luca78
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 116
- Provincia
- Pistoia PT
- Auto ed Allestimento
- tucson 2.0 4wd xpossible
Si, nei fanali ci sono i sali igroscopici, verissimo.
Ma, in linea di massima, dovrebbero essere leggermente meglio integrati di una bustina di silica gel recuperata dalla scatola delle scarpe, buttata a casaccio dentro la parabola.
I sali igroscopici sono presenti anche, ad esempio, nei doppi vetri delle finestre. Li avete mai visti?? No??? Certo: sono integrati, protetti e conservati in quella sorta di listellino metallico che corre lungo tutto il contorno della vetrocamera e separa i due vetri.
Con questo, cosa volevo dire??? (non lo so, ma i fatti mi cosano... [cit.] )
Volevo dire che mi pare abbastanza pericoloso ricorrere al faidate' e buttare dentro al faro (alte temperature...) una bustina di carta con dentro della sabbietta.
Si spacca la bustina, il calore fa fondere la silice e addio faro.....
Si incendia la bustina col calore del faro e addio faro....
Bravo! Ora dico, se in un banale vetro di casa ( valore 20/30 euro e lo dico con sicurezza perché faccio il falegname ) vengono messi i sali per evitare problemi di condensa perché non migliorare il faro creando qualcosa di simile visto e considerato il prezzo dello stesso? Io non sono un rompiballe però non è accettabile che un' auto da 35.000 euro debba avere certi problemi. Ma ragazzi che c...o, che sistema è questo, il cliente che deve aggiungere bustine nei fari e rotoli di rame sui ganci delle serrature! Roba da pazzi se permettete i soldi che li ho dato sono buoni e sudati, perciò pretendo che l'auto sia apposto specialmente su queste banalità. Non credo che mi farò fregare, oggi chiamo! Oltretutto la mia vecchia auto non aveva certi problemi perciò mi pare di capire che ci sono case che in un modo o in un altro sono riusciti a risolvere il problema.