• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidita/Infiltrazioni umidita interno fari

Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Ciao a tutti...andando a pulire la mia Tucson mi sono accorto che all' interno dei fari , in special modo, dall' alto verso il basso (cioè dal baffo led che serve come luce di posizione ) si sono formate delle strisce di deposito di acqua molto sottili...che poi si asciugano ma lasciano la striscia di calcare...SONO INCAZZATO NERO...su entrambe i fari....vettura con 7500km...ritirata a fine marzo, sempre garage e trovo queste menate. Naturalmente sono passato in un officina...hanno visto nicchiando un pò perché i fari costano 500,00 euro l uno...e dopo le feste cercherò di risolvere...qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? mi chiedo che assemblaggio scadente devo avere le plastiche?...che la cosa sia comune ad altri marchi non me puo fregare niente: è un difetto di fabbricazione che non si dovrebbe avere...opinioni vostre?
 
No ...500,00 costa un singlo faro...poi sinceramante...sono problemi della casa madre...me li devono cambiare in garanzia...altrimenti gli faccio causa....purtroppo è un problema di scarsa qualità nell incollaggio del "vetro...in plastica "...ed corpo del faro...e non si puo pulire l 'interno...
 
Il costo mi è stato confermato dal capo officina...che necessitava dell ok dell'ispettore perché la spesa complessiva supera i 1000,00 euro ( loro procedura)
 
No ...500,00 costa un singlo faro...poi sinceramante...sono problemi della casa madre...me li devono cambiare in garanzia...altrimenti gli faccio causa....purtroppo è un problema di scarsa qualità nell incollaggio del "vetro...in plastica "...ed corpo del faro...e non si puo pulire l 'interno...


Guarda qua...

IMG_20160501_102533.jpg
IMG_20160501_102438.jpg

Qualcosa del genere???
 
Solo 500 € l'uno??? Molto strano...

I miei costano circa 1400 € l'uno. :confused:

Precisiamo: ***1.4 + IVA*** .... Dato richiesto e fornito dal Resp mag Ricambi della Concessionaria... quando ho fatto il Tagliando

Roba che se rompi 1 faro ti parte un 1.800 A-NEURI-SMA ... :):):)

Quando ripasso richiedo ... perche' penso di aver capito male......
 
I nostri sono lenticolari con cornering integrato e posizioni+DRL a led.

Non credo molto più sofisticati di quelli della Tucson xP....
 
non si vede molto bene ma sembrerebbe di si..comunque e sui fari anteriori...e su una macchina nuova mi rode comunque me li faccio cambiare con le buone o cattive.
 
Vendesi coppia di Fari anteriori i20 2015v + treno gomme e cerchi in lega.... praticamente nuovi ....

1.800 x2 ... 3.600.... 800 x 4 ... 3.200 + 200 di ruotino e attrezzi .. siamo a 6000...... se ci aggiungo il divano posteriore con cappelliera o qualke altro pezzo nn essenziale... col guadagno .. facile che mi porto via 1 punto ..... !!! :):):) ....
 
Sulla Tucson non ho mai guardato.... me lo faceva sulla X3 nei gruppi ottici anteriori, specie in uno.
Erano goccioline di condensa che asciugavano solamente quando arrivava la stagione secca.
Lasciavano ovviamente dei residui di sporco (non credo ci sia molto calcare nella condensa).
In officina mi dissero che potevano provare a mettere dei "tappini" (???) ma che alla maggior parte il problema si ripresentava lo stesso.... ovvero che praticamente me li dovevo tenere.
Io credo sia un 'problema' abb.za diffuso... è chiaro che nel lungo termine i gruppi ottici faranno schifo a furia di raccogliere umido dentro.
Speriamo che te li cambino.... e soprattutto che quelli nuovi non siano uguali a quelli di prima :oops: :)
 
Noi siamo quelli di:

...... e guidare a fari spenti nella noootteeee.... x vedere se e' cosi' facile mooorrireeeeeee..... !!!! hahahahahhaahhaahha
 
In officina mi dissero che potevano provare a mettere dei "tappini" (???) ma che alla maggior parte il problema si ripresentava lo stesso....
Strano.. se metti un tappo peggiori, perchè l'h20 che forma la condensa in tale sistema non ha modo di uscire dal faro
ci sono per questo motivo su ogni faro degli sfiati ad hoc
 
Strano.. se metti un tappo peggiori, perchè l'h20 che forma la condensa in tale sistema non ha modo di uscire dal faro
ci sono per questo motivo su ogni faro degli sfiati ad hoc

Era quello che pensai anche io quando me ne parlarono.... ma era la soluzione 'ufficiale', data dalla casa madre alle officine, per coloro che lamentavano il problema.
Poi al solito succedeva che:
1 lo avevano tutti o quasi....
2 solo alcuni lo notavano....
3 di questi, solo alcuni chiedevano un intervento
4 a quelli che chiedevano un intervento gli offrivano la 'soluzione'
5 a quelli particolarmente pallosi probabilmente gli cambiavano anche i fari
(Io come detto mi sono fermato al 4° step... e me ne sono fregato)
Credo sia uno schema abb.za comune e diffuso sulle problematiche non invalidanti... le auto perfette non esistono
 
la fase 5 è la più divertente
perchè privarsene?:D
 
Indietro
Alto Basso