Gabriele90
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Lodi LO
- Auto ed Allestimento
- Yhundai kona 1.6 115cv
Ciao quando vibra si vede anche ad occhio perché vibra un bel po' ho provato anche a tirare via le mani dal volante quando vibra e la macchina va dritta che e una meraviglia come se e sulle rotaie del treno, si faccio il meccanico esatto ma non posso metterci mani se ci metto mani addio garanzia hyundaiCiao, se leggo bene , qui siamo di fronte a due problemi.
Da circa un mese in frenata l'auto va a colpi e te lo faceva sia con i precedenti cerchi da 16 che con gli attuali da 18.
In più, 2 settimane fa, con la sostituzione di cerchi e gomme (appunto da 16 a 1, ha anche iniziato a vibrare.
Il secondo problema sembra di fatto legato alla sostituzione delle ruote; il fatto che riequilibrando sparisce per un po' (3 giorni) e poi ricomincia, mi fa pensare che ci sia qualcosa nell'insieme ruota che appena la gomma riequilibrata si adatta alla strada fa riemergere la vibrazione (che poi bisognerebbe anche capire di quanto vibra il volante, si sente solo sulle mani oppure si vede anche ad occhio?).
Le ruote ribassate sono una brutta bestia, bastano veramente pochi grammi di sbilanciamento e possono dare effetti di vibrazione in marcia e/o in frenata.
Comunque il fatto che già prima della sostituzione avessi notato una frenata non più fluida potrebbe far pensare ad un principio di deformazione dei dischi che poi si sente maggiormente con le gomme ribassate.
Se non ricordo male in un altro post dicevi che facevi il meccanico, per cui credo che chi meglio di te possa capire cos'ha l'auto?
A parer mio c'è un disco ovalizzato, contattando la conce al telefono col capo officina anche lui mi parlava di dischi, ok se sono I dischi lo farebbe sempre non quando vuole lei e questo che mi pare strano che siano i dischi, fosse per me la controllerei anche ora in officina ma non posso farlo perché e in garanzia, e chiedevo a voi magari qualcuno aveva già avuto questo problema e poteva darmi una risposta
Ultima modifica di un moderatore: