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Vibrazione collettore di scarico.

@Scassanet - Ho avuto la stessa sensazione, sono però bugiardi perchè la mia segnalazione è già arrivata, sia via mail che via telefono....
@lebirbon - La soluzione si trova e non è così onerosa. Non voglio toccare l'auto altrimenti avrei già risolto da tempo.
 
@Scassanet - Ho avuto la stessa sensazione, sono però bugiardi perchè la mia segnalazione è già arrivata, sia via mail che via telefono....
@lebirbon - La soluzione si trova e non è così onerosa. Non voglio toccare l'auto altrimenti avrei già risolto da tempo.
Basta che non si scassa e il rumorino potrei anche tenermelo. Che noia però...
 
Premetto che è stata la mia prima auto nuova di pacca.....vengo da una Chevrolet captiva usata che per otto anni a macinato 320000 km....e l'unica cosa rumorosa era il diesel VM ....E la Kona e bellissima
Ma andarci in giro .....molte volte ho il sospetto che venga osservato per il rumore......nn è una bella sensazione
 
Ci son vari video sul tubo, ma tanto per curiosità da bonobo, il rumore è questo ?

 
Ci son vari video sul tubo, ma tanto per curiosità da bonobo, il rumore è questo ?
Non è così invasivo come quelli registrati ma, specialmente a cofano aperto, ci sono delle somiglianze.
 
Ci son vari video sul tubo, ma tanto per curiosità da bonobo, il rumore è questo ?


In effetti bruttino il rumore in rilascio.
Non mi sembra però che nella sezione della Tucson abbiamo tante segnalazioni al riguardo.
 
In effetti bruttino il rumore in rilascio.
Non mi sembra però che nella sezione della Tucson abbiamo tante segnalazioni al riguardo.

Lo avevo intercettato per caso (stavo cercando altro) ma ce ne sta anche altri, apparentemente (non ricordo bene) tutti provenienti dall' est
 
Orpo... Sembra si stia sbullonando qualcosa... La vibrazione si sente anche sul volante o dai pedali?
 
adesso ho esattamente 7500km.
sono stato in concessionaria, facendomi 400km, e senza risolvere nulla.
A freddo il problema è + evidente sembra provenga dal collettore di scarico o catalizzatore, è come se non avessero inserito una guarnizione e due parti metalliche sfregano.
Cosa che lo si può notare sotto sforzo o sotto giri.
Altro problema che sto riscontrando negli ultimi km è l'allungo della frenata, quasi raddoppiato.
La Hyundai italia al telefono sembra che scenda dalle nuvole, davvero un customer service di M***da e sono molto deluso anche dell'autovettura 230000€ e sembra una 600 del 91
bha..schifo
 
Beh, 230.000 € è davvero tanto!


:D

Tornando seri: abbi pazienza e insisti.
Vedrai che risolveranno.
 
Caspita, è ben evidente!:(:eek:
 
Va a finire che la "soluzione" è tipo questa del video:

 
Va a finire che la "soluzione" è tipo questa del video:

Magari senza mettere una fascetta cosi tesa che con il caldo si dilata e si spacca!

Magari visto che l'auto è nuova, con una soluzione definitiva e non con una fascetta...

Ma si, la soluzione sarà una cosa simile...
 
si ricorda lo stesso rumore della mia vecchia bravo 1.6 quando feci sostituire il cat originale com un 100celle.. montandolo a cazz di cane
 
si ricorda lo stesso rumore della mia vecchia bravo 1.6 quando feci sostituire il cat originale com un 100celle.. montandolo a cazz di cane
Il rumore è identico al mio....una cosa INDECENTE!
Ritengo che non provenga dallo scarico.
Fai questa prova:
Togli la copertura in plastica della testata....basta tirare con un pò di decisione.
Con l'aiuto di un'altra persona che dà delle leggere accelerate, prova a "solleticare" l'astina che comanda la west gate (vedi immagine allegata tempo fa) e dimmi se cambia qualcosa.
Ciao
 
Va a finire che la "soluzione" è tipo questa del video:
Non sono così ottimista.
Per verificare la mia teoria bisogna smontare la paratia paracalore che avvolge il turbo.
Il problema è che per smontarla occorre rimuovere ANCHE la sonda lambda e la cosa non è igienica ai fini della garanzia.
 
Non sono così ottimista.
Per verificare la mia teoria bisogna smontare la paratia paracalore che avvolge il turbo.
Il problema è che per smontarla occorre rimuovere ANCHE la sonda lambda e la cosa non è igienica ai fini della garanzia.
Ma perché usare il fai da te quando basta andare in concessionaria e farsi sistemate il tutto ... In garanzia... Gratis ?!:)
 
Ma perché usare il fai da te quando basta andare in concessionaria e farsi sistemate il tutto ... In garanzia... Gratis ?!:)
Se hai letto i miei messaggi precedenti non ti sarà sfugito che in conce (40Km) ci sono già stato....e che non hanno cavato un ragno dal buco.
Il mio non è un invito a "far da se" ma a verificare se la sorgente del problema è comune.
Il problema DOVREBBE essere risolto da LORO.
Saluti
 
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