krusty
Utente bannato
- Registrato
- 17 Mar 2016
- Messaggi
- 474
- Punteggio reazioni
- 206
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- tucson 1.7 crdi
Ebbene sì,
mi sono accorto, tra una deriva a dx.... uno stonk dal bagagliaio e qualche tubo gasolio da fissare,
che frenando alle alte velocità (130kmh), l'avantreno trasmette delle piccole vibrazioni al volante.
Per esempio ai 130kmh, quando si frena lungo per uscire dalla Autobahnn,
sento questi fastidiosi sussultini al volante, come se il servofreno seghettasse la frenata...o come se qualcosa controllasse la pressione sui dischi, lasciado e stringendo in modo rotondo.
tuttavia, la macchina frena bene, a tutte le velocità, ed in città queste vibrazioni proprio non si sentono, ma in autostrada quando si va forte forte, il seghettamento in frenata si sente bene.
Andando a velocità costante non rilevo vibrazioni di sorta, fila liscia, quindi equilibratura degli Pneumatici è ok, convergenza ok, e campanatura ok, pressioni 2.4 x 4.
Km 2800, credo impossibile aver ovalizzato i dischi,
forza serraggio bulloni con dinamometrica nel rispetto del costruttore ....KGM 11
Qualcuno di voi ha idea se possa essere il servo freno che interviene modulando/seghettando leggermente la frenata alle alte velocità?
ciao a tutti e grazie per chi volesse dire la sua;
Ovviamente non si tratta di una situazione grave, o particolarmente noiosa, in autostrada ci vado 2 volte l'anno, ma mi piacerebbe confrontarmi con le altre Tucson per capire come viene gestita la frenata, o se sitratta di un problemino dellla mia.
mi sono accorto, tra una deriva a dx.... uno stonk dal bagagliaio e qualche tubo gasolio da fissare,
che frenando alle alte velocità (130kmh), l'avantreno trasmette delle piccole vibrazioni al volante.
Per esempio ai 130kmh, quando si frena lungo per uscire dalla Autobahnn,
sento questi fastidiosi sussultini al volante, come se il servofreno seghettasse la frenata...o come se qualcosa controllasse la pressione sui dischi, lasciado e stringendo in modo rotondo.
tuttavia, la macchina frena bene, a tutte le velocità, ed in città queste vibrazioni proprio non si sentono, ma in autostrada quando si va forte forte, il seghettamento in frenata si sente bene.
Andando a velocità costante non rilevo vibrazioni di sorta, fila liscia, quindi equilibratura degli Pneumatici è ok, convergenza ok, e campanatura ok, pressioni 2.4 x 4.
Km 2800, credo impossibile aver ovalizzato i dischi,
forza serraggio bulloni con dinamometrica nel rispetto del costruttore ....KGM 11
Qualcuno di voi ha idea se possa essere il servo freno che interviene modulando/seghettando leggermente la frenata alle alte velocità?
ciao a tutti e grazie per chi volesse dire la sua;
Ovviamente non si tratta di una situazione grave, o particolarmente noiosa, in autostrada ci vado 2 volte l'anno, ma mi piacerebbe confrontarmi con le altre Tucson per capire come viene gestita la frenata, o se sitratta di un problemino dellla mia.