• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

Ritirata stamattina dopo 3 giorni in officina per i consueti "controlli" ... come immaginavo non hanno trovato nulla che nn andasse, Hyundai non gli ha fatto fare prove "particolari", e secondo loro è normale trovarsi umidità interna (ancora con la storia delle scarpe bagnate)...

Abbiamo a cuore gli interessi dei nostri Clienti e ci impegniamo a:

AscoltarVi con attenzione e dare seguito alle Vostre osservazioni
Ho chiesto spiegazioni e osservazioni al meccanico, all'inizio sembrava star li a sentire, poi ha iniziato a fare 1 pò lo "scontroso" dicendo che è da 50 anni che fa sto mestiere, di queste cose le vede anche su Mercedes e su altre macchina, ha controllato tutto quello che c'era da controllare e non ha trovato nulla...

Gli ho chiesto se per caso non fosse il tubo di scarico dell'impianto staccato (come si legge su questo forum dedicato ad altra macchina, che ho trovato ieri sera, e sembra soffrire del mio stesso problema http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=42892) ma non è quello secondo loro...sempre la storia acqua, umidità interna (da dove arriva?), dei vetri grandi...
Gli ho chiesto quanti scarichi esterni ci fossero nella macchina, non mi ha risposto e poi gli ho fatto vedere la foto precedente
https://www.dropbox.com/s/gbt4ni514l3ork1/2014-01-13 14.17.19.jpg?dl=0
e mi ha iniziato a dire, di com'è in pendenza la strada, di come è fatta la bacinella di raccolta...ecc ecc non dandomi indicazione precisa del perchè non c'è una "pozzanghera sul lato sx e una pozzanghera più piccola sulla dx...
Sapete come trovare il tubo di scarico dell'impianto interno? Come trovarlo e vedere se è collegato bene?
Ho poi chiesto se avesse dato un'occhiata al DVD che c'era in macchine e mi ha sbolognato dicendomi "non ne ho bisogno" ... bella professionalità!!!

AssisterVi al Vostro arrivo in modo cordiale e professionale
All'arrivo può darsi (ma neanche più di tanto...) ma quando si deve andare via non mi sembra di aver avuto questo trattamento...

GIADAC hai novità?

Hai la mia più piena e totale solidarietà.Hyundai deve lavorare moltissimo sull'assistenza e far diventare la promessa ai clienti un dato di fatto e non semplici parole scritte su un pezzo di carta all'ingresso delle officine che non hanno alcun riscontro nella realtà. La cosa migliore che hanno sono le persone che rispondono al numero verde 800/359127.Che fanno quello che possono e/o gli dicono di dire e fare....ovvero poco di più del niente.Tanta fuffa e basta.

Per quello che mi riguarda SEMBRA e aggiungo SEMBRA in maiuscolo che abbia capito la causa.
Ti ho accennato telefonicamente la cosa. Anche se per 25 anni ho fatto lo stesso con tutte le precedenti auto e non mi era mai capitato nulla di simile.Continuo a monitorare per far diventare il sembra una certezza.

Grazie...lunedi chiamerò Hyundai (non ho chiamato apposta venerdì per vedere se si sarebbero fatti vivi loro, ma nulla...), farò presente il trattamento da me ricevuto...è inconcepibile essere trattati come mi han trattato...li a chiedere spiegazioni e cosa abbiano fatto, ed essere trattato come un pezzente!!

Io di ombrelli e cose umide non ne ho in macchina...tranne le famose "scarpe bagnate" quando piove" ... strano dovrei avere anche le scarpe umide quando c'è il sole e la sera me la trovo nelle stesse condizioni ... o non mi accorgo di avere le scarpe bagnate anche quando c'è il sole ... o non saprei!

Ora sto pensando di andare da un carrozziere "mio amico" (dietro consiglio di un mio amico che ha un'officina a Milano) che dice è bravo in queste cose...e sto valutando seriamente di fare una permuta dell'auto con un'altra...mi girano le @@ per dover buttarci dentro ancora dei soldi per il cambio macchina, ma diventare matto ogni inverno e combattere con l'umidità e hyundai non ne posso più, mi sta snervando questa situazione...

Hai controllato, quando si presenta il problema, se sotto i tappetini anteriori e posteriori vi è del bagnato o dell'umido?

Aggiorno con le ultime novità.Pensavo, ma la cosa non mi convinceva,che erano gli ombrelli messi sul lato posteriore per terra a bagnare la moquette su entrambi i lati posteriori dell'auto.Ho tolto gli ombrelli.Tutto si era asciugato.Ieri pomeriggio ho ritrovato il posteriore di entrambi i lati bagnaticcio eppure non ha piovuto in questi giorni,ombrelli non presenti in auto ed il clima è stata buono e con temperature minime e max aumentate.Ieri sera sono sceso con mia moglie che ha messo una mano sotto il sedile lato passeggero dove vi era un cartoncino completamente bagnato e sotto il sedile acqua in quantità.L'auto l'ha presa mia moglie sabato pomeriggio e mi ha detto che avendo trovato appannati i vetri ha accesso il climatizzatore.Ho letto di molte auto anche di altri marchi che hanno avuto problemi similari nello stesso punto.C'è chi parla di scolo dell'acqua del climatizzatore intasato da foglie ed altri residui o la bocchetta staccata o rotta,chi di radiatore del clima rotto o di infiltrazioni che provengono dall'anteriore o dal posteriore.Ho trovato anche lo spoiler posteriore sul lato destro non aderente come a sinistra.Stamattina la porto dal carrozziere.Quali sono le vostre opinioni al riguardo? Cosa posso controllare e dove si trova lo scolo del climatizzatore?
Grazie mille.

Hai controllato, quando si presenta il problema, se sotto i tappetini anteriori e posteriori vi è del bagnato o dell'umido?

Nessuna umidità su tappetini e su moquette .... per ora la sto usando con il ricircolo ATTIVO (led acceso) e il problema "sembra" scomparso ... ma non mi illudo...

Aggiorno con le ultime novità.Pensavo, ma la cosa non mi convinceva,che erano gli ombrelli messi sul lato posteriore per terra a bagnare la moquette su entrambi i lati posteriori dell'auto.Ho tolto gli ombrelli.Tutto si era asciugato.Ieri pomeriggio ho ritrovato il posteriore di entrambi i lati bagnaticcio eppure non ha piovuto in questi giorni,ombrelli non presenti in auto ed il clima è stata buono e con temperature minime e max aumentate.Ieri sera sono sceso con mia moglie che ha messo una mano sotto il sedile lato passeggero dove vi era un cartoncino completamente bagnato e sotto il sedile acqua in quantità.L'auto l'ha presa mia moglie sabato pomeriggio e mi ha detto che avendo trovato appannati i vetri ha accesso il climatizzatore.Ho letto di molte auto anche di altri marchi che hanno avuto problemi similari nello stesso punto.C'è chi parla di scolo dell'acqua del climatizzatore intasato da foglie ed altri residui o la bocchetta staccata o rotta,chi di radiatore del clima rotto o di infiltrazioni che provengono dall'anteriore o dal posteriore.Ho trovato anche lo spoiler posteriore sul lato destro non aderente come a sinistra.Stamattina la porto dal carrozziere.Quali sono le vostre opinioni al riguardo? Cosa posso controllare e dove si trova lo scolo del climatizzatore?
Grazie mille.

anche per me è lo scolo dell'impianto di aereazione che non funziona a dovere...per controllarlo non saprei...se la porti dal carrozziere sicuramente saprà come controllarlo a dovere il tubo di scolo...o il sottoscocca che non è isolato bene...

Portata dal carrozziere di mia fiducia un'ora fa. Mi ha detto che devono smontare un pezzo dal cofano ed entrare dentro per verificare dov'è il problema. Prenderò appuntamento alla Hyundai di Pisa visto che è in garanzia ancora per 15 mesi. Sotto la scocca in corrispondenza del punto incriminato vi è tipo una vaschettina più profonda che è completamente bagnata. Speriamo di essere arrivati alla causa delle condense interne. Ho acceso il clima e non vedo acqua per terra dopo che fermo l'auto. Mai avuto un mese tranquillo in 3 anni che ho questa auto. In giornata posto la foto.....che auto affidabili queste Hyundai....fatte con i controfiocchi!!!

Appuntamento preso alle 14,30 di Mercoledì prossimo.Tra le altre cose mi sono accorto che vi è lo spoiler posteriore che dal lato destro si è staccato e non aderisce bene come dal lato sinistro.......una vera via crucis......Se sistemo questi ultimi problemi potrebbe essere arrivato il momento di venderla.....

...Contento per te che (con la docuta toccatina) sei arrivato alla possibile causa del problema di umidità interna...!!!
A questo punto la porterei anche io da un carrozziere di mia fiducia per farla ispezionare...

Possono raccontare quello che vogliono ma queste cose NON SONO NORMALI e c'è sempre una causa che le determina.Ed anche tu hai sicuramente un motivo che causa il problema.Non canto vittoria è troppo presto per farlo e mi faccio più di una toccatina...... Va portata in assistenza e dopo un mese o due che il problema non si presenta più posso dire che ci siamo. Proponi come ti ho detto telefonicamente di farti dare un'altra auto con tetto panoramico per 10/15 giorni.Se il problema sei tu anche l'altra auto dovrebbe presentare condensa su tutte e tre le vetrate....in caso contrario è evidente che la tua ha un problema di cui va trovata la causa.

Ecco le foto.Ho messo le dita nella fessura della moquette, come si vede dalla foto sotto il sedile del passeggero, ed era pieno d'acqua.....

Allegati

• SOTTOSCOCCA AUTO 1.jpg
    SOTTOSCOCCA AUTO 1.jpg
    236 KB · Visite: 27
  • SOTTOSCOCCA AUTO 2.jpg
    SOTTOSCOCCA AUTO 2.jpg
    219,5 KB · Visite: 24
  • ZONA PASSEGGERO  SOTTO I SEDILI.jpg
    ZONA PASSEGGERO SOTTO I SEDILI.jpg
    198,5 KB · Visite: 25
Dopo le notevoli pioggie di ieri e stanotte,l'acqua è arrivata a filo della moquette che è davvero inzuppata completamente d'acqua.L'area bagnata del sottoscocca è aumentata notevolmente.Visto che è stata ferma è evidente che l'auto imbarca acqua anche a clima spento.....La cosa mi preoccupa decisamente.

Allegati

• SOTTOSCOCCA AUTO 3.jpg
    SOTTOSCOCCA AUTO 3.jpg
    168,9 KB · Visite: 21
Sti Caxxi!!!!!!

Sono stato nuovamente dalla carrozzeria che conosco stamattina ed ho parlato con il titolare, visto che l'altro giorno non c'era. Mi ha detto che aveva 2 auto,tra cui una Bmw X5,con problemi analoghi.La cosa è sempre una cavolata ma per trovarla bisogna avere pazienza e voglia di perderci tempo a suo dire.Nelle officine specializzate fanno gli interventi standard con i tempi e le tariffe previste e non vanno oltre senza autorizzazione della casa madre.Spero non sia così.

L'acqua si annida da una guarnizione,da una gomma o da un microforo e bisognerebbe levare sedile e moquette per trovare in modo veloce il punto d'entrata arrivando subito alle lamiere sotto. Ha tolto una mascherina nel cofano ed ha visto che era completamente pulita. Secondo lui non è una questione di scoli d'acqua otturati.Giovedì vado a Pisa a perdere un pomeriggio,credo sia la mia dodicesima visita in un'officina Hyundai tra Lucca,Pontedera, Pisa ed in Svizzera nella speranza che siano gli scoli otturati(ci credo poco anch'io a dire il vero). Anche la sig.ra Fabiana della Concessionaria di Pisa ha detto che è davvero incredibile la serie di sfighe che ha colpito questa auto( e molte altre erano state affrontate precedentemente, seppure male, dall'officina della mia città....).

Stamattina telefonate di fuoco con la solita ragazze del numero verde.Soliti discorsi.Ho chiesto di parlare con un ispettore di zona per la 30ma volta e per l'ennesima volta mi è stato detto che non è possibile.Il mio malcontento è altissimo per il fatto che i problemi si accettano per quanto male.Ma essere costretti ad andare a 50 km. perchè nella mia città c'è stato e c'è un atteggiamento scandaloso non lo posso accettare assieme alla totale mancanza di comunicazione con un responsabile di zona.Ho subito di tutto in questi 3 anni. Ci vorrebbe maggiore cura e rispetto nei confronti di chi ha comprato un'auto del marchio (tra l'altro il top di gamma con l'aggiunta di costosi ed importanti optionals).

Ieri pomeriggio sono stato all'Officina di Pisa. Dopo aver controllato che il problema non era lo scolo del climatizzatore, hanno chiamato il carrozziere convenzionato che è subito venuto. Ed ispezionando l'auto ha trovato acqua sotto la ruota di scorta nel bagagliaio.Si presume arrivi da lì anche se tutto sarà chiaro solo quando l'auto sarà passata al setaccio.Auto da portare il 15/12 in carrozzeria dove resterà,si spera, fino a prima di Natale per trovare da dove entra l'acqua.Dopo sarà smontato tutto faranno le prove con il getto continuo per capire.La cosa è banale come mi ha detto il mio carrozziere bisogna trovare però da dove viene.Purtroppo non hanno in quel periodo auto sostitutiva da darmi.Dovrò farmi accompagnare da qualcuno e farmi prestare un'auto da un familiare per una decina di giorni. A Natale devo andare in Francia a trovare,come tutti gli anni,i familiari di mia moglie e sono molto preoccupato che ce la facciano a risolvere il problema prima di partire. Comunque mi hanno garantito che me la daranno prima di quella data ed ho fiducia in loro. Hanno in carrozzeria anche un'altra Hyundai messa molto peggio della mia. Un merito alla disponibilità e all'efficienza della concessionaria di Pisa e alla disponibilità della Sig.ra Fabiana che mi ha detto che davvero è un auto molto sfortunata. Un abisso di differenza con l'assistenza della mia città in cui ho provato a tornare per l'ennesima volta e su cui c'è da stendere un velo pietoso e basta.Ho provato più volte a riallacciare i rapporti ma da parte loro vi è un atteggiamento freddo,distaccato e non cooperativo.Un lucchese che deve andare a Pisa e parlare bene di quelli al di là del foro come diciamo noi lucchesi,che abbiamo un'antica rivalità con i nostri cugini, la dice tutta sul mio scontento di come sono stato trattato(in modo indegno)in quell'officina in particolare da un soggetto che a mio avviso non dovrebbe lavorare lì dentro per quello che si è permesso di dire e fare in più riprese. L'intervento sarà fatto in garanzia. Ho il morale sotto i tacchi. Non avrei mai pensato che avrei avuto questa miriade di problemi con Hyundai e questa auto acquistato con enorme entusiasmo. E' stata una vera passione la storia di questa auto, anche se credo che dopo questo intervento i problemi saranno finalmente tutti risolti. La cosa incredibile è che alcuni mesi fa vi sono persone che hanno messo in dubbio su un gruppo Facebook della Hyundai tutti i problemi avuti sostenendo che sono uno della concorrenza che si diverte a diffamare un marchio in grande ascesa. Ne vorrei tanto fare a meno.Le ore e le giornate che ho perso dietro questa auto oltre a tutte le intossicazioni emotive subite è incalcolabile.Ed un'azienda seria dovrebbe almeno regalare un tagliando per riconoscere tutto quello che ho dovuto subire in questi 3 anni. Ad inizio anno,una volta risolto questo ennesimo problema,valuterò se venderla o portarla a fine garanzia.Anche se credo che la mia avventura con questa auto,che ho amato ed amo ancora moltissimo,sia arrivato al capolinea.

Appuntamento rimandato al 07/01 dopo le feste, in quanto portandola il 15/12 non mi garantiscono che l'auto mi sarà restituita prima del 24/12. In questo modo potranno anche darmi l'auto sostitutiva. Mi hanno detto,come mi aveva già anticipato il mio carrozziere di fiducia, che dovranno smontarmi i sedili anteriori e posteriori. Levare tutta la moquette arrivando fino al bagagliaio. Dopo di che asciugheranno il tutto e contemporaneamente faranno le prove con il getto d'acqua continuo per trovare il punto di infiltrazione.L'altra auto che hanno in carrozzeria con problemi di infiltrazioni maggiori della mia è sempre una Ix20.

Ieri mattina ho aperto il bagagliaio e lo spettacolo apparso è stato sconsolante.Ruota di scorta ricoperta per quasi metà di acqua,cerchione arrugginito come parte della moquette e della lamiera in sottofondo.Ho tolto tutta l'acqua.Il problema arriva dal lato destro.La parte sinistra del bagagliaio è completamente asciutta.Si sa sono una spia della concorrenza che si diverte a parlare del marchio coreano. Il morale è sotto terra. Non posso però aspettare un mese per veder risolto un problema così grave......

Allegati

• RUOTA DI SCORTA 1 (2).jpg
    RUOTA DI SCORTA 1 (2).jpg
    155,4 KB · Visite: 30
  • RUOTA DI SCORTA 2 (2).jpg
    RUOTA DI SCORTA 2 (2).jpg
    111,7 KB · Visite: 28
  • WP_20141207_005 (2).jpg
    WP_20141207_005 (2).jpg
    86 KB · Visite: 27
  • WP_20141207_006 (2).jpg
    WP_20141207_006 (2).jpg
    118,9 KB · Visite: 30
  • WP_20141207_008 (2).jpg
    WP_20141207_008 (2).jpg
    153,4 KB · Visite: 30
  • WP_20141207_004.jpg
    WP_20141207_004.jpg
    120,6 KB · Visite: 24
Ho parlato con la carrozzeria.Domani la porto.Non hanno macchine sostitutive.Mi arrangerò.Preferisco che il problema venga risolto al più presto e subire una settimana di disagi.Mi hanno detto che sicuramente è un problema che c'è dall'origine e che è diventato più importante per le violente pioggie degli ultimi 2/3 anni.

Portata stamattina alla carrozzeria convenzionata Bmw,Mini,Toyota e Hyundai di Pisa.Mi ha accompagnato mia moglie con l'auto prestata da mio padre.Ottima disponibilità e accoglienza del Sig.Mario che mi ha fatto subito entrare e fatto vedere una I20 ed una Ix20 che avevano gli stessi problemi di infiltrazioni per farmi capire cosa accadrà e di cosa soffre la mia auto. Per entrambe le auto in "cura" i problemi derivavano dallo stesso punto, lo stesso che ritiene affligga la mia auto.Sopra la ruota anteriore destra.Dell'altra Ix20,la mia farà la stessa fine a breve, era rimasto solo lo scheletro e poco altro.Ha detto che è un difetto di presente dall'orgine in fase di assemblaggio e che quando pioveva poco sicuramente il problema era già presente, portando solo l'inconveniente della condensa in quanto non arrivava a riempire l'auto di acqua.Il problema, con le pioggie torrenziali avvenute negli ultimi tempi ha peggiorato la situazione, portando queste infiltrazioni nell'auto. Il lavoro più grosso è lavare e far asciugare moquette e le spugne sottostanti.Il montaggio e smontaggio di sedili,moquette e pezzi di plastica richiede qualche ora di lavoro.Me la ridarà Lunedì 22 o al max il giorno dopo 23/12 in quanto sfrutterà il week-end del 20/21 per asciugare bene tutto.

Sono sinceramente sfinito.Non auguro a nessuno la via crucis che ho patito con questo auto e tutti i disagi che ho dovuto e sto ancora sopportando.3 anni a sistemare tutte le magagne che aveva l'auto,sinceramente troppi e non so come abbia fatto a resistere tutto questo tempo, non avendo alcun sostegno concreto da parte della pessima officina della mia città, che è la principale responsabile del mio malcontento per avermi costretto a rivolgermi in un'altra città. Chi la comprerà,sempre che decida di venderla, godrà sicuramente di tutto il tempo speso a metterla a posto.

A proposito Nosadello ho chiesto anche per te e mi ha detto che la condensa sui vetri interni NON E' ASSOLUTAMENTE NORMALE ed indice di presenza di acqua all'interno dell'auto che non ci deve essere.La questione ombrelli e piedi bagnati è ridicola.Vi era anche un altro addetto molto esperto accanto a lui che ha scosso la testa. Quindi sgombriamo il campo da cavolate, che vengono dette da officine o utenti che vogliono giustificare certe situazioni assolutamente anomale e non giustificabili in alcun modo.Nosadello ma tu l'hai fatta portare e visionare dal carrozziere convenzionato con l'officina autorizzata o ti sei limitato ad ascoltare le opinioni dei meccanici che l'hanno vista c/o le officine a cui ti sei rivolto?

Io non mi diverto a parlare male di Hyundai e vorrei solo parlarne bene e tesserne le lodi, se la mia esperienza fosse stata diversa, cosa che sto giustamente facendo e faccio anche ora volentieri nei confronti della Officina del Gruppo Nelli di Pisa. Credo che tante dovrebbero prendere esempio da loro (ma hanno alle spalle due colossi come Bmw e Toyota che secondo me hanno fatto da nave/scuola e questo a mio avviso fa una grande differenza). E' vero che hanno cambiato 3 capiofficina in poco più di un anno, ma hanno sempre dimostrato rispetto,disponibilità,pulizia ed ordine dei locali,tempistiche nell'arrivare i pezzi mai superiori ai 10/15 giorni,macchina sostitutiva,quando è disponibile, gratis per i loro clienti a tempo illimitato.Una volta mi hanno lavato gratis anche l'auto dopo il problema alle candelette d'accensione cosa non assolutamente dovuta.Tanto di cappello a loro, e che i responsabili,ispettori ecc.ecc.che leggono questi post,la prendono ad esempio per tutte le altre che non sono ancora all'altezza.

Ultimo aggiornamento l'hanno smontata tutta il problema non è dove si pensava ma proviene,come in effetti ho parecchie volte pensato,dal tetto panoramico.L'auto è sotto esame per vedere quale sia la giusta soluzione per risolvere il problema.

Indietro
Alto Basso