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Vibrazione collettore di scarico.

Certo che debbono risolverlo le officine HMC !
Non possono allargare le braccia sconsolati (se non liquidare il caso con il consueto "lo fanno tutte..") :mad:

Il fatto che uno si ingegni a capire/trovare l'origine del problema è, sostengo, principalmente per non esser presi per i fondelli. :book:
 
Ma perché usare il fai da te quando basta andare in concessionaria e farsi sistemate il tutto ... In garanzia... Gratis ?!:)

perché ho già fatto 400km per andare e tornare, senza risolvere una f**a
hanno un assistenza che fa davvero ridere, competenza 0
e grande presa per i fondelli.
la stessa Hyundai italia se ne lava le mani.. ma veramente un azienda di ....

EDIT Moderatore: capisco l'ira più che giustificata, ma smorziamo i toni, grazie!
Non saranno ammessi ulteriori messaggi di questo tenore.
 
quali sarebbbero i toni ? non ho inveito contro nessuno vabbè.. contenti voi
 
quali sarebbbero i toni ? non ho inveito contro nessuno vabbè.. contenti voi

In realtà hai inveito contro qualcuno, magari non persona fisica.

Di certo hai ragione ad essere incavolato, sarebbe meglio non tradurre una giusta e motivata incavolatura in giudizi sommari ed insulti ;)
 
quali sarebbbero i toni ? non ho inveito contro nessuno vabbè.. contenti voi

perché ho già fatto 400km per andare e tornare, senza risolvere una f**a
hanno un assistenza che fa davvero ridere, competenza 0

e grande presa per i fondelli.
la stessa Hyundai italia se ne lava le mani.. ma veramente un azienda di ....

Ho censurato qualcosa, i toni sono quelli evidenziati in rosso.

Si può esprimere un motivato, motivatissimo, malcontento, in maniera un po' più fine.

Tutto qua.:)
 
Ma perché usare il fai da te quando basta andare in concessionaria e farsi sistemate il tutto ... In garanzia... Gratis ?!:)

Perché se basta mettere una fascetta si risolve in 5 minuti risparmiando tempo ed energie al posto di andare avanti ed indietro sperando che qualcuno ti ascolti :rolleyes:
 
Perché se basta mettere una fascetta si risolve in 5 minuti risparmiando tempo ed energie al posto di andare avanti ed indietro sperando che qualcuno ti ascolti :rolleyes:
Sicuramente... Se dopo il fai da te qualcosa si rompe, la colpa su chi ricade?!

Il problema è sicuramente molto fastidioso, e va ASSOLUTAMENTE risolto. Qui in Friuli, zona PN, abbiamo un ottimo concessionario con un'officina che è un gioiello! Però posso capire che non tutte sono così. Il mio consiglio è quello di sentire altre concessionarie il più vicino possibile. Magari "lavorando" con video e mail possono avere una infarinatura del problema. Poi si prende un appuntamento mirato e via.

Sia chiaro, le seccature pesano e si vorrebbe il massimo supporto della casa madre, ma purtroppo non è sempre cosi.. E la cosa ci manda in bestia. Ma con calma e sangue freddo, si risolve tutto senza problemi...
 
Credo che nei centri assistenza non sanno come risolverlo, quando ho fatto notare questo problema insieme ad un altro difetto collegato alla frizione, non hanno trovato una soluzione.
Giá che ci siamo, qualcuno ha difetti nello stacco della frizione?
Capita che sobbalza, con un clack a fine corsa
 
Credo che nei centri assistenza non sanno come risolverlo, quando ho fatto notare questo problema insieme ad un altro difetto collegato alla frizione, non hanno trovato una soluzione.
Giá che ci siamo, qualcuno ha difetti nello stacco della frizione?
Capita che sobbalza, con un clack a fine corsa
Azzz... La tua Kona non è decisamente fortunata :(
Auto ancora nuova e con pochi feedback... Vi toccherà fare fare da cavie/tester
 
Ma almeno hai provato a trovare un'altro garage ufficiale nella tua zona? Di mec(cani)ci ne è pieno il mondo... e di qualunque marca...
 
Sicuramente... Se dopo il fai da te qualcosa si rompe, la colpa su chi ricade?!

Il problema è sicuramente molto fastidioso, e va ASSOLUTAMENTE risolto. Qui in Friuli, zona PN, abbiamo un ottimo concessionario con un'officina che è un gioiello! Però posso capire che non tutte sono così. Il mio consiglio è quello di sentire altre concessionarie il più vicino possibile. Magari "lavorando" con video e mail possono avere una infarinatura del problema. Poi si prende un appuntamento mirato e via.

Sia chiaro, le seccature pesano e si vorrebbe il massimo supporto della casa madre, ma purtroppo non è sempre cosi.. E la cosa ci manda in bestia. Ma con calma e sangue freddo, si risolve tutto senza problemi...

Non sono d'accordo, sono sempre stato abituato ad arrangiarmi ed ho sempre risparmiato tanto tempo e denaro. Qua stiamo parlando di mettere una fascetta per tenere fermo un componente non può rompersi proprio nulla (e se si rompe qualcosa si tira via tutto e si va in assistenza), chiaro che in caso di problemi seri (ad esempio un problema alla turbina) si va subito a far valere la garanzia.

Per farti un esempio ho fatto un piccolo incidente con l'auto vecchia che mi ha portato indietro il paraurti e piegato il telaio. Me lo sono aggiustato a costo zero con 2 ore di lavoro e non ho più avuto problemi se l'avessi portata dal meccanico sicuramente mi sarebbero partiti più di 200 euro. Io sono sempre più convinto che chi fa da sè fa per tre sia perchè il lavoro viene fatto bene sia perchè non si dipende da altre persone e sopratutto perchè si impara qualcosa. Il discorso vale per tutte le piccole seccature, per cose più complicate ci si rivolge a persone competenti
 
In realtà resta ancora incerta l'origine.

Potrebbe essere il collettore di scarico a valle del catalizzatore oppure l'astina di comando della geometria dellla turbina VGT.
 
Anche se causa e rumore sono diversi da quello che ho capito potremmo trovarci in una situazione simile a questa:
https://www.hyundai-club.eu/threads/risoluzione-vibrazione-zona-pedali-cruscotto.17492/

Se la soluzione è solo una fascettatura non credo ci possano essere problemi ai fini della garanzia (e forse anche le autorizzate sarebbero contente che qualche cliente beta tester gli suggerisca come fare ;)).

Nel "nostro" caso io ho sempre pensato che la componente soggettività giocasse un ruolo mooolto importante :)
Io nel seguire quella (e anche altre) discussioni ho finito per pensare che questa vibrazione sia fisiologica della Tucson.... e che la famosa fascettatura, alla fine non sia nemmeno la soluzione o_O
Tant'è che ci sono casi di persone che nonostante l'intervento, lamentano ancora il rumore.
Si va da chi non lo sente a chi lo descrive come una risonanza degna del decollo dello Space Shuttle.... passando da chi lo sente ogni tanto e da chi lo sente ma fa finta di nulla.

Non ho idea di che cosa sia questa vibrazione che affligge alcune Kona.... mi auguro però che il confine tra "vibrazione che c'è" e "vibrazione che non c'è" sia più definito di quello delle vibrazioni del thread da te citato
:)
 
Nel "nostro" caso io ho sempre pensato che la componente soggettività giocasse un ruolo mooolto importante :)
Io nel seguire quella (e anche altre) discussioni ho finito per pensare che questa vibrazione sia fisiologica della Tucson.... e che la famosa fascettatura, alla fine non sia nemmeno la soluzione o_O
Tant'è che ci sono casi di persone che nonostante l'intervento, lamentano ancora il rumore.
Si va da chi non lo sente a chi lo descrive come una risonanza degna del decollo dello Space Shuttle.... passando da chi lo sente ogni tanto e da chi lo sente ma fa finta di nulla.

Non ho idea di che cosa sia questa vibrazione che affligge alcune Kona.... mi auguro però che il confine tra "vibrazione che c'è" e "vibrazione che non c'è" sia più definito di quello delle vibrazioni del thread da te citato
:)

Avevo premesso che il rumore è differente e, dai video postati, sulla Kona sembra qualcosa di molto evidente impossibile che passi inascoltato.
L'analogia che ipotizzo (e sottolineo ipotizzo) è che alla fine ci sia qualcosa di fissato male che genera un rumore forte, ma la soluzione potrebbe essere semplice nell'esecuzione ma complessa nella ricerca.
 
Non sono d'accordo, sono sempre stato abituato ad arrangiarmi ed ho sempre risparmiato tanto tempo e denaro. Qua stiamo parlando di mettere una fascetta per tenere fermo un componente non può rompersi proprio nulla (e se si rompe qualcosa si tira via tutto e si va in assistenza), chiaro che in caso di problemi seri (ad esempio un problema alla turbina) si va subito a far valere la garanzia.

Per farti un esempio ho fatto un piccolo incidente con l'auto vecchia che mi ha portato indietro il paraurti e piegato il telaio. Me lo sono aggiustato a costo zero con 2 ore di lavoro e non ho più avuto problemi se l'avessi portata dal meccanico sicuramente mi sarebbero partiti più di 200 euro. Io sono sempre più convinto che chi fa da sè fa per tre sia perchè il lavoro viene fatto bene sia perchè non si dipende da altre persone e sopratutto perchè si impara qualcosa. Il discorso vale per tutte le piccole seccature, per cose più complicate ci si rivolge a persone competenti
Punti di vista... Io penso che ad ognuno il suo...Soprattutto quando ci sono di mezzo le garanzie. Sono sicuro che per una fascetta nessuno ci stressa l'anima, però vige la legge del non si sa mai ;)
 
Credo che nei centri assistenza non sanno come risolverlo, quando ho fatto notare questo problema insieme ad un altro difetto collegato alla frizione, non hanno trovato una soluzione.
Giá che ci siamo, qualcuno ha difetti nello stacco della frizione?
Capita che sobbalza, con un clack a fine corsa
No...almeno questo non ce l'ho.
 
SecindSvoi....e chiedo in primis agli amministratori del forum credete sia possibile citare in una eventuale prossima comunicazione presso Hyundai Italia il link al forum di questa discussione così da darne evidenza il più possibile e nn essere presi....in giro.....com'è successo gia
 
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