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Umidita/Infiltrazioni umidita interno fari

...mi son perso.... ma quando ha detto luca che le bustine nei tappi non le ha ? o_O
Mi pare che non abbia nemmeno aperto i gruppi ottici... ha solo detto che ha la condensa o no ?

Mah, visto che ha scritto "Ma ragazzi che c...o, che sistema è questo, il cliente che deve aggiungere bustine nei fari ..." ho dato per scontato che almeno avesse controllato che non ci fossero...

Se invece ci sono e ha il problema è un altro discorso (magari potrebbe avere un crepetto nel vetro del fanale ed allora cambia tutto).

Poi capiamoci un attimo: se mi trovo due dita di condensa su tutta la superficie del faro è un conto, se mi si forma un cm quadro di leggera condenza in un angolo e un altro.

Foto non ne abbiamo viste, per cui stiamo tutti parlando senza cognizione di causa
 
non è accettabile che un' auto da 35.000 euro debba avere certi problemi.
Bah.
Moto con prezzo di listino attuale di 42.000 € (quarantaduemilaeuro...), hanno il problema della formazione di condensa nella strumentazione in certe situazioni ambientali.
Con questo non voglio dire che sia accettabile, ma che non dipende dal costo dell'oggetto.
 
Bah.
Moto con prezzo di listino attuale di 42.000 € (quarantaduemilaeuro...), hanno il problema della formazione di condensa nella strumentazione in certe situazioni ambientali.
Con questo non voglio dire che sia accettabile, ma che non dipende dal costo dell'oggetto.

...anche auto di maggior costo della Tucson hanno condensa nei gruppi ottici... come già detto in questo thread.
Non c'è relazione tra le due cose effettivamente.... a me la Tucson non lo fa... e vivo nello stesso posto in cui auto più costose lo facevano
 
Scusa spiridione, ti voglio bene come ad un fratello, ma oggi secondo me hai una giornata storta (non hai tromb... ieri sera, vero?:D)

Non stiamo parlando di fare chissà quale modifica assurda al faro, ma di inserire la stessa bustina di sali che viene messa in fabbrica (o al faldo, o in conce) e che sembra che al nostro amico non abbiano messo.
E non è che per inserirla dobbimao utilizzare una macchina di precisione, si "fracca" la bustina (omologata ;)) dentro al coperchio del faro, così come già fatto nelle altre.

A quale irrimediabile problema andremmo incontro?

Tutto perfetto e tutto giusto.

Cercavo di far passare il messaggio: "Non infilate la prima bustina di silica gel che vi capita tra le mani dentro la parabola, che so' ca221 !"

Tutto qua'! ;)
 
Tutto perfetto e tutto giusto.

Cercavo di far passare il messaggio: "Non infilate la prima bustina di silica gel che vi capita tra le mani dentro la parabola, che so' ca221 !"

Tutto qua'! ;)

Quindi...anche tu mi vuoi bene come ad un fratello e... ieri sera non hai tromb...? :D:D:D
 
Tutto perfetto e tutto giusto.

Cercavo di far passare il messaggio: "Non infilate la prima bustina di silica gel che vi capita tra le mani dentro la parabola, che so' ca221 !"

Tutto qua'! ;)

...altrimenti prendete un sacchettino di quelli da bomboniera, lo riempite di riso e lo mettete dentro.... non rischiate nulla e siete eco-compatibili !! :cool:
 
I fari, o fanali, sono un'altra cosa su cui non scherzare.

Sono omologati (ora parte il pistolotto...:D) e costano uno sproposito.

In sezione i20 abbiamo avuto il caso di un utente che ha sostituito le cornering con delle H7 col vetro azzurrino. Faceva più figo...

Tempo pochi giorni, una delle lampade è esplosa, disseminando l'interno della parabola di pezzetti di vetro che, caldissimi, si sono anche saldati al policarbonato.

Un tro*aio.

Poi chiedi quanto costa un gruppo faro di ricambio, e ti dicono 1400 € + iva....:blink1:
Non è proprio così, se ti dico a quanto ho trovato il faro anteriore sinistro non mi crederai mai... Poi per sicurezza ti dirò tutto a lavoro finito :D
 
Quindi...anche tu mi vuoi bene come ad un fratello e... ieri sera non hai tromb...? :D:D:D

Si, esattamente come te: ti voglio bene come un fratello e ieri sera sono andato in bianco! :D
 
Non è proprio così, se ti dico a quanto ho trovato il faro anteriore sinistro non mi crederai mai... Poi per sicurezza ti dirò tutto a lavoro finito :D

Il sito polacco??? :)
 
Il sito polacco??? :)
No due carrozzieri a Nola, devo solo scegliere quale... Il primo vuole 535 euro e mi da l'auto sostitutiva, il secondo 300 euro se riesce a salvare il faro, oppure se lo deve cambiare arriva a 600 euro. Hanno detto entrambi che usano fari "di primo impianto", che sono di qualità.
 
No due carrozzieri a Nola, devo solo scegliere quale... Il primo vuole 535 euro e mi da l'auto sostitutiva, il secondo 300 euro se riesce a salvare il faro, oppure se lo deve cambiare arriva a 600 euro. Hanno detto entrambi che usano fari "di primo impianto", che sono di qualità.

Siamo ferocemente off topic.... ma, mi chiedo, dove razzo li recuperano i fari??? :blink2::book:
 
beh.... se nuovo come ricambio ufficiale costa 1400 + iva e per 535 te ne mettono uno nuovo, montaggio incluso e vettura sostitutiva compresa.... che ti viene da pensare a te ?!
Oppure sono usati e li sbolognano come nuovi
http://www.subito.it/accessori-auto/fari-dx-e-sx-modello-hyundai-i20-confort-monza-195277935.htm

Come si chiama l'utente a cui avevano rubato la i20? Magari da lì vengono ;)

C'è da capire se 1400 è l'esagerazione di una casa madre che vuole guadagnarci troppo oppure è il giusto prezzo.

Già il sito polacco aveva ottimi prezzi...

Non voglio pensare male, ma credo siano fari usati e "rigenerati". Cioè con plastiche anteriori lucidate....
 
;)

C'è da capire se 1400 è l'esagerazione di una casa madre che vuole guadagnarci troppo oppure è il giusto prezzo.

...1400 euri può anche essere un prezzo giusto :) ....se mentre te lo dicono ti puntano una pistola dietro la schiena ! :D

Ma non è un "problema" di Hyundai... è un "problema" generale delle case automobilistiche.
Se (teoricamente) compri un'auto, la smantelli e vendi tutti i pezzi come ricambi.... ti ci fai lo stipendio
;)
....se poi la rubi anche meglio !! :rolleyes:
 
...1400 euri può anche essere un prezzo giusto :) ....se mentre te lo dicono ti puntano una pistola dietro la schiena ! :D

Ma non è un "problema" di Hyundai... è un "problema" generale delle case automobilistiche.
Se (teoricamente) compri un'auto, la smantelli e vendi tutti i pezzi come ricambi.... ti ci fai lo stipendio
;)
....se poi la rubi anche meglio !! :rolleyes:

Quando decisi di cambiare l'auto per prendere la Tucson, il mio meccanico di fiducia mi disse di non dare dentro la Bravo come rientro, ma di tenerla e metterla in vendita a pezzi di ricambio.
Ho la vaga sensazione che avrei ottenuto di più dei 3000 euro che mi hanno stornato...:(
 
Peccato che

  1. Non puoi tenere un auto mezza smontata, neanche su area privata, perché è considerata rifiuto speciale
  2. Non puoi versare le targhe se non consegnando l'auto al demolitore, ergo avresti dovuto continuare a pagare il bollo
  3. Mantenendo giuridicamente in vita la Bravo, non avresti potuto chiuderne la polizza o trasferirla sulla Tucson
  4. Una volta spolpata, anche avendo sopportato gli svantaggi dei tre punti di sopra, avresti dovuto comunque chiamare un demolitore per il ritiro del telaio, e, non potendo il demolitore lucrare sui pezzi di ricambio, la tariffa per lo smaltimento sarebbe stata da capogiro
Credo che ti sia andata meglio con i 3000 € sicuri...
 
Peccato che

  1. Non puoi tenere un auto mezza smontata, neanche su area privata, perché è considerata rifiuto speciale
  2. Non puoi versare le targhe se non consegnando l'auto al demolitore, ergo avresti dovuto continuare a pagare il bollo
  3. Mantenendo giuridicamente in vita la Bravo, non avresti potuto chiuderne la polizza o trasferirla sulla Tucson
  4. Una volta spolpata, anche avendo sopportato gli svantaggi dei tre punti di sopra, avresti dovuto comunque chiamare un demolitore per il ritiro del telaio, e, non potendo il demolitore lucrare sui pezzi di ricambio, la tariffa per lo smaltimento sarebbe stata da capogiro
Credo che ti sia andata meglio con i 3000 € sicuri...
Ufffaaaaaa

Speriamo che non continui ad andare in bianco:D
 
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