio sono un'altra modifica che prima o poi pure io ho intenzione di eseguire: sebbene io sia ormai abituato a farne a meno sulla Getz, devo dire che sulle auto dei miei (anche se molto più grosse), i sensori sono veramente comodissimi. Tuttavia, visto che ho intenzione di installare un kit estetico, anche se comprerò il kit tra moltissimo tempo (sono molto cari, e voglio dare la priorità ad altri lavori) penso che provvederò in quell'occasione!

Per il portaoggetti, invece, purtroppo non ho idea di come aiutarti. La mia auto è sprovvista di faretto di illuminazione nel portaoggetti, quindi non ho la più pallida idea di come sia fatto. Tuttavia, a rigor di logica mi viene spontaneo pensare che sia simile al faretto installato nel bagagliaio, il cui smontaggio è molto semplice: ci sono delle fessure su un lato, e facendo leva con un cacciavite piatto a punta sottile lo smontaggio è davvero molto semplice. Prova a vedere se riesci a smontarla in questo modo, altrimenti l'unica soluzione che mi viene in mente è smontare l'intero vano portaoggetti per avere maggiore spazio per lavorare, e magari intuirne lo smontaggio. Nel mio caso lo smontaggio del portaoggetti è davvero semplicissimo, basta rimuovere i fermi di fine corsa posti in fondo al cassetto, che sono ad incastro. In dieci minuti hai fatto, e potrai lavorare molto più comodamente :)

Spero di esserti stato utile, e ancora complimenti per le tue modifiche!

Grazie a tutti per i complimenti! Ne vado molto fiero. :D Per quanto riguarda le candele grazie per il chiarimento. Io ho avuto sempre auto a gasolio quindi non sono un grande esperto di candele.
Per l'audio invece il mio è un impiantino di discreta qualità. Dato che sono tutti medi mi piace per la pulizia del suono. Il basso viene solo dal cofano e spinge con forza da dietro i sedili. Non appena ne ho l'occasione provvederò a montare anche un paio di tweeter sui montanti anteriori e due crossover per gestire le frequenze.
Per gli xeno anch'io all'inizio avevo sempre il timore che mi potessero fare un megaverbale per scucirmi un po' di soldi, ma fin'ora non ho mai avuto problemi. Anche perché vedessi cosa c'è in giro nel mio paese!!
La luce del portaoggetti so che si smonta come quella del portabagagli (anche quest'ultima ho a led) ma proprio non vuole venir via! :x:

ritornando all'argomento xeno ho conosciuto un tizio delle filippine (possessore di una getz anche lui) che mi ha mandato un paio di foto. ebbene dalle sue parti nonchè su ebay vendono dei kit aftmarket per rendere i fari a parabola degli stupendi fari lenticolari!
per rendere meglio il concetto allego le foto Ronix Ian Sacmar (1).jpgRonix Ian Sacmar (2).jpgRonix Ian Sacmar (3).jpg
naturalmente questo non so fino a che punto sia legale in italia :( comunque se in futuro ne avrò l'occasione comprerò uno di quei kit per gioco o per il semplice fatto di mettermi all'opera in un settore che mi piace tantissimo :D

Davvero belli i fari di quella Getz, tuttavia (almeno in teoria) credo di sapere come fabbricarsi in modo artigianale un faro del genere, magari risparmiando un poco. A quanto vedo, infatti, mi pare che il faro sia stato aperto (basta metterlo in forno per sciogliere la colla che lega la parte in plexiglass alla plastica, per rimontarlo basterà metterlo nuovamente in forno) e siano state verniciate alcune parti interne, applicati dei pannelli alle frecce e applicati gli angel eyes per le luci di posizione. Anche per gli angel eyes si può fare tutto in casa, esistono molte guide simili a questa. Ovviamente, è tutto più facile a dirsi che a farsi. Con questo, infatti non voglio nulla togliere ai fari da te linkati (sembra un lavoro di un professionista, ben lontano dagli angel eyes che probabilmente sarebbe in grado di farsi qualcuno col fai da te), dico solo che se c'è la volontà, non credo ci sia bisogno di un kit per personalizzare i fari, risultati simili a questo non è per niente impossibile ottenerli!

Tuttavia, nemmeno io so se lavori del genere siano legali in italia. Penso di si, se applicati soltanto alle luci diurne, in quanto la luminosità notturna non ne sarebbe compromessa. Tuttavia, se il discorso fari ti interessa possiamo parlarne insieme, magari possiamo darti una mano a cercare qualche kit se non te la senti di farti tutto da zero! ;)

La luce del portaoggetti hai provato a forzarla un pò? Magari è solo meglio incastrata: quella del bagagliaio ho notato che era parecchio molle da togliere, la mia volendo si sfila anche facendo forza con le unghie!

la luce del portaoggetti l'ho forzata tanto da farmi male le mani :x: ma niente!
i fari invece per il momento è solo un idea. le guide le ho lette anch'io e saprei anche come muovermi per realizzare fari del genere, ma con i kit è tutt'altra cosa. ti faccio vedere un esempio http://www.ebay.com/itm/3-0-Univers...Parts_Accessories&hash=item2581681396&vxp=mtr
secondo me l'effetto è notevolmente diverso. poi la lente canalizza meglio la luce e non la disperde come la parabola.

Ah, non avevo notato i fari interni. Guardando bene, in effetti, la differenza è notevole! Beh che dire, se decidi di procedere tienici aggiornati ;)

amici miei vi mostro l'ultima chicca fresca fresca montata stasera: le lampadine 28 led luce bianca per la retro! ho cercato anni e anni una lampadina che mi potesse offrire un effetto simile alle lampade originali (che fanno una luce pazzesca che mi permette di vedere in retro neanche portassi gli abbaglianti) senza rinunciare alla luce che producono. Ebbene dopo estenuanti tentativi per trovare la lampada perfetta (passando anche per la stramba idea di sostituire l'attacco t10 con l'attacco h1 e un paio di lampade led che possiedo già) sono riuscito a trovare queste lampade qui:
Cattura.JPG

l'effetto è il seguente
1238975_448537308592484_1827363744_n (1).jpg 1170826_448537415259140_758051977_n (1).jpg
e di luce ne fanno davvero tanta :D

Quoto, la luce della retro è davvero comoda: illumina molto bene! Molto bello l'effetto che hai ottenuto, noto però che la tua fotocamera in notturna tende a dare un'effetto blu alle luci bianche XD

amici miei vi mostro l'ultima chicca fresca fresca montata stasera: le lampadine 28 led luce bianca per la retro! ho cercato anni e anni una lampadina che mi potesse offrire un effetto simile alle lampade originali (che fanno una luce pazzesca che mi permette di vedere in retro neanche portassi gli abbaglianti) senza rinunciare alla luce che producono. Ebbene dopo estenuanti tentativi per trovare la lampada perfetta (passando anche per la stramba idea di sostituire l'attacco t10 con l'attacco h1 e un paio di lampade led che possiedo già) sono riuscito a trovare queste lampade qui:
Vedi l'allegato 9616

l'effetto è il seguente
Vedi l'allegato 9614 Vedi l'allegato 9615
e di luce ne fanno davvero tanta :D

bravo anto16v....che figata...mi passi il link?devo vedere l'attacco...ottimo lavoro

le lampade a 5 led SMD della targa prese da ebay.com anni fa (non ricordo il prezzo) Vedi l'allegato 9560
la luce abitacolo non so quanti led e non so quanto pagata perchè è anch'essa con me da vecchia data Vedi l'allegato 9561
la lampadina del portaoggetti con cui litigo ogni tanto perchè non vuole venir via :x: ne ho provate di tutte anche a smontare l'intero portaoggetti ma niente. Vedi l'allegato 9562
l'ultima chicca arrivatami dall'irlanda (o giù di lì) portacellulare per quando lo uso come navigatore e caricabatterie corrispondente pagati meno di 5 euro Vedi l'allegato 9563
e il caro voltmetro di cui vi ho parlato nel mio primo messaggio che presumibilmente finirà collegato insieme al sub (qui lo vedete collegato ad un trasformatore 12 v) Vedi l'allegato 9564

per favore mi passi il link del portacellulare?può andar bene per il Galaxy S2? lo uso col navigatore....grazie 1000

Shark mi scuso per la bassa qualità delle foto, le lampade sono fanno luce bianca 6000k, ma il mio smartphone è di qualità medio bassa. magari in serata faccio altre foto con una fotocamera con qualche Megapixel in più :D

Mistermax le lampade che ho preso sono queste http://www.ebay.it/itm/281140918505?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 con attacco T10, mentre per quanto riguarda il portacellulare non sono riuscito a trovare più il mio, ma credo fosse compatibile solo per i modelli xperia. Però ho provato una ricerca per i samsung e questi sono i risultati: http://www.ebay.com/sch/i.html?_odk...nkw=car+holder+e+car+charger+samsung&_sacat=0
io personalmente ti consiglio questo dall'Inghilterra così da non avere problemi in dogana, dato che è Comunità Europea: http://www.ebay.com/itm/WINDSCREEN-...lePhonesCasesPouches&var=&hash=item4d0628e6db o meglio ancora questo che è molto simile al mio http://www.ebay.com/itm/Car-Charger...ories_MobilePhoneChargers&hash=item2a21d7b96c
se hai bisogno di altre info chiedi pure :D

grazie anto16v,c'è l'imbarazzo della scelta....il ripara bolle se avessi dei bolli investirei 10 euri...magari funziona!!!grazie1000

Figurati quando vuoi :D

Preferisco i metodi degli antichi: per la bolla, smonti il pezzo e la spiani da dietro (tornano quasi sempre come nuove); e per le righe pasta abrasiva o vernice. Questi aggeggi magari funzionano, ma i 10 sacchi preferisco usarli per delle lampadine o per qualche altro pezzo :)

• Mi piace
Reazioni: gig
inoltre volevo chiedervi cosa ne pensate di questo gingillo? http://www.ebay.com/itm/110745931284?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648
in teoria se funzionasse davvero non sarebbe malaccio. vi allego anche il video http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SdVpvL_FpoQ
mio padre è scettico a riguardo, però io tenterei visto il prezzo abbordabile

Anche io sono scettico, ma se qualcuno vuol fare da cavia che magari riesce a trovarne qualcuno da un amico meccanico che glielo fa provare magari può delucidarci. ;) Dopotutto anche le penne togli graffi sembravano il miracolo, ma personalmente mi sono solo caduti di tasca 20 euro e ho rovinato una parte di carrozzeria..... :x:

Complimenti per le lui della retro, anche io le ho montate (tra l' altro identiche alle tue)! Fanno una bella luce e hanno una resa estetica non da poco!

Indietro
Alto Basso