l'ho detto in vari post: "Squadra che vince nn si cambia.... sono contrario a far mettere mano alla macchina se non in caso di difetti evidenti ....
Se poi ci presentassimo 1 gg si e l'altro pure dal Conce per ogni minima bagatella si fa presto a passare nella categoria FURIO ... (il personaggio di Verdone che spaccava il capello in 4 ... e i Cabbasisi..... al prossimo)
Per restare al caso di Krusti .... giusto perche' ha dato il via alla discussione..... se avesse aspettato 1 paio di mesi..... i al massimo il difetto sarebbe peggiorato e sempre alla sostituzione avrebbe portato ....
Se invece si trattava di normale assestamento ... magari col tempo sarebbe sparito ....
NB: nn mi riferisco al caso specifico ... (se il disco era storto, storto restava)
ma ai millemila difetti che i NEO proprietari di qualsiasi macchina avvertono .. e che nel 90% dei casi si risolvono da soli ... o perche' i pezzi si assestano o perche' ci ASSESTIAMO noi alla macchina...
insomma io non sono per correre dal concessionario per ogni minima "anomalia" che mi SEMBRA di individuare...... personalmente di solito Aspetto ... e SE il difetto si ripresenta... tanto da farmi pensare che ci sia bisogno di 1 intervento allora Vado dal meccanico .. (a pagamento o gratis per me nn fa differenza)
CHIARAMENTE dipende dal difetto.... se mi trovo davanti ad 1 anomalia IMPORTANTE dal Meccanico ci vado prima di subito ... !!!
Visto che siamo in tema di dischi freno .... su 1 Ritmo che ho avuto anni fa... i sensori di usura sulle pastiglie hanno pensato bene di nn funzionare....
RISULTATO: 1 riga sul disco profonda ca 3 mill per 4 di larghezza causata dal sensore di metallo che doveva attivare la spia sul cruscotto ... (ecco perche' certe cose e' meglio nn averle) e pastiglie a ZERO o quasi..... (alla fine UNO SE NE ACCORGE che le deve cambiare anche senza sensore...
)
La Morale della Favola ??
Cambiate le pastiglie .... tenuti i dischi con la riga.... PROBLEMI ZERO .... senza tante menate..... (certo nn vibravano in Frenata.... !!!)