• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

URGENTE - Infiltrazioni d' acqua dal parabrezza

magari fosse appannato....vai a vedere i filmati ce ho fatto e dimmi se è appannamento...è semplice umidità e condensa...ma a litri!!!
guarda questo e dimmi poi:

http://youtu.be/QKK9kLqGfk8

teppetini e moquette risultano asciutti...controllati anche dal mio amico meccanico e anche dal meccanico hyundai...
liquido radiatore c'è....fosse lui, con tutta l'acqua che mi son ritrovato...avrei gia fuso il motore...
Sì non è appannamento. Oggi ho bagnato completamente tutta la plancia e l' abitacolo per asciugare il vetro letteralmente grondante. 3 fogli di giornale non mi sono bastati. E ho messo anche a repentaglio la sicurezza perché si vedeva ben poco. Adesso visto che tu ci stai passando e che il meccanico mi ha detto che fuori garanzia sarebbe un intervento costoso, con la Hyundai italia come sei messo, cioè che ti ha detto, non lo passa in garanzia? Ti capisco più di tutti. Non ti dico l' arrabbiatura guarda...

si ma è normale TUTTA quell'acqua?
e la goccia d'acqua che mi è entrata 1 settimana fa?
ho fatto vedere il filmato anche ad altri (pure un'altra concessionaria hyundai) e la cosa che mi è stata detta è che "non è normale"...
ed è normale che, se salgo, vetri puliti, accendo la macchina, il parabrezza si appanna/inumidisce tutto, e ci vogliono 2/3 minuti per poterlo avere asiutto??
usandola la macchina si asciuga, con l'aria, una volta asciutta non dovrei piu trovarla no?
l'officina hyundai mi ha fatto fuori 50km di autonomia per asciugarla internamente, ma il difetto si è ripresentato ancora...
da qualche parte dovrà pure arrivare tutta quell'acqua...

Capirei un po' di appannamento per carità è il minimo. Ma qui stiamo parlando di acqua a volontà!!!!! Il meccanico mi ha consigliato di andare in Hyundai. Dovrò fare 180 km (spero vedendo qualcosa da quel vetro). Non si possono costruire auto che mettono a repentaglio la propria e altrui sicurezza! A me non si è asciugata, continuava a grondare acqua e l' ho asciugata, ma tutta la plancia, il volante, il quadro strumenti, la radio il clima, tutto grondante acqua a causa del vetro.. .:x:

Hyundai dice che la cosa rovina la macchina e...che avrebbe messo un loro tecnico in contatto con l'officina, al mio secondo appuntamento, ma cosi non è stato, mi chiamano, mi chiedono, come va, e nulla...adesso con ste feste non li ho sentiti, sia officina, che hyundai, domani richiamerò e farò presente...

Adesso mi sto anche attivando con l' agcm.it ...per vedere cosa si può fare se non risolvono entro il terzo tentativo...o indennizzo, o sostituzione, o risoluzione del contratto...mettendo ovviamente in mora la concessionaria se non dovremmo andare a patti senza andare per vie legali...una macchina cosi non la voglio assolutamente!

Sia per la MIA salute che per il deterioramento della macchina stessa con tutta quell'umidità, che bene non le fa di certo.

Mi sa che dovrò fare ugualmente. Siamo sulla stessa barca (è proprio il caso di dirlo considerando l' acqua che imbarcano queste Hyundai).

Ma è un virus?
Oggi ho trovato la Mia coupé aveva tutti i vetri grondanti da dentro!
Il vetro dietro SI è asciugato solo dopo 5-7 km con aria condizionata, ricircolo chiuso e caldo a manetta!
Ero asciutto anche io!
Ero perplesso e pensavo a voi!

oddio...ho attaccato il virus a tutti?!?! o_O

Aiutooooo ho il monitor del pc con infiltrazioni!!!!!
Una risata ogni tanto non guasta!!!

• Mi piace
Reazioni: gig
Ma è un virus?
Il vetro dietro SI è asciugato solo dopo 5-7 km con aria condizionata, ricircolo chiuso e caldo a manetta!
Ero asciutto anche io!

C'e' una grossa escursione termica? Ovvero tra la notte e il giorno quanto può variare la temperatura?
Magari è un fatto naturale ma...dubito!!!!

• Mi piace
La cosa strana è che lo ha fatto dalle 14.30 che l'ho lasciata alle 19.30.
Immagino una escursione notevole, era freddino la sera e dopo pranzo c'erano 15 gradi.
Almeno 12-14 gradi di escursione.

Ma è un virus?
Ero asciutto anche io!

Mia moglie mi ha informato che ora nemmeno più si può spannare col clima perché oggi che ha usato la macchina e ha acceso la ventola ad 1 ha iniziato a rumoreggiare, come se il tutto non bastasse. E me la chiamano auto... :(

C'e' una grossa escursione termica? Ovvero tra la notte e il giorno quanto può variare la temperatura?
Magari è un fatto naturale ma...dubito!!!!

Anche se da me ci fosse non sarebbe questa la causa del problema considerando che su 20 macchine in un solo parcheggio (e non conto gli altri dove la posteggio) la mia è l' unica (è tra le più nuove!!) a manifestare tale disagio. E' pertanto una prerogativa di Hyundai che, come dimostrano le risposte avute da Nosadello, presuppone che i suoi acquirenti abbiano un garage, quando c' è anche chi non può permetterselo però!

Anche se da me ci fosse non sarebbe questa la causa del problema considerando che su 20 macchine in un solo parcheggio (e non conto gli altri dove la posteggio) la mia è l' unica (è tra le più nuove!!) a manifestare tale disagio. E' pertanto una prerogativa di Hyundai che, come dimostrano le risposte avute da Nosadello, presuppone che i suoi acquirenti abbiano un garage, quando c' è anche chi non può permetterselo però!

Mi è arrivata voce che ora le auto non le comprano più, tutte le mettono a posto perché risparmiano, i soldi sono pochi per tutti, il lavoro manca e poi quando ci sono problemi spesso si fa fatica a risolverli e i tempi sono lunghi, ciò causa forte disagio per non dire altro.
Spero si risolva tutto questo e anche il mio problema citato in altra discussione.
Comprendo il disagio.

Mia moglie mi ha informato che ora nemmeno più si può spannare col clima perché oggi che ha usato la macchina e ha acceso la ventola ad 1 ha iniziato a rumoreggiare, come se il tutto non bastasse. E me la chiamano auto... :(

Rumore a parte il clima di per se funziona? Ovvero l'impianto si attiva?
Può essere magari scarico per cui il rumore che senti può essere causato dall'assenza di azoto?
Ha continuato a farlo o poi ha smesso?

• Mi piace
Accidenti gig ma capita tutto a te?
Mi dispiace..
Sperò riesca a prenderti presto la Yaris Ibrida nuova cosi almeno stai tranquillo per un po' di tempo ;)

Una curiosità la i10 è della stessa categoria della Aygo vero?

• Mi piace
Rumore a parte il clima di per se funziona? Ovvero l'impianto si attiva?
Può essere magari scarico per cui il rumore che senti può essere causato dall'assenza di azoto?
Ha continuato a farlo o poi ha smesso?

Oggi non lo ha fatto, ma non si può mai esser certi che abbia smesso, anche questa estate era lo stesso. Il clima va.

Accidenti gig ma capita tutto a te?
Mi dispiace..
Sperò riesca a prenderti presto la Yaris Ibrida nuova cosi almeno stai tranquillo per un po' di tempo ;)

Una curiosità la i10 è della stessa categoria della Aygo vero?

Oh guarda non sai quanto lo speri io, ma ovviamente ne dovrà passare di tempo... almeno, facendo i dovuti scongiuri, se la i10 non peggiori ancora e allora davvero dovrò cambiarla al più presto. Sta di fatto che mi sono pentito dell' acquisto. Ti ringrazio molto per la comprensione, come ringrazio quanti stanno intervenendo e interverranno nella discussione.

Sì la i10 è una seg. A come la aygo però è ben più spaziosa della giapponese, che ha dal suo punto di forza maggior ripresa e minori consumi, ma per me è troppo piccola. La Yaris sarà più grande ancora, avanzerà spazio, vorrà dire che starò più comodo, ma soprattutto tanto tanto risparmio! :D Grazie ancora, a presto :D

• Mi piace
Ciao gig,
se stai valutando l'acquisto di una vettura ibrida, ti consiglio di andare a vedere la Honda Jazz, stesse dimensioni e prezzo della Yaris ma bagagliaio da 399 litri (contro i 286 della Yaris).
L'ha acquistata mio fratello qualche mese fà e ti dico che è davvero una macchina ben fatta, accessoriata, interni originali, spaziosa, bel motore.

Ciao e grazie mille del consiglio, eventualmente continuiamo a discorrerne in privato o nella discussione "L' auto Ibrida" che creai tempo fa onde non intralciare la discussione. Personalmente quando sarà magari ne uscirà anche un' altra di ibrida piccola, però credo proprio di andare in Toyota poiché il baule di 400 litri fondamentalmente non mi serve (avanza già quello di meno di 300 della Yaris), in più la Jazz costa un po' di più e non può andare solo elettrica, ad ogni modo per dritte da chi ne ha provata una (immagino l' abbia fatto) sono certamente ben accette in quella discussione che ti dicevo (se usi il tasto cerca dovresti trovarla altrimenti ti invio in pm il link). Grazie mille :D

ragazzi.......io faccio il turnista :builder::builder:.....e quando esco al mattino presto da casa......ed esco dalla notte devo aspettare 20 minuti prima che l'aria impostata a manetta asciughi tutto il parabrezza completamente bagnato all'interno..(l'ha sempre fatto)...effettivamente con altre vetture non mi e' mai capitato.....:x:...secondo me è la qualità del vetro montato che patisce di piu' lo sbalzo termico!!
ps.gig mi dispace un sacco per tutti i problemi che stai riscontrando:(....passerà......

ragazzi.......io faccio il turnista :builder::builder:.....e quando esco al mattino presto da casa......ed esco dalla notte devo aspettare 20 minuti prima che l'aria impostata a manetta asciughi tutto il parabrezza completamente bagnato all'interno..(l'ha sempre fatto)...effettivamente con altre vetture non mi e' mai capitato.....:x:...secondo me è la qualità del vetro montato che patisce di piu' lo sbalzo termico!!
ps.gig mi dispace un sacco per tutti i problemi che stai riscontrando:(....passerà......

magari fosse appannato....vai a vedere i filmati ce ho fatto e dimmi se è appannamento...è semplice umidità e condensa...ma a litri!!!
guarda questo e dimmi poi:

http://youtu.be/QKK9kLqGfk8

teppetini e moquette risultano asciutti...controllati anche dal mio amico meccanico e anche dal meccanico hyundai...
liquido radiatore c'è....fosse lui, con tutta l'acqua che mi son ritrovato...avrei gia fuso il motore...
e no :confused:cosi' mi sembra un po piu' che condensa......se soffri di reumatismi non puoi comprare quest'auto.....:D

• Mi piace
Indietro
Alto Basso