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krusty per carità non ascoltare le indicazioni di albert_one !!!
Pensa solo a t..... ci siam capiti....
Pensa solo a t..... ci siam capiti....
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????????krusty per carità non ascoltare le indicazioni di albert_one !!!
Pensa solo a t..... ci siam capiti....
Guarda, non so quanto Krusty abbia dovuto minacciare il meccanico per farsi cambiare i dischi, però se alla fine lo hanno fatto in garanza vuol dire che sapevano anche loro che con il passare del tempo il fenomeno avrebbe potuto solo accentuarsi.
Sono un po' dubbioso che ti facciano un intervento solo perché sei ansioso. In fondo una sostituzione di questo tipo ha un costo, che se non è autorizzato dalla casa madre, rimane in carico alla concessionaria.Non metto bocca, ma se i meccanici si accorgono che sei particolarmente ansioso, magari ti accontentano ... in fondo hai comprato 1 macchia da 30k neuri .... cosi', loro lavorano, il cliente e' contento .. e nessuno ci rimette..... non dico che sia il caso di krusty ma quante volte ho visto questo film ....
in officina ho appena accennato la questione, non ho assolutamente insistito o alzato la voce, anzi, ero pure dubbioso,delle mie sensazioniGuarda, non so quanto Krusty abbia dovuto minacciare il meccanico per farsi cambiare i dischi, però se alla fine lo hanno fatto in garanza vuol dire che sapevano anche loro che con il passare del tempo il fenomeno avrebbe potuto solo accentuarsi.
a vista ci vuole un po' d'occhio, altrimenti calibro o micrometro alla mano... ovviamente il disco rettificato sarà più sottile di quello nuovo perché come puoi intuire per renderlo di nuovo perfettamente piano è necessario asportare materiale, quindi...
Può darsi che te ne abbiano cambiato solo uno in quanto avevi pochi km.il disco anteriore destro, (ad occhio) sembrerebbe quello nuovo, si intravedono su di esso, i segni elicoidali antiorari, della flangiatrice / tornio - tipici, dei dischi nuovi...quei segni radiali, che spariscono col passare dei km.
Mentre sul disco di sinistra, si vedono solo i segni concentrici, tipici dei freni a disco, lasciati dalle pastiglie.
cioè sostanzialmente ho 3 dischi con le stesse impronte dei freni, ed uno leggermente diverso come aspetto.
L'officina, mi ha detto di aver sostituito i 2 dischi anteriori, così ho guardato ad occhio nudo e ho notato queste semplici differenze.
poi ..possiamo imputare i miei scrupoli, ad una poco profiqua carriera sessuale, oppure al volerci vedere chiaro, tuttavia, adesso, l'auto frena bene.
????????
ah, ok... il tuo post era molto sibillino.Tranquillo.... era solo una battuta per invitare krusty a smetterla di guardare i dischi dei freni.
non stare li a lambiccarti il cervello, fidati di quello che ti hanno detto; tieni conto che il concessionario non ci guadagna nulla raccontarti balle perché soprattutto in tempi di magra più lavori fa e meglio è, tanto o dall'importatore o dal cliente i soldi li prende comunque !il disco anteriore destro, (ad occhio) sembrerebbe quello nuovo, si intravedono su di esso, i segni elicoidali antiorari, della flangiatrice / tornio - tipici, dei dischi nuovi...quei segni radiali, che spariscono col passare dei km.
Mentre sul disco di sinistra, si vedono solo i segni concentrici, tipici dei freni a disco, lasciati dalle pastiglie.
cioè sostanzialmente ho 3 dischi con le stesse impronte dei freni, ed uno leggermente diverso come aspetto.
L'officina, mi ha detto di aver sostituito i 2 dischi anteriori, così ho guardato ad occhio nudo e ho notato queste semplici differenze.
poi ..possiamo imputare i miei scrupoli, ad una poco profiqua carriera sessuale, oppure al volerci vedere chiaro, tuttavia, adesso, l'auto frena bene.
Ognuno ha le proprie sensibilità e le proprie esperienze su auto avute in passato... c'è poco da fare
Ieri ho guidato un Qashqai diesel di 9 mesi - 15mila KM.
Ci avrò fatto una 50ina di KM non di più.... ma vi garantisco che era una oscenità.
La persona che mi ha prestato l'auto non la tiene nemmeno male e non credo ci sia andato a fare chissà quali strade.... il cambio in particolare, pareva già quello di un'auto prossima ai 100mila
Scusate l'OT
la tucson, (a parte dischi fallati) ha una frenata da far invidia a molte auto di gamma superiore,
io ne ho guidate parecchie di auto, e guido da quasi 20 anni,
una frenata precisa come quella della tucson è difficile da trovare!
Anche il cambio, è particolarmente preciso e gli innesti sono una goduria.
Il QQ, my. fino al 2015, oltre a quello che dici è anche (a mio parere) inguardabile esteticamente, proprio brutto.
Sulla qualità della frenata non so dirti.
Dipende molto dallo stile di guida.
Io sono uno che ha sempre guidato senza utilizzare moltissimo i freni (nel senso di frenate importanti per rallentare)... solo col cambio automatico ho utilizzato di più o freni, altrimenti sono un grande utilizzatore del freno motore con le scalate.
Ho spesso dato via le auto senza mai cambiare nemmeno le pasticche....
Per l'estetica sai, come dici anche te, è molto soggettivo.
Io non la reputo una brutta auto.... di sicuro, paragonandola alla Tucson, è molto meno abitabile (ha un bagagliaio molto piccolo a mio avviso). Quello che posso dire è che sentire il cambio "sfatto" e i rumori vari a 15mila KM mi ha davvero colpito... e non sono uno particolarmente pignolo
il disco anteriore destro, (ad occhio) sembrerebbe quello nuovo, si intravedono su di esso, i segni elicoidali antiorari, della flangiatrice / tornio - tipici, dei dischi nuovi...quei segni radiali, che spariscono col passare dei km.
Mentre sul disco di sinistra, si vedono solo i segni concentrici, tipici dei freni a disco, lasciati dalle pastiglie.
cioè sostanzialmente ho 3 dischi con le stesse impronte dei freni, ed uno leggermente diverso come aspetto.
L'officina, mi ha detto di aver sostituito i 2 dischi anteriori, così ho guardato ad occhio nudo e ho notato queste semplici differenze.
poi ..possiamo imputare i miei scrupoli, ad una poco profiqua carriera sessuale, oppure al volerci vedere chiaro, tuttavia, adesso, l'auto frena bene.
ah, ok... il tuo post era molto sibillino.
non stare li a lambiccarti il cervello, fidati di quello che ti hanno detto; tieni conto che il concessionario non ci guadagna nulla raccontarti balle perché soprattutto in tempi di magra più lavori fa e meglio è, tanto o dall'importatore o dal cliente i soldi li prende comunque !
Che era quello che cercavo di spiegare dicendo che magari sono intervenuti senza che ci fosse 1 vero motivo ... poi puo' essere che il disco fosse veramente LEGGERMENTE ovalizzato .... ora nn ci resta che attendere ke KRUSTY accumuli 1 poco di km e poi rifaccia la prova frenando dai 90 km a scendere.... per vedere se tutto "Funge" ....
Per la cronaca: potrei benissimo avere lo stesso difetto .... e nn essermene mai accorto ... visto che raramente raggiungo velocita' tali da
far emergere il problema frenando ...
fintanto che le macchine sono in garanzia BISOGNA farle sistemare perché il piccolo difetto che constatiamo oggi potrebbe diventare il GROSSO difetto un domani quando la garanzia è ormai morta e sepolta (e quando ci toccherà aprire il portafogli...)Che era quello che cercavo di spiegare dicendo che magari sono intervenuti senza che ci fosse 1 vero motivo ... poi puo' essere che il disco fosse veramente LEGGERMENTE ovalizzato .... ora nn ci resta che attendere ke KRUSTY accumuli 1 poco di km e poi rifaccia la prova frenando dai 90 km a scendere.... per vedere se tutto "Funge" ....
Per la cronaca: potrei benissimo avere lo stesso difetto .... e nn essermene mai accorto ... visto che raramente raggiungo velocita' tali da
far emergere il problema frenando ...
In officina, mi hanno detto che capita spesso, come per le derive, interventi di routine.
Il capo officina ha testato l'auto in un rettilineo di 2 km, e non è di certo arrivato ai 130 kmh per capire che erano difettosi.
A mio parere, chiunque, (tranne mia moglie) si accorgerebbe del difetto, vibra il volante ragazzi!