mi spiace per la tua esperienza, ma devo contraddirti io avevo una peugeot 306 1.6 hdi 110 cv ti posso assicurare che è stata una sventura continua, e nessuna officina ha saputo risolvere i miei molteplici problemi, non solo quella di una città, ma molte diverse, quindi posso dirti che ci vuole fortuna per non dire altro con le auto, non generalizzare sul marchio ti posso assicurare che ho visto anche audi con la testata rotta e più di una. spero che avrai fortuna la prossima volta.
In 3 anni ed un mese ecco tutti i problemi avuti:
1) Cambiato Tachimetro rotto;
2) Cambiata Cassa Anteriore Sinistra perchè vibrava;
3) Cambiato Navigatore non funzionante (tempi di attesa 4 mesi e solo dopo aver sollecitato la cosa al numero verde Hyundai dopo una miriade di scuse dell'officina che prendeva tempo nel procedere alla sostituzione inventandosi ogni storia);
4) Cambiato Volante Spellato, dopo pochi mesi sembrava uno di diversi anni di vita (tempi di attesa 6 mesi....);
5) Cambiata Mascherina Radio dopo un anno anch'essa usurata in modo anomalo sul lato sinistro;
6) Problema Battito in Testa del Motore con un rumore in partenza e ai bassi giri tipo TATATATATATA. Risolto dopo un anno e mezzo con aggiornamento software centralina dopo che l'assistenza della mia città per 2 anni mi ha raccontato molte storie ridicole....La prima volta che forse andava sostituito a mie spese il motore in quanto che mi l'aveva venduta aveva fatto danni allo stesso, poi che era sicuramente un problema alla valvola Egr ordinata dal capofficina e mai arrivata, poi gli iniettori, per finire con l'ultima bellissima presa di posizione che era una caratteristica intrinseca del motore..........infatti talmente intrinseca che sono intervenuti con ritardi biblici con un aggiornamento alla centralina che lo ha risolto quasi del tutto. In un anno e mezzo un capofficina che dovrebbe intendersi molto bene di motori e relative problematiche non mi ha mai parlato che si trattava di battito in testa del motore. L'ho scoperto qui sul sito cosa fosse e come si chiamasse il problema e fui anche attaccato da lui e dall'addetto alla ricezione dei clienti sul fatto che venissi qui ad informarmi. Al punto di accusarmi di non avere fiducia in loro ma di credere alle storie raccontate sul forum.....;
7) Problema di Vuoto totale del motore tra i 1500/2000 giri risolto anche questo dopo oltre 2 anni con un aggiornamento software centralina;
8 Cambiata Pinza Posteriore per problema freno a mano (Richiamo Hyundai);
9)Sostituita plastica esterna finistrino guidatore rovinata e raggrinzita (non so come spiegarlo);
10)Cambiate le candelette d'accensione perchè a freddo il motore si accendeva dopo una decina di tentativi(auto ferma 20 giorni perchè hanno rotto nello smontaggio le stesse dovendo smontare e rimontare la testata del motore);
11)Infiltrazioni d'acqua in 4/5 punti,dal tetto panoramico e dal baule con relativi infiltrazioni d'acqua nello stesso e sotto il sedile conducente.(Per 3 anni trovavo nelle giornate umide o al mattino acqua interna sul lunotto posteriore,anteriore e sotto la vetrata del tetto panoramico.L'assistenza della mia città mi disse per quasi 2 anni che era tutto normale.....Auto ferma 15 giorni prima di Natale 2014;
12)Problemi gravi,come tanti altri possessori,di continue rigenerazioni che creavano trafilature di gasolio nella coppa dell'olio del motore nonostante fossero portate a termine tutte le rigenerazioni (abbiamo capito sul forum come dal computer di bordo si potesse verificare la partenza e la fine della rigenerazione). Si è cercato di dire, cosa assolutamente non vera e falsa facilmente dimostrabile, che il problema è comune a tutte le auto turbodiesel di chi fa prevalenti tragitti cittadini, ma lo stesso libretto ufficiale Hyundai parla di cambio ogni anno o 15000 km., invece che ogni due anni o 30000 km., per chi ne fa uso gravoso intendosi per tale chi usa l'auto in città facendo brevi tragitti e continui stop e ripartenze. Diverse persone tra l'altro, anche chi in realtà faceva tragitti di 30/60 km. per andare a lavore su superstrade, hanno avuto il problema dopo due mesi dal cambio olio ed appena 2000/3000 km. percorsi dal precedente cambio dell'olio.Persone che si sono trovate ad avere la coppa dell'olio con livelli altissimi e a dover pure pagare il cambio olio e filtro avvenuto molto prima di quanto previsto dal libretto delle manutenzioni complimenti per la serietà Hyundai......;
13)Sensore della temperatura esterna rotto che non aggiornava la temperature esterne...;
14)Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa....
Venduta per disperazione a fine Febbraio 2015.
Macchina sfortunata o fatta con la cura di un oggetto stile cineseria......e quando tanti di questi problemi riguardano più utenti come fai a parlare di auto sfortunata?Anche l'assistenza sfortunata?Dai uno due indizi non fanno una prova, ma quando gli indizi sono decine le fanno eccome.Il concetto che vuoi far passare mal comune mezzo gaudio è un modo semplice e qualunquistico di voler giustificare una realtà ben diversa da quella che vuoi far passare.Ci sono giornali come al Volante o concessionari con cui ho parlato che confermano ampiamente che le cose stanno esattamente così e che la casa madre non esiste e che anche loro si trovano in gravi difficoltà non sapendo spesso come gestire le problematiche con i loro clienti.