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Umidita/Infiltrazioni umidita interno fari

ha ragione kevin ... al max puoi cercare di asciugare la condensa... con 1 straccetto PULITO o mettendo dei sali igroscopici nel faro LONTANO DALLE LUCI ... a questo scopo va bene pure il riso
 
ha ragione kevin ... al max puoi cercare di asciugare la condensa... con 1 straccetto PULITO o mettendo dei sali igroscopici nel faro LONTANO DALLE LUCI ... a questo scopo va bene pure il riso

La vedrei bene come risposta da officina
- Ho gocce di condensa nei gruppi ottici.
- OK. Nessun problema. Apriamo e ci mettiamo dentro un po' di riso... sì esatto, come nella saliera... ma non si preoccupi, è un intervento in garanzia... prenda pure un appuntamento. Arrivederci!

:eek: :D
 
non per nulla, siamo "maestri", noi italiani nel fai da te` :D:D:D:cool:
 
Girando per i forum di auto ho visto che la condensa si forma anche ad alcune Renault megane IV, Opel Astra e Audi A1. Sarà una novità di queste auto moderne :D
 
non per nulla, siamo "maestri", noi italiani nel fai da te` :D:D:D:cool:
No problem...se fanno gli italiani...gli scaravento contro il CODACONS...cosi oltre a 1000 euro i fari gli costano 10.000 più l intervento antitrust e lo sputtanamento del marchio e dell'officina
 
No problem...se fanno gli italiani...gli scaravento contro il CODACONS...cosi oltre a 1000 euro i fari gli costano 10.000 più l intervento antitrust e lo sputtanamento del marchio e dell'officina

Un intervento dell'antitrust per un fanale con un po' di condensa?
Capisco l'incazzatura, ma cerchiamo di essere realisti.

Il fenomeno della condensa all'interno dei fari è comune un po' a tutte le auto (infatti inseriscono anche il sacchettino dei sali all'interno del faro per scongiurare quest'eventualità); parlavo con un collega che si lamentava della stessa cosa un paio di settimane fa (BMW 320...).

Non c'entra nulla da come è incollato: dentro al faro abbiamo aria, che contiene inevitabilmente anche vapore acqueo ed a seconda dell'umidità e della pressione atmosferica può verificarsi il fenomeno della condensa (scusate ma sto ripassando scienze insieme a mia figlia che fa la 4a elementare :D). L'unico metodo sicuro perchè non si formi la condensa è che il faro sia sotto vuoto, ma poi come la cambi la lampadina?

Ad ogni modo, tienici aggiornati, sono curioso di vedere come va a finire con il codacons e con i 10000 euro che sborseranno per il tuo faro.:rolleyes:
 
Salve a tutti. Questa sera mi sono accorto anch'io di avere diversa condensa nei fanali anteriori. Dato che la mia tucson ha la bellezza di 3500 km vorrei sapere se qualcuno è riuscito a farsi cambiati i gruppi in garanzia. Grazie
 
Salve a tutti. Questa sera mi sono accorto anch'io di avere diversa condensa nei fanali anteriori. Dato che la mia tucson ha la bellezza di 3500 km vorrei sapere se qualcuno è riuscito a farsi cambiati i gruppi in garanzia. Grazie
Dubito che te li cambino per la condensa.
È un fenomeno naturale che dipende dalla differenza di pressione ed umidità all'interno del faro rispetto all'esterno.
Problema diffuso in tante auto.
 
Certo che scoccia ! Ho dato via la vecchia che non aveva problemi di condensa per prenderne una nuova.... Ma siamo sicuro che non li cambiano? Sinceramente a me girano abbastanza le palle! Considerando che ho appena iniziato a pagarla. Poi sinceramente credevo che il problema di come NON fare formare la condensa fosse loro! Io ho pagato.
 
Certo che scoccia ! Ho dato via la vecchia che non aveva problemi di condensa per prenderne una nuova.... Ma siamo sicuro che non li cambiano? Sinceramente a me girano abbastanza le palle! Considerando che ho appena iniziato a pagarla. Poi sinceramente credevo che il problema di come NON fare formare la condensa fosse loro! Io ho pagato.
Puoi provare a mettere delle bustine di Silica gel dentro i tappi posteriori dei fari, dovresti risolvere...

come-usare-gel-di-silice-bustine-riciclo-640x425.jpg

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&ke...argid=kwd-176480675786&ref=pd_sl_2k3plfvzid_b
 
Ti prego no... Se poi si dovesse rompere o usurare la bustina, sarebbe molto peggio di un po' di condensa.
Tieni presente che già ci sono dalla fabbrica all'interno dei tappi fari.
Non capisco che danni potrebbe fare una bustina che accidentalmente si dovesse rompere.
 
Tieni presente che già ci sono dalla fabbrica all'interno dei tappi fari.
Non capisco che danni potrebbe fare una bustina che accidentalmente si dovesse rompere.
Che poi avresti il contenuto della bustina sparso all'interno del faro... Guarda, anche a me si forma condensa, e ho una i20, ho cambiato 3 centri autorizzati ma nessuno mi ha voluto cambiare il faro. IMG_20170111_200357.jpg
 
Che poi avresti il contenuto della bustina sparso all'interno del faro... Guarda, anche a me si forma condensa, e ho una i20, ho cambiato 3 centri autorizzati ma nessuno mi ha voluto cambiare il faro. Vedi l'allegato 23091
Se le metti dove sono gli attacchi delle lampade non arrivano all'interno del faro e poi come ti ho già detto le mettono in fabbrica per evitare la condensa, per cui non possono arrivare al faro...
 
Io ho il problema nei fanali anteriori! Mi sa che le bustine non le posso mettere.
E' proprio nei fanali anteriori che già si trovano e si possono rimettere...
 
Si, nei fanali ci sono i sali igroscopici, verissimo.

Ma, in linea di massima, dovrebbero essere leggermente meglio integrati di una bustina di silica gel recuperata dalla scatola delle scarpe, buttata a casaccio dentro la parabola.

I sali igroscopici sono presenti anche, ad esempio, nei doppi vetri delle finestre. Li avete mai visti?? No??? Certo: sono integrati, protetti e conservati in quella sorta di listellino metallico che corre lungo tutto il contorno della vetrocamera e separa i due vetri.

Con questo, cosa volevo dire??? (non lo so, ma i fatti mi cosano... :D [cit.] )

Volevo dire che mi pare abbastanza pericoloso ricorrere al faidate' e buttare dentro al faro (alte temperature...) una bustina di carta con dentro della sabbietta.

Si spacca la bustina, il calore fa fondere la silice e addio faro.....
Si incendia la bustina col calore del faro e addio faro.... :(
 
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