La spia è attualmente accesa. Sto aspettando, da una quindicini di giorni, che arrivi il "fantomatico" pezzo da sostituire. Che poi è la sonda lambda in uscita dal catalizzatore.....
Difetti di verniciatura: in alcuni punti si nota la finitura un po' a "buccia di arancia". Ma quello che mi fa uscire fuori di testa è aver scoperto, nel parafango destro, in corrispondenza della giuntura col paraurti, una simpatica goccia di vernice solidificata. Oh, intendiamoci: non la si nota e solo un maniaco come me poteva notarla.
Però..... ci sta che se io rivernicio le finestre di casa mia, faccia colare la vernice e non me ne accorga, ma che succeda a una linea di montaggio di una vettura che dovrebbe strappare i primati di vendita europei a Polo, Clio e Punto.....
Parliamo di volante??? Ok. A parte i taglietti da taglierino fatti da qualche mentecatto in preconsegna, le zone (attorno alle 9 e 15 e 10 e 10) dove si tiene la presa, hanno già cambiato aspetto. Faccio l'impiegato, non il marmista, e salgo in auto sempre con le mani relativamente pulite. Pelle di scarsa, scarsissima qualità. A 'sto punto, meglio un buon volante in plastica.....
Su questo concordo. I difettucci ce le hanno tutte le auto. E i pregi della Divina mi fanno dimenticare le sue pecche. La ricomprerei, al volo!
Però, per onestà intellettuale, devo ripetermi: a sei mesi di utilizzo è giusto dire che c'è anche qualcosa che non va, in un prodotto, nel complesso, eccellente.